Stiamo cercando scuse per rimanere a San Diego il più possibile. Non ci va di ritornare e, anche se ancora non siamo arrivati, stiamo già calcolando i tempi in cui staremo nell'ultima città del nostro viaggio.
Riker- "mancano 364 km a San Diego." ci avvisa ogni ora.
Noi passiamo il tempo, come sempre, a dormire o a suonare o a chiacchierare. Facciamo anche qualche foto, come ricordo.
Poi decidiamo di fermarci un giorno in una pianura ai confini della California.
Giusto una scusa per allungare.
Parcheggiamo e usciamo all'aria aperta.
L'aria odora fortemente di pioggia. Il sole non si vede, è coperto da nuvole. Il prato sotto cui giacciono i nostri piedi, inoltre, è bagnato, il ché significa che ha piovuto di recente.
Rocky- "sta per piovere..."
Ell- "ci fermiamo lo stesso?"
Rocky- "ci sto."
Le nuvole che oscurano il sole rendono l'aria abbastanza fredda. Sto tremando un pochino, nei miei pantaloncini e la mia canotta.
Ross- "ti prendo una felpa?" dice accorgendosi del mio tremolio. "O ti abbraccio e basta?"
Io- "mmh, tutti e due."
Un abbraccio non fa mai male.
Fruga nel mio borsone -sono un po' in imbarazzo, non è bello quando qualcuno fruga nella tua borsa- e prende una felpa blu.
Poi guardando meglio scopro che non ha frugato nel mio borsone, ma nel suo. La felpa è sua.
All'inizio penso che l'abbia presa per lui, per farmi un dispetto, ma poi me la porge e mi ricordo del fatto che mi ama.
La afferro e sorrido.
Io- "grazie."
Ross- "di nulla."
La infilo, e mentre l'interno della felpa sfiora il mio naso avverto il suo magnifico profumo, che sa di felicità, e sorrido.
È la sua felpa preferita. Ho sempre pensato che con quella felpa sembrava la notte: il blu del tessuto e il biondo dei suoi capelli -ovvero le stelle- si abbinano alla perfezione. Riuscirebbe a far passare a un bambino la paura del buio, se poi ci mettiamo anche il suo sorriso.
Ci sediamo sotto un albero maestoso e contorna le mie spalle con il suo braccio.
Ross- "come va?"
Io- "bene. A te?"
Ross- "bene."
Io- "come va con la tua ragazza?" È quello che gli chiedevo sempre quando eravamo solo amici.
Ride e risponde.
Ross- "molto bene." solo che lui non mi ha mai dato questa risposta. Solitamente rispondeva tipo "mmh, diciamo..." o "così così" se non "male."
Ross- "e a te, come va con il tuo ragazzo?"
Io- "altrettanto bene." sorrido.
Mi avvicina a se e mi da un bacio sulla tempia.
E poi si mette a piovere.
Tutti corrono in macchina, faccio anch'io per alzarmi, ma Ross mi trattiene per un braccio.
Io- "Ross..sta piovendo..."
Non risponde, mi trascina vicino a se e mi abbraccia e basta, guardando i rami contorcersi sopra le nostre teste.
I nostri corpi non sono ancora completamente bagnati, l'albero sotto cui stiamo ci copre un po', ma non ci vorrà molto fino a quando saremo fradici.
Lui aspetta calmo che la pioggia prenda possesso dei nostri corpi bagnandoci -mentre io cerco di convincerlo invano a tornare in macchina- poi mi prende il viso tra le mani e mi bacia. Rispondo al bacio con passione.
Probabilmente voleva fare una cosa romantica.
Ci è riuscito.
Poggio la mano destra sul suo petto mentre lui mi avvicina ancora di più, fin quando siamo completamente appiccicati.
Ross- "sai, ho sempre sognato baciare la ragazza che amo sotto la pioggia, completamente fradici." mi dice. "Tipo "sta piovendo, io ti proteggo baciandoti.""
Mi aveva accennato a una cosa del genere, circa un anno fa, ma non ho mai pensato che la ragazza ero io e che ci saremmo effettivamente trovati a baciarci sotto la pioggia in una pianura della California.
Ross- "avevo immaginato la scena in un posto diverso, tipo in città, dove tutti ci guardavano, ma nei miei sogni c'eri comunque tu, e questo è l'importante."
Sorrido a quelle parole, e lo bacio di nuovo. Solo che un bacio più veloce, questa volta.
Io- "dai, torniamo in macchina." sussurro. È tutto quello che riesco a dire.
Mi prende per mano e ci trasciniamo dentro la macchina.
Riker- "oh, nononono, grandi amanti, voi non entrate in macchina in questo stato."
Ross- "non ci vorrai mica abbandonare qua."
Riker- "vorrei, ma non posso, quindi saltate su e asciugatevi in qualche modo."
Prendiamo un asciugamano e ce la avvolgiamo sulle spalle, i corpi attaccati.
Ogni bacio tra noi è una magia.
___________
Hhhooooollaaaaaa.
Scusate il ritardo. Sto lavorando a una nuova storia, che pubblicherò quando finirò questa, quindi per un po' mi sono focalizzata su quella.
Anyway, che tenero Rossy.^___^
Che ne pensate? Commentatesssss e votatessssss.
Besitoss:*-r5claudia-
STAI LEGGENDO
On The Road With You || Ross Lynch
Fiksi PenggemarQuesta storia parla di un viaggio on the road organizzato da un gruppo di amici, che ospiterà la storia d'amore tra Ross e Claudia, migliori amici dalla nascita ma mai qualcosa di più.