Harry: è una fresca serata d'agosto e il sole è ancora alto. Vi incontrate sotto i porticati di Hogwarts. Vi incamminate verso una meta a te sconosciuta. Dopo un po' arrivate davanti a un cimitero. Lui entra e raggiunge una tomba, non una qualunque, ma quella dei suoi genitori. Vorresti dire qualcosa, ma non vuoi correre il rischio di suscitare pensieri dolorosi in lui. Dopo qualche minuto di glaciale silenzio, lui ti prende per mano e ti fissa negli occhi. E' imbarazzato e dice:- So che ti sembra strano, ma per me questo posto è importante e volevo venirci con te-. Tu sorridi e lo abbracci.
Ron: hai passato tutto il pomeriggio a fantasticare su dove ti porterà Ron per il vostro primo appuntamento. Vi siete dati appuntamento alle 7 in punto nella Sala Comune. Non ti aspetti che sia puntuale, ma lui ti stupisce: alle 7:00 è lì ad aspettarti con un mazzo di rose gialle in mano. Ti trascina verso un locale e quando vedi l' insegna del ristorante non puoi fare a meno di pensare "è l' uomo della mia vita". Infatti il nome del locale è "IL REGNO DEL POLLO".
Draco: sei seduta su uno dei divanetti della cupa Sala Comune di Serpeverde, ad aspettare Draco che, tanto per cambiare, è in ritardo. Dopo qualche minuto di attesa, il furetto platinato fa il suo ingresso accompagnato dal suo caratteristico fascino misterioso. Ti lega una benda intorno agli occhi e ti guida fino a che rimuove la bandana. Rimani stupida quel che vedi intorno a te. Davanti a te c'è un tavolo apparecchiato sontuosamente con tanto di candele. Sei sorpresa, non pensavi che Draco Malfoy potesse essere così romantico.
Neville: esci dalla tua sala comune e lo trovi lì ad aspettarti. Ti porge una scatola di cioccolatini e tu, colpita dalla sua dolcezza, lo ringrazi. Vi dirigete verso Hogsmeade. All' inizio il silenzio è imbarazzante, ma dopo un po' vi lasciate andare iniziando a scherzare e chiacchierare giovialmente. Arrivate davanti alla Sala da Tè di Madame Piediburro. E' molto accogliente e la lì la dolcezza regna sovrana. Passate il pomeriggio a parlare e scoprite di avere molte passioni e abitudini in comune.
Cedric: Sei curiosa di sapere che cosa ha preparato Cedric per il vostro primo appuntamento. Un ragazzino del 1 anno ti ha consegnato un biglietto da parte sua.
Vieni al Lago Nero alle 20:00
All' ora stabilita ti rechi sulla riva del bacino lacustre. Vedi Cedric correrti incontro. E' bellissimo, come sempre del resto. Alle sue spalle, c'è una tovaglia a quadri rossi e bianchi, su cui sono adagiate pietanze di ogni tipo. Si è pure ricordato della tua grande passione per le ciliegie. Passate una serata piacevole, all'insegna del divertimento.
Fred: sei stata invitata a uscire dal mitico Fred Weasley. Sei agitata, anzi, agitatissima! Insomma un Grifondoro e una Serpeverde!? Non è una cosa da tutti i giorni! Vi incontrate nell'immenso giardino di Hogwarts. Tu sei imbarazzata e neanche lui è disinvolto, come suo solito. Vi dirigete verso Hogsmeade. Ti conduce da Zonko, un negozio di scherzi. Passate il pomeriggio a sperimentare i nuovi scherzi esposti sugli scaffali del negozio.
George: esci dalla Sala Comune di Tassorosso e ti ritrovi davanti George Weasley, ancora più affascinante del solito, se possibile. All' inizio non ricordi perché si trovi davanti a te con stampato in faccia un sorriso ebete. Poi capisci tutto. Oddio, avevi un appuntamento con George, ma non uno qualunque, il primo. Sei una tale sbadata! Fai finta di niente e sorridi a tua volta. Lui ti prende per mano e ti conduce davanti a un quadro raffigurante un cesto di frutta; lo superate e ti ritrovi nella più grande cucina che tu abbia mai visto. In ogni angolo di questo paradiso del cibo, ci sono elfi che scorrazzano ininterrottamente da una parte all' altra. Subito, queste servizievoli creature servono a te e a George un sontuoso pasto di numerose portate. Vi divertite un mondo e poi lui, da gentiluomo che è, ti riaccompagna al tuo dormitorio.
Blaise: il tuo cuore sta scoppiando dall' emozione: stai per uscire con Blaise per la prima volta! Vi siete dati appuntamento nella vostra Sala Comune e quando tu arrivi lui è già là, in perfetto orario. Ma, in fondo come potrebbe essere in ritardo, lui è perfetto (molti non sarebbero d'accordo). Andate a Hogsmeade ed entrate nel negozio di dolci Mielandia. Prendete un po' di tutto, dalle Gelatine Tutti Gusti + 1 agli Scarafaggi a Grappolo. Poi andate a mangiare, che dico, abbuffarvi, di questa moltitudine di delizie.
Theodore: piano del pomeriggio: non sclerare all' appuntamento con Theodore. Capito, T/n? Ciò significa niente figuracce, chiaro? Sei vestita in modo semplice, ma farai comunque scalpore. Ti passa a prendere davanti alla tua Sala Comune e vi dirigete verso Hogsmeade, obbiettivo: I Tre Manici di Scopa. Entrate e vi andate a sedere in un tavolo appartato vicino alla finestra. Subito, Madama Rosmerta viene a prendere le vostre ordinazioni e ritorna poco dopo con le Burrobirre. All' inizio l'atmosfera è tesa e nessuno dei due parla, ma dopo un po' iniziate a chiacchierare piacevolmente. Insomma l' appuntamento è andato alla grande.
Bill: è il grande giorno, andrai a cena con l' affascinante Bill Weasley in un uno dei ristoranti più illustri di Londra. Ti passa a prendere e vi smaterializzate vicino al ristorante in questione. Un cameriere vi guida verso un tavolo apparecchiato con raffinatezza ed eleganza: tovaglia di lino immacolata con graziosi dettagli in pizzo pregiato, bicchieri in cristallo, posate in argento, un vaso di rose rosse e una bottiglia di costosissimo champagne. Vi accomodate e vi preparate ad ordinare. Incominciate a mangiare in un religioso ed imbarazzante silenzio. Dopo un po', lui fa una battuta e tu scoppi a ridere a crepapelle, incominciate a sciogliervi e a chiacchierare. Lui ti fa molti complimenti e parlando del più e del meno scoprite di avere molte passioni comuni. Ti informi sul suo lavoro e sulla sua famiglia e Bill fa lo stesso. Dopo aver terminato il pasto, pagate il conto e lui ti riaccompagna a caso.
Percy: indossi un vestito molto elegante, rosa. Motivo? Percy Weasley un ragazzo con cui ti stai sentendo, ti ha invitato ad accompagnarlo ad uno dei gala organizzati dal Ministero. Alle 8 in punto suona il campanello e insieme vi smaterializzate nel luogo del ricevimento. E' tutto molto formale, non proprio il tuo ambiente ideale. Incontri un mucchio di gente importante e tu e Percy legate molto. A fine serata ti riaccompagna a casa.
Tom: dire che in questo momento sei agitata è un eufemismo bello grande, ma come biasimarti? Stai per uscire con Tom Riddle, il Signore Oscuro. V' incontrate nella Sala Comune di Serpeverde. Tom ti prega di chiudere gli occhi e di non riaprirli per nessuna ragione al mondo e di lasciarti guidare da lui fino alla meta ( che non ti ha rivelato) del vostro appuntamento. Dopo una decina di minuti ti da il permesso di aprire gli occhi. Rimani sorpresa nell' accorgerti di essere nel bagno delle ragazze. Vedi Tom pronunciare parole incomprensibili davanti ai lavandini; ad un certo punto essi scompaiono rivelando un profondo cratere. Lui ti fa cenno di seguirlo e salta nel vuoto. Sebbene con esitazione, lo imiti. Scopri che ha preparato un picnic con tutti i tuoi cibi preferiti. Passate un pomeriggio meraviglioso.
Oliver: la folla sugli spalti esulta ogni volta che una delle due squadre fa punto. In realtà il quidditch non ti fa impazzire, ma di fianco a te c'è Oliver Baston e questo cambia tutto. Eri incredula quando ti ha invitato ad andare alla partita dei Chudley Cannons. Gli vai dietro da mesi e finalmente anche lui ti ha notato. Passate un bel pomeriggio e vi abbuffate di patataine e altre schifezze babbane.
SPAZIO AUTRICE
Ciao a tutti, come va?
Per fortuna la scuola sta per terminare, non ne potevo più di stare bloccata ai banchi per ben 6 ore al giorno, voi che ne dite?
Comunque, qual è il vostro personaggio preferito? Se avete qualche idea per i prossimi capitoli fatemelo sapere. E scusatemi per eventuali errori grammaticali.
Se volete lasciate una stellina e un commento, o perché no entrambi.
Ciao.
Giulia.