Jane POV
Stavamo cenando, quando Kristoff si alzò e disse:"Ragazzi vi devo dire una cosa: la mia vita era molto semplice, fin quando incontrai Anna, e me ne innamorai. Da questa unione, la mia vita e diventata un po' movimentata......Ma, dopo il nostro matrimonio e quello di Elsa, e Jane, la la famiglia si è allargata ed è più divertente e movimentata..........quello che volevo dirvi è che........Vi voglio bene e ve ne vorrò sempre"
Da quelle parole tutti, inclusa io, iniziarono ad alzarsi e dire:"Anch'io".
All'improvviso un portale si aprì, da lì uscì un troll, il quale disse:"Jane! Devi venire con me!"
Io:"Dove?"
Troll:"Nella foresta incantata il grande troll ti deve dire una cosa importante, e credo che sia pure molto arrabbiato!"
Io:"Ok! Ma possono venire anche loro!"
Troll:"D'accordo!"
A quel punto tutti entrammo nel portale.......Aveva ragione il troll, nella foresta il grande troll era molto arrabbiato, mi guardava con quei occhi scuri, ma sembrava che ci sia del fuoco dentro.
La sua bocca inizio ad aprirsi e ad far uscire un urlo che non finiva mai.
Grande troll:"JANE!!! COME HAI POTUTO!!!!
Io:"Cosa ho fatto?"
Grande Troll:"TU....COME REGINA DELLA NATURA, SEI UNA DISGRAZIA!!!"
Riprese fiato, poi urlò un altra volta.
Gra.troll:"SAI CURARE I BAMBINI MA NO SAI BADARE A TUO FIGLIO......"
Io:"Un attimo! Un attimo!.....io non ho mai avuto figli!"
Il grande troll si aggiunto la voce.
Gra.troll:"Tu hai avuto un figlio destinatario.......ma come l'immondizia lo hai buttato via!!.... lo hai mandato in una tribù, la cui si è preso cura di lui!"
A ogni sua parola mi si toglieva una parte del cuore, caddi a terra e incominciai a piangere, tutti si avvicinarono a me per incoraggiarmi.
Elsa:"Dai Jane! Non fare così!"
Jack:"Non credere a quello che dice!"
Anna:"Forza Jane! Sei la più forte!"
Nello:"Tesoro dei combattere quello che tieni dentro!"
Kristoff:"Jane! Tu sei la nostra ancora! Senza di te non c'è più quella Allegra e divertente famiglia!"
Io non li stavo ad ascoltare, mi alzai, con le lacrime che mi rigavano il viso, e dissi:"C'è un modo per trovarlo......vorrei almeno vederlo, parlargli, abbracciarlo!"
Gra.troll:"Un modo c'è ma devi sacrificare metà del tuo potere......pensaci!"
Io così via mi rinchiusi in camera e incominciai a piagere.
Gli altri cercavano di consolarmi, ma senza successo.
Passarono giorni,settimane, mesi, e io presi la decisione andrò lì, non mi interessa quanto potere dovrò sacrificare, voglio vedere mio figlio......Nello POV
Stavo dietro la porta, quando gli altro si avvicinarino, e iniziarono a parlare.
Anna:"Non ci posso credere sono zia!"
Jack:"Anch'io non lo sapevo"
Elsa:"Nello! Ma che significa figlio destinato?"
Nello:"Sarebbe che il destino ha deciso che tu dovevi avere un figlio!"
Kristoff:"Questa famiglia sta diventando sempre più strana.
Tutti resero.
Jack:"Vero Jane? Soprattutto noi siamo i più strani!"
Ma Jane non risponde. Era strano di solito lei risponde, con poche parole ma risponde.
Mi preoccupai, andai alla finestra della camera........non c'era......non sarà andata...no è impossibile. Invece si! È andata da suo figlio!
Devo avvisare gli altri!