IE GO Chrono Stones la serie che con l'amore varca il tempo e la quarta parete

14 3 0
                                    

Voglio parlare della serie che PER ME è stata significativa. Non voglio offendere la serie preferite di Ie di nessuno con questo capitolo ma semplicemente parlare della mia preferita, penso che l'avrete capito con il titolo, esatto parlo di Inazuma Eleven go Chrono Stones.
Che dire per tanti una delle più belle per me la migliore. È stata una serie che con la sua chiusura mi ha fatto piangere lacrime di sangue. Ogni singola cosa è stata splendida per me si avrà anche dei grandi difetti ma conoscendo e avendo visto ogni singola serie di Inazuma Eleven c'è stato di ben peggio*cof cof*come galaxy *cof cof*
I motivi per cui questa serie mi è tanto a cuore sono di sicuro gli insegnamenti.
Sono partiti dalla base dei cartoni animati per bambini che servono per insegnargli le stupidaggini per poppanti e modellandola con tutti i particolari, i personaggi ben sviluppati come gemme incastonate al suo interno e la trama come uno splendido motivo di oreficeria.
Da i viaggi nel tempo ed i periodi storici interpretati in modo divertente alle insicirezza e i pianti dei personaggi che hanno condiviso con noi.
Hanno unito azione, profondità, lezioni di vita, hanno usato una serie strabordante di adrenalina, magia e avventura e hanno aggiunto una trama complessa, creativa e piena di insegnamenti nascosti, come i significati delle cose, e hanno aggiunto la scuola la storia rendendo l'imparare naturale e divertente per i bambini.

Molti magari penseranno che le cose che Inazuma Eleven insegna siano stupide perché parla di "amicizia poteri e bambini magici che giocano a calcio" ma non è solo questo. Un anime non và considerato profondo solo perché vede il brutto del Mondo,(parchè si non sarà tutto rose e fiori ma se guardi solo il male delle cose e non il buono vivrai sempre nella tristezza e nell'angoscia sensa godersi i piaceri della vita a pieno) che poi non è che Inazuma non lo faccio vedere solo chè è meno diretto e spregevole.
Il mondo ha anche la speranza, la bellezza, la gentilezza e... troppe belle cose da elencare. Inazuma Eleven è la rappresentazione di tutte queste belle cose, dei ragazzi spensierati che desiderano solo divertirsi, giocare al loro sport preferito, sognano in grande e in alto fino alle vette del mondo e farebbero di tutto per tenere con loro quello sport che è la loro speranza nel male che li circonda e farebbero di tutto per salvarlo se mai qualcuno glielo volesse portare via, se mai qualcuno gli volesse portare via la felicità e farli sprofondare nella disperazione del mondo esterno tanto selvaggio e impuro con governi di adulti corrotti (proprio come rappresenta l'eldorado) questo è uno dei tanti significati che Chrono Stones nasconde. Come hanno detto Arion e Fey "abbiamo bisogno del calcio".
In seconda posizione un altro insegnamento che mi ha molto toccato è stato quello della new gen, i fatti nella new gen spiegano il come arion ed i suoi amici vogliono far capire agli Ultra Evoluti che non sono soli e che ci sono persone pronte ad accoglierli ed a comprenderli, a dargli amore e attenzioni, che in realtà quello che stavano facendo era sbagliato e si stavano comportando da bambini che si sentono incompresi e vogliono comandare il mondo perché gli adulti al comando sono cattivi e loro vogliono vendicarsi perché hanno provato ad eliminarli ma che in realtà non sono veramente a conoscenza di quello che stanno combinando e alla fine è vero, erano solo dei ragazzini (durante una crisi Ormonale/adolescenziale) che giocavano a fare i ribelli come quando da piccoli incominciamo a prendercela con i nostri genitori e facciamo finta di scappare di casa (dillo che lo hai fatto anche tu una volta ;)) solo che i loro avevano i poteri e potevano veramente comandare il mondo.;) (A dire il vero fey e Saru ed altri ultra evoluti probabilmente si sentivano veramente traditi perché magari abbandonati dai genitori) ma non tutti sono cattivi come l'eldorado e anzi loro stessi hanno creato un vaccino per evitare la morte prematura degli ultra evoluti. (Significato? Semplicemente non si é mai soli ci sará sempre almeno una persona che saprà starci vicino)
Poi abbiamo la storia di Fey Rune e Goldie Lemmon, questa storia ci fa capire il cone i genitori ( di solito)
Farebbero di tutto per i propri figli ( mentre scrivo mi sto emozionando:')
Goldie viene avvisata che il suo futuro figlio é in pericolo e fá qualcosa che molti oggi giorno non avessero fatto, lo aiuta, non solo LO VUOLE AIUTARE! gli vuole stare vicino perché sá che quando sarà grande non potrá essserci per supportarlo non potrà stargli vicino, non importa se non lo conosce lei desidera con tutto il suo cuore proteggerlo perché é suo figlio, lo era e lo sarà per sempre e in quanto madre vuole fare tutto il possibile per aiutarlo prima che non ne abbia più la possibilità. Una ragazza di 14 anni che diventa consapevole che sará la mamma di un figlio a cui non potra mai stare vicino, una grande donna che nonostante é a corrente che morirà nel meterlo al mondo non rimpiange un momento in cui l'ha avuto in grembo e continua allo stesso tempo a lottare per non lasciarlo da solo. ( Sto piangendo T-T)
Questo è sicuramente uno dei più grandi insegnanti sull essere genitore che Inazuma Eleven ci potesse mai dare e uno dei momenti più belli e commenti di tutte la trilogia.

Per oggi abbiamo finito
In questo capitolo ho versato di nuovo lacrime amare

Scrivetemi qual è la vostra serie di Inazuma Eleven preferita e se volete che continui lasciate una stellina
Firmato
Kaori

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 12, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

COSE INAZUMIANE A GO GO? SI DIREI DI SI!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora