IX

29 2 0
                                    

♡•○•♡

Dopo quella che sembra un'eternità, arriviamo in questa piccola radura dove ci sono degli alberi veramente grandi e alti, da come ho capito dalla spiegazione di Jakob, la casa è su uno di questi alberi.
Non vedo l'ora di salirci e di vedere da lassù!
《Siamo arrivati, questo è l'albero!》
Mi dice Jakob, indicando un grosso albero di quercia, credo... divevo ascoltare la lezione di scienze sugli alberi, invece di disegnare sul banco...
Vabbé ormai è tardi, chissà se c'è ancora la nostra classe,e se i banchi sono ancora come li abbiamo lasciati il venerdì prima... ci sarà ancora la scuola... e il parco sarà ancora bello come lo ricordo o sarà diventato una discarica militare... mi manca tanto...
Sophie e la sua famiglia si sarà saranno salvati, spero tanto di si e che potremmo giocare insieme nella casa dei miei genitori, sarebbe molto bello!
《Jakob, la rafio nella casetta, si connette solo con quella Svizzera o anche di quelle confinante, ad esempio quella francese, che essendo in guerra con la Germania complottera contro di loro, e parlerà anche della situazione in Polonia...》
Lui mi guarda con una faccia mista tra il triste e il dispiaciuto, non so il perché ma lo scoprirò.
《Quindi come facciamo a salire?》
Subito lui colpisce con un grosso sassolino un cestino sulla casa e facendolo ribaltare scende una lunga corda con degli scalini agganciati, ora che noto il sasso che ha lanciato è tornato di nuovo al suo posto, credo che se lo tira all'indietro la scaletta torna al suo posto. Una vera e propria genialata!
Subito lui mi dice.
《Prima le signore! Attenta, ci metti poco veramente poco a cadere e spaccarti qualcosa!》
Mi avverte, sapendo già che io sarei caduta o inciampata un pó...
Inizio a salire la scala, facendo molta attenzione a posizionare i piedi in modo stabile sulle piccole travi di legno, arrivata quasi a metà, mi blocco sul posto perché sento uno sparo nelle vicinanze, anche Jakob s'allarma e mi incita a muovermi più velocemente. Io inizio a salire due scalini alla volta per permettere anche a Jakob di salire.
Appena sono arrivata sulla piattaforma in legno, mi affaccio per vedere a che punto è Jakob, e lo vedo oltre la metà, quindi gli porgo la mano per velocizzare la sua salita, lui la prende e lo tiro su, poi tira su la corda rimettendola di nuovo nel suo cesto. Poi guardiamo nella direzione dello sparo r vediamo un gruppo di uomini vestiti in nero avanzare per il bosco, hanno un aspetto spaventoso e di persone pericolose. Guardo Jakob per chiedergli chi sono, ma lui mi incita di non fiatare e indica la bandana che hanno attorno ai bicipiti, è una fascia rossa con un cerchio bianco al centro e in mezzo una specie di croce con i lati più angolati. Al momento non mi ricordo dove ho già visto quel simbolo, ma mi è famigliare.
... sono i Nazisti... ma È uno stato neutro!! Cosa ci fanno qui!!

♡•○•♡

La Figlia Del FührerWhere stories live. Discover now