''Mamma mi stai ascoltando?"
"Si Lisa, ma sto ancora guardando il ragù, anzi dammi una mano"
"Non ho tempo per il ragù mamma! Ti sto dicendo che sono stanca di stare qui a Bari"
"Ma Bari è bellissima tesoro, cosa vai dicendo!"
"Si, sarà anche bellissima ma non è qui che mi ci vedo a vivere in futuro"
"Perché no? Io e tuo padre siamo nati e cresciuti qui e sempre stati da Dio"
"Tu e papà si, ma io non sono te e papà"
"Ma hai anche Marco qui"
"Già, lo so"
"Come faresti se te ne andassi?''
"Ma infatti, è l'unica ragione che mi tiene qui"
"Fai bene, l'amore è importante figlia mia, senza di esso noi esseri umani non siamo niente!''
''Si mamma, lo so, l'amore è importante..."Quella a cui avete appena assistito è la classica conversazione tra me e mia madre quando tiro fuori l'argomento VOGLIA DI TRASFERIRMI.
Mia madre è pugliese, con genitori pugliesi.
Mio padre è pugliese, con genitori pugliesi.
Qui nessuno se n'è mai andato, in qualche modo hanno sempre tutti trovato il loro posto nel mondo, solo che per tutti quanti "il mondo" è sempre stata la città di Bari.
Amo Bari, per carità, sono nata e cresciuta qui, ho studiato qui, ho amici qui, ho il mio ragazzo qui...solo non è il posto giusto per me, non voglio rimanerci per sempre.
Voglio cambiare aria, cambiare cultura, cambiare facce. Voglio svegliarmi la mattina e camminare per una città che non conosco, voglio sorprendermi ad ogni angolo di strada, voglio perdermi e far confusione tra i nomi delle vie, voglio scoprire nuove piazze e nuovi scorci.
Voglio qualcosa di diverso insomma, tutto qui.
Non è sempre così facile però.
Qui a Bari sono molto legata alla mia amica Giorgia, amiche sin dalla scuola materna, e poi ho Marco, il mio ragazzo, che ha trovato un ottimo posto di lavoro qui a Bari ed è felice così per ora.
E poi sono molto affezionata alla mia famiglia: mia madre, mio padre e miei due fratellini Alessandro e Carlotta.
Queste due pesti sono due gemelli eterozigoti, non si somigliano molto esteticamente quindi, Carlotta è infatti la mia fotocopia in realtà.
Ale ha i capelli biondi e ricci, con occhi nocciola. Io e Carlotta siamo castane con occhi verdi e lentiggini.
Ci passiamo 15 anni di differenza: io ho 23 anni e loro due 8.
I miei genitori hanno sempre voluto una famiglia numerosa, ma a quanto pare dopo di me non arrivavano altri figli, finché, quando si erano ormai arresi all'idea di accontentarsi solo di una figlia, è arrivata la sorpresa dei due gemellini.
Da allora tutti stravedono per loro.
Sono dei bambini estremamente vivaci, mai fermi, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da fare (o da rompere).
Se mi trasferissi, mi mancherebbero incredibilmente tanto.
Ma posso davvero restare qui solo per gli affetti?
Questa domanda mi attanaglia da sempre...Ciao ragazzi, ho iniziato una nuova storia, visto quanto amore ho ricevuto per "Il nostro bacio sotto il sole".
Spero possa piacervi anche questa nuova avventura!
Baci<3
STAI LEGGENDO
New York city lovers
RomanceLisa è una ragazza italiana da sempre fidanzatissima con Marco. In Italia è molto legata alla sua famiglia, ma sogna da sempre di trasferirsi oltreoceano. Questa occasione le si presenterà quando troverà lavoro come social media manager a New York. ...