Capitolo 1 - L'angelo caduto dal cielo.

15 1 0
                                    

10 gennaio, 23:36 di sera.

Valentina aveva appena
finito di fare una lunga e calda doccia, come piaceva a lei, e uscita dalla doccia
decise di mettere un pigiama caldo e comodo, dato che il freddo si faceva sentire ancora.
Ad un certo punto sentì il cellulare emettere una piccola e breve vibrazione; era un messaggio di Instagram da un certo "Mattheo Riddle".
Nel messaggio chiedeva esplicitamente di andare a seguire un suo amico di nome "Marcus", e affermava il fatto che questo "Marcus" fosse un ragazzo simpatico.
Valentina a primo impatto non sapeva cosa rispondere precisamente, infatti lei rispose con tono sarcastico, dicendo:
"Aiuto mi fai paura"
Questo strano "Mattheo Riddle" iniziò a parlare in prima persona, dicendo cose del tipo "sono simpatico, dai vammi a seguire".
Valentina iniziava a credere che questo Marcus avesse rubato l'account di Mattheo, infatti era sul punto di bloccarlo, ma lei era una ragazza fin troppo curiosa e voleva saperne
di più su di Marcus dopo aver capito che era un semplice ragazzo che condivideva l'account con il suo potenziale migliore amico.
Lo scrisse e iniziarono a scambiarsi
messaggi per un po' di tempo.
In realtà più passavano i giorni e più iniziava a non sopportare le sue risposte fredde e antipatiche, ma pensò che forse era così con lei perché si erano appena
conosciuti, e forse con il passare del tempo si sarebbe addolcito nei suoi confronti.
Diciamo che Valentina era una ragazza che cercava di vedere sempre e solo la parte positiva nelle persone, e infatti l'idea che si era fatta su di lui non era sbagliata.
Marcus diventò più "malleabile" e dolce nei riguardi della ragazza, e lei apprezzava
molto quel comportamento.
Valentina non era mai stata trattata bene dai ragazzi, ogni volta in una relazione casualmente ci andava a perdere lei, ed infatti non si fidava facilmente di qualcuno.

Dopo qualche giorno

Dopo svariati giorni di conversazione decisero entrambi di incontrarsi l'uno con l'altro.
Marcus invitò a casa sua Valentina, e così lei
iniziò a prepararsi per essere il più carina possibile.
Indossò un vestito a tubino bianco e corto.
Amava i vestiti corti, ma non troppo.
Tra i capelli, invece, mise un nastro bianco di raso, che legava le due ciocche di capelli che le coprivano leggermente il viso.
Dopo essersi preparata si guardò per un momento allo specchio e accennò un sorriso al suo riflesso sperando che andasse tutto per il meglio.
Uscì di casa e dopo 10 minuti di camminata verso casa sua, arrivò da marcus.
Bussò alla porta e finalmente lo vide per la prima volta, in carne e ossa.
Sembrava un angelo caduto dal cielo, anche se aveva una semplice t-shirt nera e dei jeans.
Non sapeva perché, ma si sentiva come se fosse tornata bambina, come se ci fosse stato un qualcosa che l'attirava verso di lui.
Entrarono entrambi in casa e decisero di guardare assieme un film.
C'era un po' di imbarazzo tra di loro, ma Valentina credeva fosse normale, sperava solo di aver fatto una buona impressione su di lui.

Finito il film la ragazza con il vestito bianco si alzò dal divano e disse con voce calma.
«credo sia meglio che vada, si è fatto tardi»
e marcus le rispose con voce leggermente roca
«va bene, ti accompagno alla porta.»
Marcus e lei erano ormai alla fine della serata e lei era sul punto di andarsene, ma prima di farlo gli lasciò un lieve e dolce bacio sulla guancia, mettendosi sulle punte dato che marcus era molto più alto della minuta ragazza.
"Buonanotte Sutherland" disse Valentina andando via, immergendosi nel buio della notte.

SPAZIO AUTRICE.

Heyy, piacere mi chiamo Alessandra e ho iniziato a scrivere da pochissimo storie su Wattpad, infatti credo si sia notato ahaha.
E niente, cercherò di pubblicare al più presto il secondo capitolo, spero vi sia piaciuto il primo.❤️

Dieci gennaio.Where stories live. Discover now