POV: Wax e Angelina, 5 anni dopo la fine di amici, hanno avuto una bimba. Si chiama Vittoria e ora ha 7 anni e loro si stanno preparando per un'intervista
A: "Vittoria! Vieni a prepararti sennò faremo tardi all'intervista!"
Vittoria stava guardando la tv. Stava guardando Masha e Orso, il suo cartone preferito e Angelina sapeva che sarebbe stata un'impresa quasi impossibile staccarla dalla televisione.
A: "Forza Vi! Se fai la brava e vieni qua dopo l'intervista ti prendo un gelato!"
A quella parola Vittoria sgranò gli occhi e si alzò di corsa dal divano, raggiungendo sua mamma. Angelina sorrise.
A: "Cosa vuoi metterti?"
V: "Un vestito."
A: "Questo va bene? (dice mostrandone uno appena tirato fuori dall'armadio)"
V: "E' bellissimo! Metto questo."
Angelina e Vittoria, vestite e preparate del tutto, chiamarono Wax, che si era preparato pure lui.
W: "Hey piccola peste! Quanto sei bella con questo vestitino!"
A: "La mamma mi ha aiutato a sceglierlo."
W: "Bene. Siamo pronti ad andare?"
Vittoria: "Si!"
Angelina e Wax ridono alla gioia della loro piccola peste, come la chiamavano loro. Salirono in macchina e dopo una 50 di minuti arrivarono al posto dell'intervista. Nel tragitto Vittoria si era addormentata, quindi appena arrivati dovettero svegliarla.
Entrarono nell'edificio, li accolse una donna che li portò in una stanza dove si dovettero sedere davanti ad uno sfondo bianco. C'erano tre sedie, e Vittoria si era seduta in mezzo. L'intervista iniziò.INTERVISTATORE: "Ciao a tutti e tre! Come state?"
Angelina: "Bene. Siamo molto impegnati in questo periodo, anche la piccolina qui, ma siamo molto felici."
Vittoria si mise a ridere per quella piccola affermazione appena fatta dalla mamma.
I: "L'ultima volta che ho visto Vittoria era molto piccola. Aveva 3 anni. E' cresciuta tantissimo."
W: "Eh si. Cresce troppo in fretta. Glielo dico sempre 'Non crescere in fretta mi raccomando! Rimani piccolina!' Ma lei non mi ascolta."
Vittoria rise di nuovo, facendo anche ridere i suoi genitori, divertiti dall'imbarazzo che la bimba stava provando in quel momento.
I: "Ok ora vi farò qualche domanda. Il ricordo più dolce che avete di Vittoria?"
A: "Aveva 3 anni. Erano le 11 e mezza di sera e mi ricordo che ho visto la sua testolina sbucare dall'angolo della porta della camera mia e di Wax. Mi ha guardato negli occhi e mi aveva detto che aveva avuto un incubo. Vedevo che era molto impaurita e quindi le ho proposto di dormire con noi quella notte e lei aveva accettato. Poi era venuta nel nostro lettone in mezzo a noi due ma continuava a non riuscire ad addormentarsi e quindi la ho presa in braccio e ho cominciato a cantarle una canzoncina per farla addormentare. Le ho cantato 'Here comes the sun', la sua canzone preferita e si é addormentata in un secondo. Mi fa tenerezza questo momento perché mi fa capire quanto si senta sicura nelle mie braccia."
I: "E' proprio un momento tenero questo. Tu invece Wax?"
W: "Il ricordo più dolce che ho di Vittoria era un giorno in cui aveva la febbre, aveva tipo 5 anni e mi ricordo che è stata attaccata a noi tutto il giorno perché non voleva rimanere da sola. Ad un certo punto ha cominciato ad avere le allucinazioni e diceva cose senza senso ma erano troppo dolci e ci aveva fatto ridere un sacco."
I: "Sono entrambi dei ricordi molto belli. Ora faccio una domanda a Vittoria. Qual'è stato il compleanno più bello?"
V: "Quello di quest'anno. Perché tutti i miei amici sono venuti ed è stato bellissimo."
I: "Quanti regali hai ricevuto?"
V: "Tanti, sono tutti bellissimi."
A: "Dinne qualcuno."
V: "Mhm. Ho ricevuto un paio di occhiali da sole verdi, una cover per l'iPad, un paio di scarpe, un vestito nuovo e tante altre cose."
I: "Sei felice, vero?"
V: "Tantissimo."
L'intervista poi andò avanti ancora per una ventina di minuti e poi tornarono in macchina
A: "Allora Vi sei contenta di quest'intervista?"
V: "Sii è stato divertentissimo!"
W: "(ride) Sono contento amore. Vuoi andare a prendere il gelato?"
V: "Siii! Gelato!
Angelina e Wax si misero a ridere. Dopodiché la portarono a prendere il gelato nella sua gelateria preferita e poi andarono a fare un giro per il centro città. Tornati in macchina, appena toccò il seggiolino, Vittoria crollò. Angelina e Wax se ne accorsero e decisero di tornare a casa. Arrivati, svegliarono Vittoria ed entrarono in casa. Dopo che tutti e tre si erano cambiati, Angelina e Wax decisero di fare un'ultima sorpresa alla loro piccola peste.
A: "Vi abbiamo un'ultima domanda da farti. Vorresti mangiare la pizza stasera?"
V: "Sii la pizza!
Wax chiamò la pizzeria e dopo qualche minuto le tre pizze ordinate da lui arrivarono a casa. Mangiarono la pizza guardando la tv, come aveva chiesto la loro bimba. Finito di mangiare decisero di guardare un film tutti e tre insieme. Prepararono i popcorn e scelsero uno dei film preferiti dell'intera famiglia: Grease. Lo avevano guardato miliardi di volte, ma non si stancavano mai di guardarlo e cantare le canzoni tutti insieme. Spesero la sera cantando le canzoni del film e ballando per il salotto. Vittoria riuscì a rimanere sveglia fino alla fine del film, infatti, dopo essersi messa il pigiama e lavato i denti, andò in camera insieme ad Angelina e si mise sotto le coperte. Come quasi ogni sera, Angelina prese un libro e comincio a leggerlo a Vittoria. Quando non era troppo stanca, le leggeva una storiella per farla addormentare. Quella sera infatti, dopo neanche 2 minuti, Vittoria si era già addormentata, entrando nel mondo dei sogni. Angelina accorgendosene, sorrise, posò il libro sul comodino della bimba e le diede un bacio sulla fronte per poi uscire e chiudere la porta della cameretta. Arrivando in camera si mise nel letto con Wax e dopo non molto si addormentarono.