"ti amai, anche se forse ancora non è spento del tutto l'amore. Ma se per te non è più tormento voglio che nulla ti addolori. Senza speranza, geloso, ti ho amato nel silenzio e soffrivo, teneramente ti ho amato come nessun altro possa amarti."
un po' di giorni prima
Childe pov:
io e Zhongli siamo molto amici, o meglio.. ci piacciamo a vicenda.
siamo come il sole e la luna, il sole muore per far vivere la luna.
Zhongli mi ha raccontato di molte esperienze del passato con la sua amata Guizhong, lei morì nella guerra degli Arconti.
io e lui siamo anime gemelle, me lo sento, mi fa sentire libero e spensierato.. la persona a cui ho dato il primo bacio e la mia verginità è rimasta.
mi fa sentire vivo, anche se.. so che se mai ci metteremo insieme finirà male, lui è immortale ed io invece..
io sono un semplice mortale.
la sua tenera voce mi rimbomba in testa, è come una canzone per me, lo ascolterei parlare per ore senza smettere.
lui è la mia luna.
Oggi è un giorno speciale, mi dichiarerò a lui, voglio che finalmente il mondo sappia che cosa proviamo veramente.
"Buon pomeriggio signore.. potrei comprare un mazzo di margherite?" chiesi al venditore di fiori.
il posto era magnifico, era pieno di fiori, ma le margherite sono le sue preferite oltre ai tulipani.
"Ecco a lei, sono 2000 mora"
...
pagai le mora e mi diressi lungo la via centrale di Liyue.
devo organizzare tutto, persino il ristorante dove lo porterò dopo.
dopotutto.. non penso rifiuterà, me l'ha detto in faccia che mi amava alla follia, siamo stati a letti più di una volta, non penso sia tutta una falsa.
mi aveva detto che sarebbe stato in giro alle 19, mancano solo 20 minuti al suo arrivo qui nella strada.
ho sentito che Scaramouche è arrivato a Liyue quest'oggi, chissà come sta.
Bah, farò una visita a lui più tardi, adesso il mio unico pensiero è lui, il mio futuro marito, che bello l'amore, amo amare.
il tempo passava, le persone si baciavano e parlavano, i bambini giocavano e saltellavano, io ero impaziente, mancava così poco.
il tempo passava lentamente..
gli uccelli canticchiavano, i gatti miagolavano e i cani mangiavano.
con lui al mio fianco la mia vita sarà perfetta.
...
eccolo la, in lontananza.
stava con una ragazza.. chi sarà mai.
lui aveva delle rose in mano.. i miei fiori preferiti, sarà mai?
"ti amo Guizhong" sentì Zhongli pronunciare queste parole per poi dare le rose alla ragazza e baciarla.
le lacrime scendevano dal mio viso, i fiori cadevano a terra.
il mio mondo diventò nero all'improvviso, la mia vista divenne opaca.
ti amo Guizhong..
prima era "ti amo Ajax" PERCHÉ NON È PIÙ COSÌ?
cos'ho fatto di male Zhongli?
io ho provato di tutto per essere tutto quello che desideravi.
perché dicevi che mi hai amato? questo amore è stato tutto una falsità vero?
glielo avrei voluto gridare, ma se solo provavo ad aprire bocca sentivo il sangue uscire da essa, mi sentivo morire.
perché ti amo ancora Zhongli?
perché non posso accettare che tu ami Guizhong?
perché non posso passare avanti?
così tante domande, così poche risposte.
ti odio cupido, ti odio.