𝑪𝑯𝑨𝑷𝑻𝑬𝑹 𝑻𝑯𝑹𝑬𝑬.
────୨ৎ────Arrivarono in una casa antica ma maestosa alla periferia della città. Entrarono e Kate vide subito ciò che Stefan intendeva per 'noi'. Nella sala principale c'era una coppia di umani, una vampira e un lupo mannaro. Stavano chiacchierando vivacemente sui divani sparsi per la grande stanza, ma non appena hanno notato la presenza di Kate la conversazione è cessata.
La curiosità di alcuni e l'ostilità di altri si poteva facilmente percepire. Approfittando del silenzio che si era formato, Stefan parlò prima che lo facesse qualcun altro.
« Ragazzi, questa è Kate. È stata l'ultima a vedere Damon ieri sera. »
« È un piacere conoscerti, Kate » disse la vampira bionda che si avvicinava « Sono Caroline. Lei è Elena » indicò l'altra ragazza e poi si voltò verso uno degli umani, che non sembrava avere più di quindici anni « e lui Jeremy, suo fratello. »
Kate annuì.
« Lui è Tyler » continuò Caroline riferendosi al lupo mannaro.
« E io Alaric, felice di conoscerti, Kate. In questo villaggio, avere un vampiro che non cerca di ucciderci è un grande piacere. »
Lei rise mentre gli altri la guardavano, sorpresi dal fatto che Alaric si era subito reso conto che non era umana, ma a Kate non importava affatto.
« Sei un cacciatore? » gli chiese interessata quando vide che sul tavolo c'era una balestra e un bel mucchio di paletti di legno « Era da secoli che non ne vedevo uno. »
« Proprio così » rispose lui « A Mystic Falls ne sono passati alcuni negli ultimi anni. »
« Vedo che il gruppo di protezione del soprannaturale è necessario in questo villaggio » disse Kate ridendo sorpresa.
« Lo è » parlò Caroline mentre si sedeva di nuovo sul divano accanto alla sua amica Elena « siediti se vuoi. Sei a casa. »
Ha ringraziato con un gesto per l'invito e si è appoggiata a un muro vicino al tavolo.
« Allora, quando sei arrivata? » chiese Elena con un tono non molto piacevole ma Kate fece finta di non rendersene conto « Non ti avevamo mai vista da queste parti. »
« Ieri a mezzogiorno, Damon è stata la prima persona con cui ho parlato. Non è molto piacevole con tutti, vero? » chiese Kate per l'espressione dei presenti quando sentirono le sue parole.
« Di solito non è troppo socievole » disse suo fratello Stefan e la maggior parte annuì.
« Beh, sono onorata che sia stato diverso con me. »
Da quel momento la conversazione è andata ad argomenti più banali. Hanno parlato di viaggi, studi ed esperienze anche se Stefan e Kaitlyn erano quelli che avevano di più da raccontare a causa dei loro lunghi anni di vita. La vampira era al centro di molte domande e lei cercò di rispondere a tutte ma, anche così, fu molto attenta alle sue parole perché c'erano parti del suo passato che non voleva rivelare.
Dopo qualche ora, il telefono di Stefan squillò. Aspettando con impazienza le notizie, tutti nella stanza aspettavano in silenzio che Bonnie raccontasse loro quello che aveva scoperto. Quando Stefan ha messo via il suo cellulare si è girato verso i presenti e ha parlato.
« Bonnie è riuscita a disfare l'incantesimo che teneva Damon nascosto » il tono di preoccupazione di Stefan ha messo in allerta tutti i sensi di Kate ma ha fatto uno sforzo per controllarsi « Ma anche così, non sarà facile trovarlo. Il massimo che ha potuto specificare è la scogliera che si affaccia sul lago. »
« Ma quella foresta occupa più di cinque chilometri quadrati, come faremo a trovarla? » chiese Elena avvicinandosi a Stefan.
Lui circondò le sue spalle con un braccio per rassicurarla. Nel frattempo, Alaric si avvicinò al tavolo e iniziò a giocare con un palo, passandolo da una mano all'altra quasi inconsciamente, un gesto che rese Kate nervosa perché non conosceva ancora le abilità di quel cacciatore.
« E non possiamo dimenticare che qualcuno lo ha costretto ad andare lì o lo ha rapito. Non possiamo andare senza un piano » ha parlato Tyler.
« Ma chi? » chiese Caroline e la domanda della bionda rimase nell'aria.
« Propongo di dividerci » Kate ha spiegato il piano che aveva in mente con una voce determinata, scatenando un fuoco che nessuno aveva visto in lei da secoli, anche se nessuno in quella stanza lo sapeva « In gruppi di due, saremo in grado di cercare più terreno e sarà facile difendersi. »
« E se incontreremo il rapitore? » chiese Elena ma la risposta era ovvia.
« Scopriremo chi è e lo uccideremo » ha concluso Stefan.
STAI LEGGENDO
faded, 𝐄𝐋𝐈𝐉𝐀𝐇 𝐌𝐈𝐊𝐀𝐄𝐋𝐒𝐎𝐍
Random✰ | 𝗙𝗔𝗗𝗘𝗗 A 𝙴𝙻𝙸𝙹𝙰𝙷 𝙼𝙸𝙺𝙰𝙴𝙻𝚂𝙾𝙽 FANFICTION. ━━━━━ 𝐊𝐀𝐈𝐓𝐋𝐘𝐍 arriva a Mystic Falls per iniziare una nuova vita lontano da londra, la sua città natale. Cosa succederà alla nuova vampira di Mystic Falls se aggiungete un originale...