𝟒

694 66 0
                                    

𝑪𝑯𝑨𝑷𝑻𝑬𝑹 𝑭𝑶𝑼𝑹

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

𝑪𝑯𝑨𝑷𝑻𝑬𝑹 𝑭𝑶𝑼𝑹.
────────

Già sulla scogliera, Kate girava cercando di usare il suo udito per localizzare Damon. Un paio d'ore fa era con Elena ma c'era qualcosa in lei che non le piaceva così, quando incontrarono Stefan, lo convinse a farla andare con lui. In cambio, Kate era con Jeremy, suo fratello minore.

« Posso chiederti una cosa? » disse rompendo il silenzio.

« Certo » rispose lei con voce gentile senza smettere di camminare « Che succede? »

« Cos'è quell'anello? » le disse Jeremy, indicando il piccolo gioiello appeso a una sottile catena d'argento al polso di Kate.

« Era l'anello di fidanzamento di mia madre. Lo porto da quando è morta » rispose lei prendendolo delicatamente tra le dita.

Jeremy fu convinto da questa risposta e continuò a camminare in silenzio, attento di nuovo intorno a lui e alla ricerca di indizi su dove si trovava il vampiro. Kate cercò di tornare a quello che aveva fatto qualche minuto prima, cercando di ascoltare qualcosa, ma non fu in grado di farlo. In quel momento si rese conto che il suo passato l'avrebbe inseguita ovunque andasse e quell'anello rappresentava troppo per sembrare che fosse solo qualcosa di familiare.

In quel momento apparve Caroline. Con la velocità vampiro, Kate la prese per il collo e la mise a terra ma vedendo che era lei si scusò e la aiutò ad alzarsi. La ragazza bionda si scosse un po' i vestiti e si pettinò i capelli con le mani prima di sorridere.

« L'abbiamo trovato » disse eccitata « Damon era a un'estremità della foresta. È stato trovato da Elena e Stefan e portato a casa. »

« Sono contento. Così posso tornare a casa subito » disse Jeremy e Kate rise.

Kate arrivò a casa dei Salvatore quando era già quasi mezzanotte. Caroline e lei avevano accompagnato Jeremy a casa sua e poi la bionda aveva insistito per andare a cena. Quando finalmente aveva detto addio a lei, un paio di turisti le avevano chiesto di accompagnarli al suo hotel perché avevano paura di perdersi. E infine, esausta, aveva cercato una giovane ragazza e aveva bevuto un po' del suo sangue.

Era fuori all'ingresso quando sentì delle voci parlare all'interno della casa. Erano i due fratelli, Elena e il cacciatore di vampiri. Ha attivato il suo udito da vampiro per ascoltare la conversazione.

« Non sappiamo nulla di chi sia. Caroline non è riuscita a scoprire nulla, misura molto bene le sue parole » ha detto Stefan.

« A me non è sembrata una persona cattiva. Dopo tutto, ci ha aiutato a trovare tuo fratello » ha parlato Alaric.

« Avrei potuto fingere anche io tutto il tempo. Tu eri con lei, Damon, devi sapere qualcosa » Elena è intervenuta e Kate ha resistito alla voglia di entrare e sgozzarla con tutte le sue forze.

« So che non le piace essere tentata di ottenere informazioni » Kate sorrise quando sentì il Salvatore più anziano « È intelligente, ha scoperto che ero un vampiro nel secondo in cui mi ha visto. Nasconde alcune cose, ma tutti noi che abbiamo vissuto più di un secolo lo facciamo. »

« Quattro secoli, esattamente » disse Kate entrando dalla porta d'ingresso.

Damon sorrise quando la vide e si alzò dal divano. Stefan ed Elena la guardarono con ostilità e Alaric mantenne la sua espressione. Ignorandoli, Kate si avvicinò a Damon.

« Sono contento che tu sia tornato. Ricordi qualcosa di quello che è successo? »

Lui scosse la testa.

« Quando mi sono svegliato ero ancora accanto a te. C'era qualcuno in camera. Mi ha costretto a scrivere la nota e poi mi ha rotto il collo. Mi sono svegliato nel bosco dove mi avete trovato, sentivo il mio corpo pieno di verbena. Qualcuno voleva tenermi lì a tutti i costi. »

« Cosa vuol dire che ti ha costretto a scrivere la nota? I vampiri non possono essere costretti. »

Kate rimase in silenzio. Sapeva che era successo ma non sapeva come fosse stato possibile. C'erano un tipo di vampiri che erano in grado di costringere gli altri, ma condividere queste informazioni con gli altri significava scavare una parte del suo passato.

« Lo indagheremo » disse il cacciatore e poi si rivolse a Elena « Dai, ti porto a casa. Domani c'è lezione. »

La bruna annuì e se ne andò accanto all'insegnante. Quando i tre vampiri furono rimasti soli, Stefan parlò.

« Hai sentito l'intera conversazione, vero? » la mora annuì « Devi capire che abbiamo bisogno di un po' più di informazioni per fidarci di te, Mystic Falls ha una grande storia di vampiri spietati. »

« Hai più di quattro secoli? » chiese l'anziano mentre offriva un bicchiere di bourbon alla vampira, che lo prese e si sedette su uno dei divani.

« Sono nata nel 1603 in un piccolo villaggio in Inghilterra. Mi hanno trasformata in un vampiro quando avevo diciannove anni. »

« Come hai scoperto che eravamo vampiri non appena ci hai visti? Ti avevano parlato di noi? »

« No, mai. Anche se voi fratelli Salvatore siete famosi nel mondo soprannaturale al di fuori di Mystic Falls, non sapevo chi eravate finché non mi avete detto i vostri nomi » ha spiegato Kate.

Soddisfatto della risposta alla sua domanda, Damon si alzò in direzione delle scale. Fece un paio di passi ma si fermò a secco. Si voltò e parlò alla vampira.

« Vieni? » le disse con un sorriso malizioso e lei rise.

« Penso che tutti abbiamo bisogno di una buona notte di sonno senza interruzioni » rispose lei, salutò i due fratelli e uscì in strada.

Quando arrivò a casa sua si sdraiò sul suo letto e chiuse gli occhi. Ha cercato di dormire, ma c'era qualcosa che non si poteva togliere dalla testa. 'I vampiri non possono essere costretti' aveva detto Stefan ma chiaramente avevano fatto qualcosa a Damon. E, anche se questo era preoccupante, c'era qualcosa che lo era ancora di più per Kate. Nessuno l'aveva chiamata principessa da secoli, nessuno a parte lui.

faded, 𝐄𝐋𝐈𝐉𝐀𝐇 𝐌𝐈𝐊𝐀𝐄𝐋𝐒𝐎𝐍 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora