𝑪𝑯𝑨𝑷𝑻𝑬𝑹 𝑭𝑰𝑽𝑬.
────୨ৎ────
( 𝐊𝐀𝐈𝐓𝐋𝐘𝐍'𝐒 𝐏𝐎𝐕. )Mi trovavo nella spaziosa sala da pranzo di una vecchia casa. Dalle grandi finestre entrava la luce di mezzogiorno e illuminava la stanza. Un tavolo di legno scuro dominava la stanza, circondata da un grande numero di sedie altrettanto belle e antiche. In un angolo della stanza c'era uno specchio, dove mi sono vista riflessa. Portavo i capelli raccolti all'indietro e alcuni piccoli orecchini adornati con un gioiello scintillante. Le mie spalle erano coperte da un sottile tessuto di colore scarlatto come uno scialle, fissato sul petto con una spilla dorata. Sotto, indossavo un vestito che arrivava fino a terra, dello stesso colore dello scialle, che copriva il resto del mio corpo.
Poi ho capito. Ero a casa mia, la casa in cui avevo vissuto per tanti anni a Londra con lui. Ho salito le scale verso il piano di sopra quasi inconsciamente. Tutto era esattamente come lo ricordavo, solo che era vuoto , non c'era nessuno. Quando vivevo lì la casa era sempre piena di persone di servizio, fanciulle e lavandaie che si muovevano nei corridoi. Ora era deserta.
Ho aperto una delle porte del corridoio a poco a poco. Sono entrata nella mia vecchia stanza e ho cercato di svuotare la mia mente di ricordi , ma mi è stato impossibile. Quei muri erano stati testimoni delle mie gioie e dei miei dolori, delle mie risate e dei miei pianti. Avevano assistito a illusioni, sospiri e lacrime attraverso i decenni in cui quella casa era stata la mia casa. Ho scosso la testa e mi sono avvicinata al davanzale della finestra. Ho guardato il giardino, dove i rami degli alberi si muovevano al ritmo di una musica inesistente. Il vento morbido ha accarezzato la mia pelle quando ho aperto il catenaccio che la teneva chiusa.
Un rumore alla porta mi ha spaventata. Sono uscita dai miei pensieri e mi sono girata con cautela perché non sapevo se conservassi ancora il mio vampirismo in quel 'mondo', che mi permetteva di difendermi. Mi sono preparata al peggio ma quello che ho visto mi ha inchiodata a terra. Era lui, sorridendomi dalla soglia della porta. Le sue labbra si curvarono in un sorriso e io non potevo fare a meno di arrossire, come facevo sempre. « Principessa » sussurrò e io provai ad avvicinarmi a lui, ma non riuscivo a muovermi.
Improvvisamente la leggera brezza che entrava dalla finestra si trasformò in un vento gelido. Il cielo si oscurò e il silenzio che avvolgeva la casa divenne più profondo. Ho visto come lui si allontanava deluso e io ho cercato con tutte le mie forze di muovermi, di andare dietro di lui per dirgli che non l'avevo dimenticato ma era impossibile, un potente incantesimo mi teneva inchiodata a terra, immobile. Ho urlato e la mia voce ha risuonato nell'aria ma nessuno ha risposto. E, sull'orlo della disperazione, sono caduta a terra incosciente.
𝐓𝐄𝐑𝐙𝐀 𝐏𝐄𝐑𝐒𝐎𝐍𝐀 𝐏𝐎𝐕.
Kate aprì gli occhi, spaventata. Ci sono voluti un paio di minuti per rendersi conto che era stato tutto un sogno. Quando finalmente si rese conto di essere sana e salva nella sua stanza a Mystic Falls, si calmò. Ha cercato di tornare a dormire, ma le è stato impossibile. Senza alzarsi dal letto, la vampira prese uno dei libri sul suo comodino e lesse fino al sorgere del sole.
Kate decise che avrebbe indagato un po' sui fatti accaduti il giorno prima con il Salvatore maggiore. Era stato chiaramente costretto a scrivere quella nota e a non scappare, anche se quest'ultimo non era molto necessario perché quando l'hanno trovato il suo corpo era pieno di verbena. C'erano solo un tipo di vampiri che avevano la capacità di costringere altri: i vampiri originali, i fratelli più antichi della storia soprannaturale.
Si è sistemata rapidamente ed è uscita in strada. Il sole splendeva e nel cielo non c'erano nuvole. La gente parlava animatamente intorno a lei e una brezza fresca agitava le ciocche scure di Kate.
La vampira è entrata nel Mystic Grill, il luogo dove il giorno prima doveva incontrare Damon. Supponeva che l'originale l'avesse messo sulla nota per farle capire che qualcosa non andava troppo tardi , così andò al bar per cercare di scoprire qualcosa del suo misterioso aggressore. Si è rivolto a uno dei camerieri che passava fra i tavoli.
« Buongiorno. Puoi dirmi chi era a capo ieri? »
Il ragazzo annuì e indicò dietro la barra.
« Matt! » gridò, e il ragazzo dagli occhi azzurri si voltò nella sua direzione « Ecco » le disse e se ne andò con il vassoio sotto il braccio.
« Kate, giusto? Caroline mi ha parlato di te » ha parlato Matt e lei ha annuito « Cosa vuoi? »
« Volevo sapere se ieri hai visto qualcuno di nuovo qui intorno, uno sconosciuto. »
« Uno sconosciuto? Penso di no, perché? »
« Ho bisogno delle informazioni, Matt. Cerca di ricordare » ha insistito Kate.
« Mi dispiace, non ricordo nulla. Ho avuto una notte confusa. »
« Stavi bevendo? Ottimo » mormorò guardando in basso ma alzò di nuovo lo sguardo quando il cameriere parlò di nuovo.
« Non ho bevuto, stavo lavorando. Ma ci sono parti della notte che non ricordo. »
"Allora si che qualcuno era qui ieri" pensò Kate.
Prese il biondo per il braccio e cominciò a camminare, trascinando il ragazzo con sé. Ha lasciato il locale e si è fermata in un vicolo. Ha controllato che non ci fosse nessuno che guardava e ha fissato il ragazzo dagli occhi azzurri.
« Cercherò di farti ricordare. »
Dopo un po' di tentativi di annullare l'obbligo di dimenticare alcuni fatti del giorno prima, Kate si arrese e rimandò Matt al Mystic Grill. Scoraggiata, entrò di nuovo nel bar ma presto si pentì di averlo fatto. I fratelli Gilbert, Elena e Jeremy, erano a uno dei tavoli a parlare con Bonnie, la strega. Li ignorò e chiese il solito drink.
« Nessuno dovrebbe permettere a una signorina di bere da sola » disse Damon dietro la mora che questa si voltò con un sorriso sulle labbra.
« Allora unisciti a me » lo ha sfidato e lui si è seduto accanto a lei.
« Cosa stai facendo qui? »
« Una signorina non può bere in un bar da sola? » rispose Kate, copiando le sue parole.
Damon rise e i due bevettero dal loro bicchiere.
STAI LEGGENDO
faded, 𝐄𝐋𝐈𝐉𝐀𝐇 𝐌𝐈𝐊𝐀𝐄𝐋𝐒𝐎𝐍
Random✰ | 𝗙𝗔𝗗𝗘𝗗 A 𝙴𝙻𝙸𝙹𝙰𝙷 𝙼𝙸𝙺𝙰𝙴𝙻𝚂𝙾𝙽 FANFICTION. ━━━━━ 𝐊𝐀𝐈𝐓𝐋𝐘𝐍 arriva a Mystic Falls per iniziare una nuova vita lontano da londra, la sua città natale. Cosa succederà alla nuova vampira di Mystic Falls se aggiungete un originale...