𝑪𝑯𝑨𝑷𝑻𝑬𝑹 𝑺𝑰𝑿.
────୨ৎ────Un paio di giorni dopo Kate era in un parco, prendendo il sole mentre ringraziava mentalmente che una strega le avesse fatto un anello solare non appena era diventata un vampiro. Le piaceva la notte, ma per mescolarsi tra gli umani era l'ideale. Da lontano, vide Stefan camminare con Elena, chiacchierando con una faccia preoccupata. Si concentrò per ascoltare la sua conversazione, ma le arrivavano solo piccoli frammenti.
« Non possiamo continuare così » diceva Elena « non mi sento sicura »
Kate ha roteato gli occhi di fronte all'atteggiamento da bambina della bruna ma lo ha ignorato e ha continuato ad ascoltare.
« Tu sai..Damon.. »
Non è arrivata a capire tutto ma aveva già sentito abbastanza. Arrivò a casa di Damon in pochi minuti ed entrò senza bussare alla porta. Sapeva che l'anziano sarebbe stato lì, poteva immaginarlo con il suo bicchiere di bourbon in mano.
In effetti, era lì. Aveva lo sguardo perso nel fuoco del camino e rotolava tra le dita uno delle migliaia di bicchieri che c'erano nella villa Salvatore. Ha raddrizzato la schiena non appena ha notato la presenza di Kate dietro di lui, ma non si è girato. La vampira si avvicinò e gli mise una mano sulla spalla. Lui la guardò e poté vedere che i suoi occhi riflettevano una profonda tristezza, mascherata da indifferenza.
« Non funziona, sai? Far finta che non ti importi. »
« Continuerò a provare » le rispose lui con il suo solito sarcasmo. Kate ha riso « È quello che porta essere innamorato della ragazza di tuo fratello. »
« Elena? »
La guardò incredulo.
"La bambina presuntuosa ha rubato il cuore di Damon?" pensò lei.
« Parla. Ti sentirai meglio non appena lo farai. Parlavo dei miei problemi con qualcuno di molto speciale e, anche se la maggior parte delle volte lui non diceva una sola parola, mi aiutava a vederlo in modo diverso. »
Inconsciamente, gli occhi di Kate avevano adottato uno sguardo dolce e pieno d'amore nel dire questo e Damon lo notò all'istante. Quindi, per evitare di parlare di Elena, le fece una domanda:
« Chi era? Da come parli di lui mi dà la sensazione che ti manchi, ma che non puoi più vederlo. Come se fosse... »
« Tecnicamente, siamo entrambi morti » Damon ha delineato un piccolo sorriso « Ci siamo incontrati a Londra » Kate ha iniziato a parlare mentre si sedeva sul divano e Damon l'ha seguita « Quando mi hanno trasformata in un vampiro, sono stata tenuta prigioniera in un seminterrato per un paio di settimane. Quando si sono stancati di me, mi hanno lasciato al mio destino per le strade della città. Mi stavo nascondendo nell'ombra fino a quando lui non mi ha trovata. Era dell'alta società, un giovane uomo che tutti rispettavano. Mi ha dato una casa, mi ha insegnato a controllare la sete di sangue e mi ha dato un anello solare. Mi ha tenuta nascosto nella sua villa per un paio di mesi mentre mi insegnava ad adattarmi alla vita della città. Avevo sempre vissuto in campagna e non sapevo molte cose dello stile di vita delle persone con un sacco di soldi. Ci siamo fidanzati per dare il via alla mia vita nell'alta società londinese. E, piano piano, ho iniziato a provare cose per lui. Ma dopo quasi un secolo insieme, lui ha dovuto andarsene perché suo fratello era in difficoltà. Non lo vedo dal 1712. »
« E non l'hai mai dimenticato? »
« Ti senti capace di dimenticare Elena? » rispose Kate e lui scosse la testa, sorridendo perché aveva perso di nuovo in quel gioco che la mora giocava spesso.
Damon passò un braccio sulle spalle di Kate e lei si sdraiò sul suo petto. Poteva sentire il battito del suo cuore vampirico sotto la sua pelle calda. Chiuse gli occhi, sentendosi al sicuro. In quel momento, Kate sapeva che era fortunata ad aver trovato il vampiro.
« Grazie » sussurrò con un tono molto basso ma fu sufficiente perché Damon la sentisse « Per tutto. Ti sei preso cura di me fin dall'inizio e lo apprezzo molto. »
« C'è qualcos'altro che posso fare » rispose, sollevandola per guardarla negli occhi mentre faceva scivolare una mano sotto la sua camicetta.
« Stefan deve essere sul punto di arrivare » disse Kate con un tono insicuro cercando di separarsi ma questo non fece altro che far sorridere il vampiro.
« Allora è meglio che iniziamo ora » ha concluso Damon e i due si sono fusi in un bacio focoso e appassionato.
STAI LEGGENDO
faded, 𝐄𝐋𝐈𝐉𝐀𝐇 𝐌𝐈𝐊𝐀𝐄𝐋𝐒𝐎𝐍
Random✰ | 𝗙𝗔𝗗𝗘𝗗 A 𝙴𝙻𝙸𝙹𝙰𝙷 𝙼𝙸𝙺𝙰𝙴𝙻𝚂𝙾𝙽 FANFICTION. ━━━━━ 𝐊𝐀𝐈𝐓𝐋𝐘𝐍 arriva a Mystic Falls per iniziare una nuova vita lontano da londra, la sua città natale. Cosa succederà alla nuova vampira di Mystic Falls se aggiungete un originale...