𝟗

572 61 3
                                    

𝑪𝑯𝑨𝑷𝑻𝑬𝑹 𝑵𝑰𝑵𝑬

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

𝑪𝑯𝑨𝑷𝑻𝑬𝑹 𝑵𝑰𝑵𝑬.
────────

Kate si voltò improvvisamente verso dove veniva la voce e vide Damon sul suo portico, appoggiato alla ringhiera, guardandola.

« Damon! » gridò, spaventata « Cosa stai facendo qui? »

« Vengo a parlare con te » Kate non aveva mai sentito quella voce del corvino, così scura e piena di odio « Mi hai mentito, Kate. Mi sono fidato di te e mi hai tradito. Come hai potuto non dirmi che avevi una storia con un vampiro originale? »

« Quella parte del mio passato è troppo complicata e pericolosa, Damon, e non volevo che tu rimanessi in mezzo. »

« Non mi interessa! Eravamo amici e gli amici si coprono le spalle. »

« Eravamo? » chiese lei mentre un sentimento di tradimento cresceva nel suo petto « Non lo siamo più? Ci vuole così poco per perdere la tua amicizia? »

« Elijah è pericoloso, Kate. Come puoi non rendertene conto? »

« Devi smettere di giudicare le persone così rapidamente » rispose la mora.

« Hanno rapito Elena! » gridò e lei poi perse la pazienza. Qualsiasi traccia di buon umore che aveva era evaporata con quell'ultima frase.

« E io stavo cercando di proteggerti! Se ti avessi menzionato qualcosa di tutto ciò, se ti avessi detto il mio cognome al primo momento, non avresti mai più parlato con me e tu e i tuoi amici mi avreste scaricata alla prima occasione. »

« Il tuo cognome? » chiese lui, sconcertato « Qual è? »

« Mikaelson » rispose Kate sbattendo la porta lasciando Damon fuori, furioso e sconcertato.

Kate salì le scale verso la sua stanza e si lasciò cadere sul letto. Il giorno della sua riunione con Elijah si era rovinato in pochi minuti parlando con Damon.

"Stavo solo cercando di proteggerlo" pensava Kate mentre i suoi occhi si cristallizzavano, non capiva perché il suo migliore amico non potesse semplicemente ascoltarla. Chiuse gli occhi per scacciare il dolore che sentiva nel suo petto e abbracciò il suo morbido cuscino. Le lacrime cominciarono a scendere dalle sue guance e Kate si permise di piangere come non faceva da molto tempo e, a poco a poco, si addormentò.

Il giorno dopo, Kate si svegliò la mattina presto nel suo letto con i vestiti del giorno prima. Si asciugò gli occhi per svegliarsi e si alzò. Vedere la borsa sul pavimento con le cose sparse per la stanza le ha fatto ricordare gli eventi della sera prima. Decise di fare la doccia per schiarire la sua mente. Aveva dormito molto male, ma quello era meglio che stare a letto senza fare nulla rimuginando su quello che era successo.

Quando è uscita dalla doccia, si è sentita notevolmente meglio. Si è vestita e si è fatta cura di uscire mentre canticchiava una canzone. La vampira stava facendo un grande sforzo per non pensare a nulla, così ha deciso di andare a fare un giro per il villaggio con la sua decappottabile.

Mezz'ora dopo Kate si sentiva molto meglio. Stava passando per la piazza principale quando vide Jeremy, il piccolo Gilbert, che camminava con uno zaino sulla schiena e con un'espressione di noia. Ha fermato la macchina accanto a lui e l'ha chiamato. Lui girò la testa e la guardò con sorpresa.

« Kate! È tuo? » disse indicando la macchina e lei annuì.

« Sali, ti porto al liceo » Jeremy si è seduto sul sedile del passeggero e Kate ha iniziato di nuovo a guidare.

« Cosa avete voi vampiri con le cabriolet? » rise il piccolo Gilbert senza aspettare una risposta « Non capisco. »

Kate scosse la testa, ridendo anche lei.

« Immagino che, non potendo morire per un incidente, la velocità sia molto più goduta essendo un vampiro » le rispose e lui le diede ragione « Cosa c'è di nuovo? »

Per un momento, alla vampira sembrò di aver detto qualcosa di fuori luogo, perché Jeremy ha aspettato un secondo prima di rispondere.

« Stefan e Katherine sono nella tomba » lasciò andare improvvisamente « Nessuno vuole che tu lo sappia, nel caso ti passi per la testa di entrare, non puoi uscire. Mia sorella pensa che abbiamo già abbastanza problemi. Non offenderti, per favore. »

« Non mi offendo » rispose rapidamente Kate « Grazie per avermelo detto. Ma cosa ci fanno lì? »

« Katherine è venuta ad avvertire Elena di quello che Klaus avrebbe fatto se l'avrebbe trovata. Abbiamo cercato di ucciderla, ma si è unita a mia sorella con un incantesimo, così l'abbiamo messa nella tomba » ha annuito per incoraggiarlo a continuare « Bonnie ha scoperto che Klaus ha bisogno della pietra lunare per annullare la maledizione, ma Katherine l'aveva nella tomba. Quando siamo andati a cercarla, il piano è andato storto e Stefan si è sacrificato per tirare fuori la pietra. Immagino che sia Stefan che Damon amano davvero mia sorella. »

Kate non sapeva cosa rispondere a questo, quindi non ha detto nulla. Sentendo la menzione di Damon un vuoto che le impediva di pensare chiaramente si stabilì nel suo stomaco. Dopo pochi minuti arrivarono al liceo. Ha parcheggiato nella prima piazza libera che ha visto abilmente e ha fermato la macchina.

« Grazie per il viaggio » la vampira gli sorrise « Pensi che io possa mai prendere la decappottabile? »

« Non ci pensare nemmeno, piccolo Gilbert » gli rispose ridendo. Girò di nuovo la chiave e il motore ruggì « Ci vediamo » disse e andò via a tutta velocità.

. . . .

Era già notte quando Kate ricevette una chiamata.

« Kaitlyn » disse una voce molto conosciuta « Che ne dici se ci riuniamo nella foresta? Nell'antica proprietà dei Lockwood. »

« Certo » rispose lei sorridendo e, anche se Elijah non era lì per vederlo, sapeva che lo stava facendo « Ci vediamo tra mezz'ora. »

L'originale riattaccò la chiamata e si rivolse ai presenti che erano nella stanza.

« Buona notte » Elijah scese le scale verso la strada a velocità vampiro, lasciando Damon ed Elena con i corpi di due vampiri senza cuore in un vecchio appartamento.

faded, 𝐄𝐋𝐈𝐉𝐀𝐇 𝐌𝐈𝐊𝐀𝐄𝐋𝐒𝐎𝐍 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora