𝑪𝑯𝑨𝑷𝑻𝑬𝑹 𝑻𝑬𝑵.
────୨ৎ────La luna brillava alta nel cielo di Mystic Falls. Non una sola nuvola oscurava il mantello di stelle che quella notte illuminava il villaggio.
Kate era seduta sull'erba a guardare l'infinito. L'antica proprietà dei Lockwood era un'estensione di foresta deserta per la maggior parte del tempo, quindi era perfetta per cercare un po' di tranquillità.
« Sono contento che tu abbia deciso di venire » parlò una voce con accento dietro la mora.
« Sai che mantengo le mie promesse » rispose Kate mentre si girava.
L'originale era in piedi con la mano appoggiata sul ramo basso di un albero e sfoggiava un bel sorriso sulle labbra.
Tirò fuori l'altra mano dalla tasca e si sedette accanto a Kate. A Londra, ai due piaceva uscire in giardino e guardare le stelle in primavera. Per Kate era un sogno diventato realtà condividere di nuovo quei momenti con Elijah, anche se era lontano dal volerlo ammettere. La vampira era una persona riservata in materia di sentimenti, proprio come Damon; ecco perché erano diventati così grandi amici. Per questo e per la sua passione per il bourbon.
« Dimmi qualcosa » ha parlato improvvisamente l'originale « Parlami di quello che hai fatto in questi ultimi anni. Quando sei arrivata qui? »
« Mi sono trasferita negli Stati Uniti negli anni cinquanta. Vivevo in una piccola città vicino a Liverpool ma la gente ha iniziato a sospettare e ho deciso di ricominciare da capo altrove. New York City mi è sembrata un buon posto così ho preso una barca e ho comprato una casa. Negli anni settanta sono tornata al college e ho fatto grandi amicizie lì » Kate sorrise mentre diceva questo « Negli anni ottanta mi sono trasferita di nuovo a Londra. L'anno scorso, uno dei miei contatti ha scoperto che un originale era tornato in Virginia. Mi sono rifatta i piani e sono tornata qui sperando di trovarti. »
Quell'ultima frase, Kate la disse sussurrando mentre le sue guance si tingevano di un colore rosa. Elijah la sentì perfettamente, ma non disse nulla per non metterla a disagio.
« Sono stato in Europa fino al mese scorso. Deve essere stato mio fratello, Niklaus. »
« Pensavo fossi tornato da lui quando ci siamo separati. »
« L'ho fatto » rispose lui « Ci siamo separati di nuovo nell'anno 1919, dopo la catastrofe che mio padre ha causato a New Orleans. Ho fatto quello che dovevo fare per proteggerli, lui e mia sorella Rebekah. Eppure, a volte penso se avessi potuto fare qualcosa di diverso che mi avrebbe permesso di ritrovarli. Non li ho più ripresi da allora. »
« Mi dispiace » la vampira era dispiaciuta di tirare fuori un argomento che causava così tanto sofferenza a Elijah.
« Non preoccuparti » l'originale scosse la testa « Non lo sapevi. »
Sono rimasti in silenzio per qualche minuto, semplicemente godendosi la compagnia dell'altro. Era una notte bellissima e i due si sentivano in perfetta armonia.
« Elijah » parlò Kate tagliando il silenzio quando qualcosa le venne in mente « Con chi eri prima, quando parlavamo al telefono? »
« Elena Gilbert ha pensato di darsi a mio fratello per salvare la sua famiglia. Rose, che era con lei, chiamò Damon Salvatore per toglierle l'idea dalla testa, ma lei aveva già inviato il messaggio. Quando sono arrivato, due vampiri del cerchio di Niklaus erano lì. Naturalmente, non sono sopravvissuti per raccontarlo. Pensavo che tu lo sapessi. »
Kate abbassò lo sguardo. Parlare del suo migliore amico le faceva male, ma sentiva che se non l'avesse spiegato sarebbe morta di dolore. Il vampiro era arrivato più in profondità di quanto la mora volesse ammettere.
« Damon è venuto a casa mia ieri. Mi ha aspettata sul portico e abbiamo litigato. È venuto per te, perché diceva che era pericoloso che fossi così legata a te. Era furioso perché non gli avevo detto nulla..pensa che l'ho tradito. »
« Pensi che essere legata a me sia pericoloso? » chiese Elijah.
« So che accanto a te è il posto più sicuro in cui posso essere » rispose Kate scuotendo la testa « Non sono preoccupata per questo. »
L'originale sorrise. Per un momento, aveva temuto che la vampira si sentisse non protetta e insicura al suo fianco e la sua risposta gli ha fornito un grande sollievo. Elijah si era permesso di amare qualcuno in pochissime occasioni perché chiunque amasse si faceva male e ogni volta che questo accadeva prometteva a se stesso che non avrebbe lasciato che accadesse di nuovo, ma Kate era diversa. Era la donna più forte che Elijah avesse mai incontrato ma non riusciva a togliersi quel pensiero dalla testa.
« Sento di aver perso Damon » parlò improvvisamente la vampira, spaventando Elijah « Mi disse che si fidava di me e che gli avevo mentito. E ora sa tutto e credo che non mi perdonerà mai. Può essere molto dispettoso quando vuole. »
« Cosa intendi con tutto? »
« Mi riferisco a noi, all'anello, al mio cognome. Sono Kaitlyn Mikaelson e non me ne vergogno, ma non volevo che lo scoprisse così. »
Elijah la guardò con orgoglio. Dopo così tanto tempo, lei voleva ancora essere al suo fianco, proprio come lui.
« Grazie , Kaitlyn. »
« Perché? »
« Per essere te stessa. Tiri sempre fuori il meglio di me, dal giorno in cui ci siamo incontrati. »
« Non so cosa sarebbe successo a me se non ti avessi trovato » ha ammesso lei « Ti devo tutto, Elijah. »
« Non voglio che tu ti senta in debito con me » replicò l'originale.
« Non lo faccio » disse sorridendo dolcemente.
Si guardarono negli occhi. Questa era la base della loro 'amicizia', la sensazione di non poter vivere senza l'altro e di rincontrare se stessi quando erano insieme. Kate si sdraiò sul suo petto e chiuse gli occhi mentre Elijah la abbracciava.
STAI LEGGENDO
faded, 𝐄𝐋𝐈𝐉𝐀𝐇 𝐌𝐈𝐊𝐀𝐄𝐋𝐒𝐎𝐍
Random✰ | 𝗙𝗔𝗗𝗘𝗗 A 𝙴𝙻𝙸𝙹𝙰𝙷 𝙼𝙸𝙺𝙰𝙴𝙻𝚂𝙾𝙽 FANFICTION. ━━━━━ 𝐊𝐀𝐈𝐓𝐋𝐘𝐍 arriva a Mystic Falls per iniziare una nuova vita lontano da londra, la sua città natale. Cosa succederà alla nuova vampira di Mystic Falls se aggiungete un originale...