Era tornato e questa volta sembrava essere più potente di prima e questo mi spaventa. Se sta obbedendo agli ordini di suo padre per prendere più anime possibili con il suo fascino, i suoi modi di fare e il suo bel faccino ci sarebbe riuscito senza problemi e gli angeli che cercano di tenere i demoni lontani dai umani non avrebbero più avuto molto controllo della situazione. Devo scoprire dove si nasconde e che cosa è venuto a fare veramente qui.
"Moon ma sei tutta sporca!"
"Sì lo so Jess"
Senza guardarla in faccia mi dirigo in camera mia a farmi una doccia e togliermi tutto questo sporco di dosso. Non riesco a togliermelo dalla testa quel demone! In un angolo del mio cuore so di provare ancora qualcosa per lui ma tutto il resto è sovrastato da odio e rabbia nei suoi confronti per quello che ha fatto. Ha cercato di togliermi tutto quello che mi era caro e ci è riuscito. Mia madre adesso vive dall'altro lato del mondo per dimenticare l'amore che ha provato per mio padre, ha chiesto e supplicato di fargli dimenticare di averlo incontrato ma non hanno accettato e per dimenticare si è trasferita lontano da questa città. Lei ha sempre voluto stare alla larga da demoni e angeli e forse anche per questo se ne è andata, e per questo non la biasimo, ma ho paura che Edward possa farle del male poiché è lontano da me e non riuscirei a proteggerla.
"ACCIDENTI!"
Dò un pugno alla parete del bagno facendo delle crepe sulle mattonelle e prima di distruggere tutto il bagno tolgo la mano lasciandomi trasportare dall'acqua cercando di rilassarmi.
"Mo tutto bene?"
La voce di Jess mi fa aprire gli occhi e irrigidire un po' le ali che avevo aperto per lo spavento.
"Sì va tutto bene"
Rispondo prendendo lo shampoo
"Dove sei stata?"
Chiede mentre la vedo chiudere il coperchio del water e sedersi sopra
"Ho fatto una passeggiata nel bosco"
Rispondo lavandomi i capelli
"È successo qualcosa?"
Cos' è un'interrogatorio?
C'è un attimo di silenzio
"Ho paura"
Confesso
"Tu paura?"
La sento sorridere alla mia confessione e questo mi fa irritare
"Sì Jess ho paura"
Dico bruscamente
"Scusa non volevo...è che non pensavo una come te potesse aver paura"
"Anche noi mezzosangue abbiamo dei sentimenti"
Finisco di sciacquarmi i capelli e sposto la tenda per prendere un asciugamano
"Scusa"
"Non scusarti,sono io che sono di mal umore"
Mi copro e esco dalla doccia
"Di che cosa hai paura?"
Silenzio
"Che...che qualche demone possa prendere mia madre e tutte le persone che a me stanno a cuore senza che io possa proteggerli. È questo che mi fa paura, non riuscire a proteggere le persone che amo"
Lei si alza e mi abbraccia e senza volere lascio scivolare una lacrima.
***
L'indomani ci siamo tutte e tre svegliate presto per andare a lezione ma c'era un'aria strana tra noi, nessuno parlava, ho diceva qualcosa e Lilly lo aveva notato ma cercava di far finta di niente. Io e Jess eravamo preoccupate e Lilly non sapeva il perché, non so per quanto dovrò tenerle nascosto questo nostro segreto, che io sono un mezzo angelo e che Jess è una cacciatrice di demoni.
STAI LEGGENDO
MOON >> h.s.
Mystery / ThrillerCosì diversi da scontrarsi eppure così necessari per completarsi.