Bellwood (Terra)
No One POVÈ tipico di molti bambini sognare di diventare dei supereroi. Ma nessuno di loro ci è mai riuscito veramente come Ben Tennyson.
All'epoca aveva solo 10 anni, ma da quando entrò in possesso dell'Omnitrix, un oggetto di avanzata tecnologia aliena, la sua vita cambiò per sempre. Quell'oggetto infatti, permetteva al giovane Ben di trasformarsi in veri e propri alieni, ognuno dotato di incredibili poteri. Da quel giorno, decise di sfruttare il potere dell'Omnitrix per compiere diverse imprese eroiche in giro per gli Stati Uniti, affiancato dal saggio nonno Max e sua cugina Gwen.
Durante le sue avventure, ha avuto modo di incontrare diversi pessimi soggetti: dal Dr. Animus a Incantatrice, dai Mostri del Circo a Zombozo, Ben affrontò e sconfisse una miriade di malvagi. Ma l'unico degno del titolo di "nemico giurato" è uno solo: Vilgax. Detto il "Conquistatore di 10 Mondi" non a caso, Vilgax era senza dubbio uno dei nemici più potenti di Ben 10. I due si sono scontrati svariate volte nel corso degli anni e ogni volta che sembrava scomparso, ritornava sempre più forte di prima.
Ma nonostante ciò, Ben ne uscì quasi sempre vittorioso.
Inizialmente, quando era ancora piccolo, Ben usava i suoi alieni in modo irresponsabile, ad esempio vendicandosi dei suoi bulli Cash e JT, o per fare scherzi a sua cugina Gwen. Ma crescendo, Ben è divenuto più responsabile riguardo al suo ruolo e ha salvato il mondo più di una volta. Perfino il creatore dell'Omnitrix stesso, Azmuth, riconobbe il suo valore, ritenendolo anche l'unico essere vivente degno di portare l'Omnitrix.
Dopo la comparsa di nuovi agenti del male, ad esempio i Supremi, Ben 10 divenne anche estremamente famoso e amato.
Dopo diverse peripezie, ha dovuto distruggere il prototipo dell'Omnitrix, finito nelle mani del malvagio Vilgax, ed ottenne l'Ultimatrix, un congegno più potente capace di far evolvere i suoi alieni, creato da Albedo, ex aiutante di Azmuth, alleatosi con lo stesso conquistatore alieno.
Tuttavia, nella sua lista di nemici di Ben, non rientrano solo umani e alieni: in un'occasione, ha affrontato Dagon, un terrificante demone extra-dimensionale. Egli era talmente potente che riuscì a rianimare Vilgax, morto tempo prima, e a trasformarlo in un suo guerriero, e a mettere KO il suo alieno più grande, Gigante, nella sua forma Ultra. Per sconfiggerlo, si alleò con Sir George, leader dei Cavalieri Immortali, nonché portatore della spada Ascalon, la prima creazione di Azmuth. Dopo il suo decesso, ne divenne il nuovo portatore, e la utilizzò per sconfiggere nuovamente Vilgax, dopo che egli, grazie ad una strana macchina, è riuscito a impossessarsi di tutti i poteri di Dagon, e successivamente estirpare gli Esoterica, adoratori di Dagon.
Quando perse anche l'Ultimatrix, ricevette con grande sorpresa il vero Omnitrix da Azmuth, e con esso, un vasto assortimento di nuovi eroi alieni.
Tuttavia, ormai è da 3 anni che non accadeva più nulla che richiedesse l'intervento di Ben 10. Da quando sconfisse Khyber il Cacciatore, gli Incursiani, Malware, il Dr. Psycho e infine Maltruant, sembra che il crimine si sia deciso a darsi una calmata. Occasione perfetta per Ben per prendersi un po' di meritato riposo. Tuttavia, non sapeva ancora che una nuova avventura lo attendeva.
In questo momento, Ben stava guidando per le strade di Bellwood a bordo della sua auto, la DX Marca 10, regalatagli dal suo migliore amico Kevin Levin
STAI LEGGENDO
The Familiar of Zero: It's Hero Time
FantasyUn ragazzo proveniente dalla Terra, verrà evocato in un mondo fantasy medievale da una maghetta inesperta come suo Famiglio. Tuttavia, costui non è un ragazzo qualsiasi: egli infatti è Ben 10, l'eroe più famoso del suo mondo, dotato di un dispositiv...