Eccomi, ci sono.
Chiedo scusa per il ritardo, ma con questo caldo, anche la sola idea di usare il computer, mi metteva ancora più caldo.
La storia di oggi è un urban fantasy.
Si intitola Il ragazzo con l'aura d'argento ed è stata scritta da HikariKiba.COPERTINA
La copertina non è male, ma secondo me avresti potuto farla diversamente.
Mi spiego meglio.
La tua è una storia che parla di esseri soprannaturali (tra l'altro complimenti, perché l'ho capito solo a metà storia 😅), quindi, di conseguenza, in primo piano avresti potuto metterci il ragazzo con l'aura d'argento, che sarebbe anche il "principale protagonista", diciamo così.
Titolo niente male, grande nella media e per niente invasivo.TRAMA/SINOSSI
La trama è parecchio interessante, perché a differenza delle altre, invece di arrivare subito al nocciolo della questione e quindi spoilerare già cosa succede, ci gira intorno, non ti fa capire granché e in più ti fa fare la conoscenza di due dei personaggi principali nella storia: Maximilian e Livia.
PERSONAGGI E DESCRIZIONI: I personaggi in questione non sono tantissimi, ma ce li faremo bastare, anche perché loro già fanno l'intera storia.
Abbiamo Livia, una ragazza comune, che da un giorno all'altro, inizia a vedere le aure delle persone, non di tutte, solo di esseri soprannaturali.
In questo caso, di Max o Maximilian e di Kurt, due esseri speciali, giusto per restare in tema con quanto detto sopra.
Ottime descrizioni.
Mi sono ricreduta molto su Kurt, mi sembrava il classico mostro senza cuore, invece si è rivelata una gran bella "persona".
Max invece è stato coerente fin dall'inizio.
Ha un "cuore" buono, soprattutto nei confronti di Livia, per cui sembra avere una predisposizione speciale. Chissà.GRAMMATICA: Nonostante il linguaggio molto scorrevole e amichevole, non ho trovato grandissimi errori.
Mi piace il modo che hai di scrivere, che passa dell'ironia, alle cose un po' più serie.
Attenzione alle virgole, spesso le dimentichi, o le metti dove non serve.
In più, un'altra cosa che ti ho fatto notare, è l'eccezione "ad essere".
So che sembra un controsenso, ma lì, la D, ci va.
L'italiano è una lingua parecchio complessa, anche per noi che la parliamo costantemente.Detto questo, è proprio una gran bella storia, che consiglio a chiunque.
Ci vediamo a una prossima recensione, che è anche l'ultima di questa lista, poi verrà aperta ufficialmente la lista 5.
Stay tuned.
STAI LEGGENDO
Read A Lot - Servizio di recensioni
РазноеBenvenuti a tutti nella parte più recondita di Wattpad. Avete voglia di cimentarvi in questa nuova avventura, dove qualcuno recensirà le vostre storie punto per punto, senza lasciare nulla al caso? Siete abbastanza coraggiosi da accettare ogni criti...