PREREQUISITI:
• Ogni storia dovrà avere un minimo di dieci capitoli escluso il prologo (incluso solo se ha la lunghezza di un capitolo)
• Bisogna avere rispetto per le regole e gli sfidanti.
• Sono escluse le opere di poesia o saggistica.
FUNZIONAMENTO:
Ci saranno quattro squadre composte da tre partecipanti. Lo schema sarà: squadra A valuta squadra B che valuta squadra C che valuta la squadra D che valuta squadra A. Ciascun partecipante dovrà leggere cinque capitoli della squadra assegnata + 5 del mediatore della lista (io) e dimostrare di averli letti tramite un commento sotto ogni capitolo.
Al termine della lettura dei cinque capitoli, i partecipanti dovranno lasciare un commento ESAUSTIVO in cui analizzano:
• Trama
• Narrazione
• Grammatica/lessico
• Personaggi
• Originalità
• Consigli (facoltativo)
Non posso obbligarvi a lasciare una stellina al termine di ogni capitolo, ma sarebbe carino se lo faceste.
(VA FATTA LA MEDESIMA COSA ALLA STORIA DELLA MEDIATRICE)
quando avrete letto tutte le storie dovrete mandarmi un messaggio privato specificando la lista in cui siete e facendo una classifica delle storie che avete letto (al primo posto ci sarà quella che avrete apprezzato maggiormente).
Quando tutti i partecipanti l'avranno fatto, tutte le storie al primo posto arriveranno alla fase due.
FASE DUE:
A questo punto rimarranno quattro storie. I quattro partecipanti faranno la medesima cosa che hanno fatto nella fase precedente (quindi leggere 5 capitoli e commentare + altri 5 capitoli della mediatrice.)
Stavolta, i partecipanti saranno tutti nella stessa squadra e al termine della lettura dovranno mandarmi un voto da 1 a 10 per ciascuna storia. (per favore, siate onesti)
Al termine di questa seconda fase verrà proclamato un vincitore!
COSA SI VINCE?
Primo classificato: Pubblicità in bacheca + inserimento in un elenco di lettura apposito+ bollino del primo posto.
Secondo classificato: inserimento in un elenco di lettura apposito + bollino del secondo classificato
Terzo classificato: bollino del terzo classificato
REGOLAMENTO:
Per partecipare dovete:
• seguire questo profilo: amnesia_temporanea
•Pubblicizzare lo scambio in bacheca
• Aggiungere questa storia a un elenco pubblico
• Non sarà possibile disiscriversi, perciò non partecipate se sapete che non riuscirete a portare a termine lo scambio. Nel caso mi trovassi costretta a farlo, inserirò il nome della persona che non ha completato la richiesta entro i tempi in un'apposita BLACK LIST
•Se avete già letto dei capitoli delle storie in gara con voi, leggete i 5 successivi
• Per iscrivervi dovete commentare in una lista contrassegnata (APERTA) indicando:
1. Nome dell'autore
2. Titolo dell'opera
3. Numero di capitoli
4. Tag di 5 o più persone. (Più siamo meglio è!)
______________
AVRETE TEMPO DIECI GIORNI PER COMPLETARE LO SCAMBIO.
STAI LEGGENDO
SCAMBI DI LETTURA CON PREMI (CHUSO)
RandomVolete più visualizzazioni? Volete pareri sinceri e vincere dei premi in palio? Scambio di lettura SERIO e a eliminazione per chi è alla ricerca di pareri onesti e un modo per crescere. Qualche premio per aiutarvi.