44 - Canzoni e spiagge

816 52 12
                                    

Rocky- "sapete...ho scritto una canzone su questo viaggio.." dice tirando fuori un foglio.

Rocky scrive canzoni. Anzi, è un vero e proprio cantautore. Solo che ancora non è famoso. Comunque, non si direbbe che scrive canzoni. Se si guarda solo il suo modo di fare spavaldo e il suo sorriso sgargiante sembra un menefreghista, invece quando si tratta di musica sa tirare fuori tutto il suo lato sensibile, scrivendo molto bene.

Prende la chitarra dal bagagliaio e inizia a suonare.

Rocky- "ditemi che ne pensate."

Rocky- "Ain't no way we're going home!
Let's stay on the run
Forever,
Let's go nowhere that we know!
It gets strange with the stars
Together!
We can do what you wanna do,
But what you wanna do
Maybe we can do better,
Ain't no way we're going home!
Yeah, let's go!
Yeah, let's go!"

È una canzone tipo rock. Bella, molto bella.

Battiamo le mani.

Rydel- "brava fratellinaa!"

"Fratellina" è il nomignolo che Rydel da a Rocky.

Rocky- "questo è solo l'inciso, sulle strofe devo ancora lavorare.."

Riker- "è davvero bella!"

Ell- "è cool." dice dal posto di guida.

Per il resto del viaggio suoniamo e aiutiamo Rocky con le strofe per la canzone.

Alla fine esce fuori questo:

"I was gone away,
Busy disappearing 'til I
Saw your face
In the stratosphere and now I
Can't escape.
The forcefield that we're in got me
Lightyears away,
So out of space,
Without a trace,
Baby we're gone,
Baby we're gone, c'mon!"
E poi il ritornello.

Finora abbiamo scritto questo. È carino, credo, no?

La parte alla fine "baby we're gone" l'ha scritta Ross, ovviamente. Non poteva non esserci la parola baby, ha detto, allora abbiamo inserito la frase nella canzone, e poi gli ho dato un bacio.

I nostri baci sono sempre lì a migliorare la situazione. Sul serio, non siamo capaci di stare senza baciarci per più di un'ora?

Finalmente arriviamo a San Diego. "Finalmente", per modo di dire, visto che nessuno è realmente felice di terminare il nostro road-trip.

Usciamo dall'auto tutta bagnata di pioggia, e le narici si riempiono di odore di pioggia, e subito arriva -indovinate un po'- la pioggia.

Ultimo giorno davvero bello.

Pieno di pioggia.

Sono sempre stata una persona complessivamente positiva, su tutto. Ma quando arriva la pioggia, mi demoralizzo e tendo a vedere il bicchiere mezzo vuoto.

Ross mi poggia un braccio attorno alle spalle e mi stringe a se, sa che la pioggia non mi piace. Io mi giro e lo abbraccio forte. Non per la pioggia. Ho solo voglia di un suo abbraccio, che mi fa spuntare il sole dentro.

Lui mi avvicina ancora di più e mi ritrovo a respirare sul suo petto.

Poi Rydel ci stacca e iniziamo a camminare per la città.

Dopo un'ora circa, decidiamo di andare in spiaggia. Il maltempo se ne è magicamente andato e ora è spuntato il sole. Affittiamo un ombrellone.

Mi stendo sulla sdraio e cerco di rilassarmi osservando la gente intorno a me.

Bambini che fanno castelli con la sabbia gialla e fresca, che poi vengono distrutti dalle onde del mare azzurro intenso, che si scurisce man mano che va verso il largo.

Ragazzi che giocano a pallavolo o a calcio, o a badminton, o a tennis.

Ragazze che prendono il sole, curandosi un po' troppo di non scottarsi.

Signori e signore adulti intenti a leggere libri sotto gli ombrelloni.

E tanto altro.

Rydel- "però." rompe il silenzio. "A San Diego ci sono bei ragazzi." dice passando in rassegna la gente e indugiando a guardare i ragazzi più belli.

Ma dico io, Ell non dice nulla?

Io- "già."

Rivolgo uno sguardo a Ross per vedere la sua reazione. Lui, che si era alzato per andare a prendere dei drink, mi prende per il braccio e mi trascina con se.

Ross- "se proprio ti interessa.." sussurra. "..Ci sono anche belle ragazze."

Io- "eh dai, scherzavo, sai che non guardo nessun'altro oltre te."

Ross- "beh, anche tu sai che non guardo nessun'altra oltre te."

Io- "io potrei non esserne sicura, ma tu si."

Mi bacia.

Ross- "per la cronaca, per "belle ragazze" intendevo te."

____________

Eeeeeee secondo capitolo della giornata, amatemi.
Che dolshe Rossy*____*
Sempre a guardare ragazze stai eh.
Vabbè.
Spero vi sia piaciuto, commetate, votate, e tutte le cose che vi dico nell'angolo autrice.
A después.
Bacioniiii:*

-r5claudia-

On The Road With You || Ross LynchDove le storie prendono vita. Scoprilo ora