EPISODIO 7 - KARMADOCIA
ATTO I - IN VIAGGIO
SCENA 1 - EST. VILLA ISTANBUL 2 - NOTTE
Morgana, Shaila e Lorelai, le tre bellissime mafiose, parcheggiano il loro furgone nero di fronte la casa di Yusuf. Morgana è vestita di rosso, Shaila di verde, Lorelai in nero, abiti da sera. Si fermano a confabulare con il gruppo di pistoleri della domenica, gesticolando e portandosi le mani davanti agli occhi, come a dire cosa abbiamo fatto di male per meritarci di dover aiutare degli imbranati come voi. Durante la scena si sente il voice over di Ahmet. Le tre donne entrano nella casa.
AHMET (V.O.)
Noi mediterranei siamo sempre stati nel mezzo, sarà per via del prezzemolo, credo. Prendiamo ad esempio la filosofia occidentale e quella orientale. In occidente passato, presente e futuro si snocciolano in una singola vita, rigorosamente, tuttalpiù devi preoccuparti se da morto finirai in paradiso, all'inferno o, peggio, al purgatorio. Gli orientali invece lavorano su diversi strati, con la storia del karma e delle reincarnazioni. I mediterranei, non sapendo a chi dare il resto, han deciso di vivere così come viene, portati in giro dalle onde del mare. Che a morire si fa sempre in tempo.Morgana esce dalla casa, seguita da Lorelai e Shaila.
LORELAI
(rivolta a Chef)
Porca puttana Chef, pensavo ti intendessi solo di cucina. Avete fatto un inferno lì dentro!CHEF SANTO
(tronfio e sorridente)
Modestamente... da bravo italiano col sangue del sud, con l'inferno mi intendo a meraviglia.BULL DEMIR
Sì, sto cazzo! Se non era per Miriam e Pedro, a quest'ora andavamo bene per scolare la pasta.MORGANA
(rivolta a Stan)
Bene, noi ripuliamo il mattatoio, voi pensate al vostro amico, se volete seppellirlo degnamente.Nel frattempo arriva HUSSEYIN, l'amico chiamato da Zia Teyze, con il suo camion per i gelati.
STAN KAAN
(facendo segno col pollice verso il camion)
A Pedro pensiamo noi, ho organizzato tutto.MORGANA
(scettica)
Ci mancava solo il camion dei gelati...Nel frattempo, Bull e Chef rientrano in casa e ne escono col cadavere di Pedro arrotolato in un tappeto. Ahmet scuote la testa, come a dire che mi tocca vedere. Caricano il cadavere sul camion, su cui salgono anche i THE_3_MUSICIANS, fanno cenno "tutto ok" col pollice a Husseyin, che mette in moto e parte diretto verso il garage di Zia Teyze. Ahmet sta scrivendo qualcosa su un piccolo foglietto di carta, che poi arrotola tipo aeroplanino e lancia in aria.
STAN KAAN
Morgana, siamo diretti in Cappadocia. Potrei aver bisogno di voi anche lì.Morgana fa solo segno di sì con la testa lentamente, e si porta la mano all'orecchio a mimare "chiamami se hai bisogno". Le tre donne rientrano in casa. I nostri amici si avviano con il Westfalia, seguendo il camion dei gelati.
SCENA 2 - I/E. WESTFALIA - NOTTE
Miriam Isa è di nuovo alla guida del Westfalia, Ahmet accanto a lei sul sedile del passeggero, dietro siedono Bull, Stan e Chef.
BULL DEMIR
Ahmet abi, metti qualcosa di bello alla radio.AHMET
(armeggiando con la radio)
Ma come accidenti funziona sto coso infernale?
STAI LEGGENDO
Mamma Li Turki - Io Stan & Bull
HumorACHIEVEMENT - 1st in CULTURA on 25 July 2023. Che diamine hanno in comune Chef - un cuoco italiano con famiglia spiccatamente multietnica, Stan, uno psicologo sedentario e borderline e Bull, un cameraman tuttofare e ossessionato dalle donne? Tutto...