La Storia.

10 1 2
                                    

"Dio Giovanni Rana" esclamò Vincent, notando la bottiglia da 2l di coca cola oramai vuota. 

"L'ho comprata ieri, Dio Comodino.". 

Vincent sospirò, chiuse il frigo e si incamminò verso l'uscita per andare al B2. 

"Devo fare in fretta, prima delle 16.30 perché sennò…"  i suoi occhi si spensero e il tono della sua voce divenne grave. 

"... Non avrò abbastanza appetito per cena." 

Allora Vincent si trasformò nella sua forma blu elettrico con una trasformazione degna di Miraculous: Le storie di Ladybug e Chat Noir e Sailor Moon messe insieme. 

Si inginocchiò e creò un'onda di energia attorno alla sua figura, i suoi occhi si accesero di un blu intenso. Sbuffò e urlò:

"TEEEELEEEETRAAAAASPOOOORTOOOOO" 

E fece uno scatto di corsa così veloce da  rompere qualsiasi legge dell'universo, al punto da tornare indietro nel tempo: 15.30,

Il GIUDIZIERE si trovò davanti al B2. 

Con un sospiro, controlla le sue tasche: 69 euro. 

"Abbastanza." Disse con un ghigno. 

Entrò nel supermercato mentre dal suo corpo uscivano ancora delle scariche elettriche. 

Dopo aver preso 2 bottiglie da 2l di Coca Cola, Il GIUDIZIERE si diresse verso la Cassa. 

La cassiera, abituata a vederne di cose strane, non si domandò nemmeno cosa stesse facendo lì una creatura biblicamente accurata. La cassiera passò lo scanner sopra i codici a barre e diede indietro le due bottiglie. 

"Sono 10 euro." 

"come…?" 

"Sono 10 euro." 

"Un po' caruccio" 

"Ehhhh" 

Il GIUDIZIERE aveva commesso un errore fatale: non aveva contato l'inflazione. L'aumento dei prezzi della Coca Cola gli poteva costare la dipendenza da Caffeina e Zuccheri. 

Il GIUDIZIERE spaccò la testa della cassiera, preso dalla furia, per poi abbandonare le due bottiglie e camminare al luogo più economico d'Italia: l'Eurospin.

Fuori dall'Eurospin, un uomo nigeriano lo fermò. Voleva 10 euro…

"No." il GIUDIZIERE spaccò la testa dell'uomo, ed entrò nel supermercato. 

Le bibite erano lì davanti, lo chiamavano, lo attraevano con i loro kg di zucchero. Il GIUDIZIERE camminò lentamente, come in un film di bollywood, tra mille effetti speciali e transizioni varie, mentre la parte strumentale di "Cover" di Caparezza suonava nel sottofondo del supermercato, creando un' atmosfera ricca di suspense e sfida. 

Finalmente davanti alle bottiglie delle bibite, il GIUDIZIERE notò con la coda dell'occhio una cosa: la "Coca Cola" non esisteva. C'era solo… Blues. 

"Non voglio bere la musica degli schiavi neri." Sbottò il GIUDIZIERE. 

Così fece saltare in aria il supermercato. 

La sveglia del suo telefono suonò. Erano le 16. 

"merda."

Il GIUDIZIERE, preso dalla rabbia, spaccò il telefono, per poi avviarsi alla Coop. 

"devo fare in fretta." 

E così in un batti d'occhio, il GIUDIZIERE scattò davanti all'entrata del supermercato.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 28, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

GIUDIZIERE x GERRY SCOTTI (ANGST, FLUFF, AMORE IMPOSSIBILE E PERDUTO) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora