Note e sentimenti

283 14 0
                                    

Il fine settimana arrivò come un'occasione di isolamento per Lexa.Dopo aver lasciato la festa,aveva trascorso il tempo a scrivere e suonare la canzone che avrebbe presentato al talent show.Ignorando ogni messaggio che le arrivava sul telefono,Lexa si concentrò sulla melodia della sua chitarra nera.Le note fluivano attraverso le sue dita,mentre le parole si intrecciavano nella sua mente.Seduta nella sua camera,con la finestra socchiusa e un'atmosfera tranquilla,Lexa scriveva e riscriveva le parole.Voleva esprimere il suo amore non corrisposto,l'angoscia di un cuore spezzato,ma senza mai menzionare il nome di Clarke come a volerla proteggere nonostante gli avvenimenti passati.Le parole scorrevano come una cascata di emozioni,e ogni strofa rappresentava un frammento del suo tormento interiore.Il tempo sembrava scorrere senza che Lexa se ne accorgesse,mentre lavorava incessantemente sulla sua canzone.Le sue dita si muovevano agilmente sulle corde della chitarra,cercando le giuste armonie che potessero trasmettere tutto ciò che non poteva dire a voce alta.I versi si formavano come una preghiera silenziosa,un tributo al suo amore proibito.

Alla fine del weekend,Lexa aveva una canzone completa.Le note erano tristi e malinconiche,ma portavano con sé una profondità che solo il suo cuore poteva comprendere.Era un modo per dare voce ai suoi sentimenti, anche se solo attraverso la musica.Aveva deciso di presentarla al talent show,come un modo per condividere la sua verità senza rivelare mai il suo segreto più grande.Lunedì mattina,Lexa entrò nel suo liceo con la canzone nei pensieri.Era determinata a mettersi alla prova, a esibirsi davanti a tutti e a trasmettere il suo dolore sotto forma di musica.Mentre raggiungeva il suo armadietto,sentì passi avvicinarsi.
"Lexa, ti ho cercato tutto il fine settimana" disse Anya,la sua migliore amica,con un'espressione preoccupata.Lexa si girò con un sorriso teso.
"Scusa Anya,ero un po' impegnata con qualcosa" rispose la mora chiudendo il suo armadietto.Anya alzò un sopracciglio, scrutando il volto della sua migliore amica.
"Sembri distratta. Tutto okay?" Lexa annuì rapidamente.
"Sì, tutto bene. Solo... tante cose per la testa." disse con un sospiro.Anya sembrava scettica,ma non insistette ulteriormente.
"Va bene, se hai bisogno di parlare,sai dove trovarmi" disse Anya scrutando ancora la mora.
"Lo so grazie" rispose Lexa,cercando di suonare convincente.Le due si diressero verso la loro lezione di biologia,camminando in silenzio attraverso i corridoi della scuola.Lexa osservava il flusso degli studenti intorno a loro,cercando di non farsi distrarre dal pensiero di Clarke.Ma proprio quando sembrava riuscire a liberare la sua mente,la vide.Clarke era lì,con Finn al suo fianco.I due erano fermi vicino a un armadietto,ridendo e scherzando.Lexa sentì il suo cuore stringersi mentre guardava Clarke con gli occhi spenti.

"Lexa,stai bene?" chiese Anya,notando la sua improvvisa cambiamento di espressione.Lexa scosse la testa rapidamente.
"Sì, solo..mi è venuto in mente qualcosa" la mora liquidò la sua migliore amica così riprendendo a camminare.Anya sembrava perplessa,ma prima che potesse fare ulteriori domande,il campanello segnò l'inizio delle lezioni.Le due entrarono in aula e si sedettero,ma l'immagine di Clarke e Finn continuava a bruciare nella mente di Lexa.Mentre il professore iniziava a spiegare l'argomento del giorno,Lexa cercò di concentrarsi,ma il suo sguardo si posò ancora una volta su Clarke.Vide Finn sorriderle,e poi vide Clarke rispondere con un bacio.Il dolore che Lexa provava era come un pugnale nel suo petto.Anya notò lo sguardo perso di Lexa e seguì la sua linea di visione.
"Lexa, stai guardando Clarke?" chiese Anya confusa.Lexa fece un respiro profondo, cercando di trattenere le lacrime.
"Sì, ma non importa.È solo... non importa."
"Lexa, cosa c'è che non mi stai dicendo?" Anya sembrava preoccupata.Lexa cercò di sorridere, ma era uno sforzo.
"È solo che... ho avuto un fine settimana strano.Mi scuso se ti ho ignorato." la mora liquidò nuovamente la sua migliore amica con una scusa.Anya sembrava ancora confusa, ma accettò le scuse di Lexa.
"Va bene, ma sai che puoi sempre contar su di me, giusto?" disse nuovamente Anya alla sua amica.Lexa annuì, lottando per trattenere le lacrime che minacciavano di sgorgare.Aveva bisogno di rimanere forte,di nascondere il suo rammarico e di concentrarsi sulla sua musica. Doveva farlo, per se stessa.Guardò di nuovo Clarke e Finn, e questa volta i loro sguardi si incrociarono.Un brivido le attraversò la schiena quando quel blu si posò su di sè,ma Lexa girò lo sguardo immediatamente,cercando di nascondere le sue emozioni.Il talent show si avvicinava, e Lexa sapeva che avrebbe dovuto trovare la forza di esibirsi davanti a tutti.Era il suo modo di mettere a nudo il suo cuore,di condividere il suo amore non corrisposto senza mai rivelare il nome di Clarke.Doveva trasformare il dolore in arte,e sperare che qualcuno potesse sentire la sua voce,anche se quella voce era solo musica.

Our Little Secret | ClexaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora