Non so chi tu sia, se un forestiero, un folle che si è avventurato su questa strada o quello che tutti in città sperino che arrivi: un cacciatore. Io sono Caleb di Yharnam e non so in quale stato tu mi abbia trovato, ma se non sei un cacciatore ti conviene tornare sui tuoi passi. La città è caduta nel caos, gli abitanti sono tutti impazziti e chi non è impazzito è stato brutalmente ucciso. Solo poche persone che si sono barricate nelle loro case sono ancora vivi ma non so per quanto resteranno sani. Ma lascia che ti racconti di più su quello che sta accadendo. Yharnam era famosa in un tutto il mondo per il suo sangue curativo e attraeva persone da ogni angolo. Ciononostante, una notte all'anno avviene quella che noi chiamiamo la caccia. In questo periodo i cacciatori ripuliscono le strade della città da chi viene corrotto dal sangue e subisce una trasformazione in una bestia assetata di sangue. Ultimamente però, i cacciatori sono quasi tutti scomparsi o hanno perso la ragione e i pochi che sono rimasti sani si tengono a distanza da tutto il caos che circonda la città e le sue vie. Nel momento in cui sto scrivendo questa lettera, sono rinchiuso nel mio studio e sento che c'è una strana forza sulla città, come se un altro mondo più oscuro e al di sopra del piano fisico in cui ci troviamo si stia fondendo con il nostro. Sento qualcuno che cerca di buttare giù la porta principale. Fortunatamente non è l'unica via d'uscita di cui questa casa dispone. Cercherò di uscire dalla città in cerca di qualcuno che possa ricostituire l'ordine che questa città ha sempre vissuto dopo il periodo della caccia. Questo caos dura ormai da troppo tempo e spero di trovare un cacciatore in grado di risollevare questa città. È arrivato il momento di partire, non ho più tempo; che la fortuna mi assista.