Una Baita per due - Oneshot

1 0 0
                                    

Ripensandoci ora, probabilmente, quella era stata l’idea migliore che Charles potesse mai avere.

Tutto era iniziato quando le vacanze natalizie erano ormai alle porte.

Gli alunni erano già pronti a tornare a casa dai propri cari, oppure a partire per qualche giorno fuori con gli amici, e persino Raven aveva deciso che sarebbe andata, per la prima volta dopo tanti anni, in vacanza da ‘sola’ lasciando il suo caro fratellino Charles al proprio destino.

Persino il professore, al contrario di quanto pensasse Raven, si era organizzato per quelle vacanze imminenti. Erano diversi mesi ormai che all’oscuro da tutto e tutti messaggiava, e flirtava inconsciamente, con il suo vecchio amico e ormai collaboratore Erik Lensherr. Dopo quanto accaduto a cuba aveva deciso di affiancare Xavier nel gestire l’istituto per mutanti, chissà per quale motivo.

Durante una pausa pranzo, il professore aveva proposto al suo collega di passare le vacanze insieme visto che entrambi sarebbero stati da soli.

“Potremmo farci compagnia a vicenda.”, dichiarò senza calcolare il palese doppio senso che però non sfuggì al signore dei metalli il quale, senza pensarci due volte, accettò senza far notare la scintilla nei suoi occhi. Gli sembrava una magnifica opportunità per avere Charles finalmente tutto per sé e magari, chissà…

21 dic. 19:30 From X to M

Allora è deciso?! Domani partiamo alle 7:00! Puntale, Erik!

21 dic. 20:00 From M to X

Per quale cazzo di motivo dovremmo partire alle 7?! Cristo! Comunque ci sarò.

P.S.: Andiamo con la tua auto.

21 dic. 20:02 From X to M

Perché evitiamo il traffico! E certo, mica vorrai andarci con la tua moto?! A domani :*

Nessuna risposta.

Il giorno della partenza era una giornata stranamente calda, considerando il clima invernale, e stranamente serena.

La X-Mansion era vuota e Charles era già pronto da ben 20 minuti con le valige nel cofano.

Le previsioni davano bel tempo e tutto faceva presupporre per un bellissimo weekend in montagna. Sarebbero rientrati il 23 sera giusto in tempo per festeggiare la Vigilia e il Natale con Raven e il vecchio gruppo degli X-Men. Tutto perfetto, insomma!

Erik arrivò puntuale, nonostante fosse completamente assonnato, salutò l’amico con un grugnito, unito a svariate offese per l’orario, e i due partirono senza troppi indugi.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 19, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Una baita per dueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora