5. La vita è piena di colori.

27 3 2
                                    

La vita proseguiva, il nostro intreccio di vite andava meravigliosamente, e sono sicura che starete pensando:" impossibile che questi due non litighino mai". Ma fu davvero cosi. Cio' che posso dire di Chris è che sia davvero un'anima pura. Aiuta tutti, delicato e rispettoso verso tutti, sa misurare le parole, forse avvolte un po' silenzioso, a differenza mia è più introverso, ma è davvero speciale.Mai la preoccupazione che guardasse altre, perché lui vedeva solo me, piena fiducia, le basi ragazzi le basi.Come si suol dire tutto rose e fiori, e io aggiungerei tutta la natura al completo.E penso penso sempre, come l'impatto di una singola persona può cambiare quella di un'altra,governare i sentimenti e le giornate. Grata a dio, fortunata, sono stata un essere davvero fortunato, tutto succede per un motivo, una ragione, il fato, beh a tutti grazie.Ogni incontro era la gioia più fusa, parlavamo ridevamo tanti baci e abbracci, non confondetelo con il marchio della maglietta, era davvero cosi. Iniziano anche le uscite con gli amici, perché inizialmente ci vivemmo solo noi, dopo tutto quello che avevamo vissuto. E anche da quelle uscite con gli altri, me ne innamoravo sempre più. Tutto mi faceva capire che sarebbe stato lui per sempre.E speravo che fosse corrisposto. A volte a stento mi contenevo dal dire ciò che pensavo, super diretta e sincera sempre, il mio motto di fabbrica in pratica.Gli presentai tutti i miei più cari amici, da subito Venus mi disse: "è speciale". E per me non ci furono parole più liete da sentire. Si avvicinava l'estate, finalmente sarebbe scesa mia sorella, e glielo avrei presentato.L'estate piu' bella di sempre, fatta di baci, di sabbia, di tuffi pazzi,complicità, di tramonti pieni di significato, di pizza la sera al mare ad ascoltare le onde, a sentirne il profumo, di parole sussurrate all'orecchio e di sorrisi baciati. E in que momenti li iniziammo a parlare del nostro futuro, di cose veramente importanti, di matrimonio persino, fantasticavamo, anche perché Chris mi diceva spesso che lo stavo facendo impazzire, mi rispettava,ma mi confesso che mi desiderava da morire, che non aveva mai provato niente di tutto cio' era la prima volta, beh lo era anche per me. Non vi nego il fatto che anch'io lo desiderassi da morire, pero' mi era più semplice conterermi, non avevo nessuna esperienza,quindi molto ingenua, di conseguenza ero molto limitata, pero' a volte nell'imbarazzo glielo dissi anche, che lo stesso valeva per me, che ero curiosa di sapere cosa si provasse, ho sempre pensato che quell'atto di fisicità sia il completamento dell'amore, la sinergia di due persone che si amano profondamente e interamente. Chris sorrise, ma non ando' mai oltre, mi disse che mi amava per come ero,per la mia purezza, e quella purezza sarebbe stata solo sua, dopo avermi fatto coronare il mio sogno e rispettare i miei valori. Ogni tanto pero' allungava la mano per una strizzata al mio di dietro, mi diceva che gli faceva girare la testa, ovviamente e puntualmente con mio sguardo assassino, ma lui si divertiva. Preciso che il mio demone,mi fece migliorare iniziai ad andare in palestra a migliorare me stessa, presi diversi diplomi. E da cio subentro' in me l'amore per il cibo,lo sport midiede un educazione  alimentare,e devo dire che fece bene non solo al mio corpo ma soprattutto alla mia mente. Un metabolismo veloce e un sano allenamento modellano il tuo corpo e temprano la tua mente.Non ho mai smesso. Tutto era perfetto.Fu il tempo ed il momento di presentare i nostri genitori, cosa non poteva mancare!?!? L'ansia. Ma fu la cosa che ci completo in tutto e per tutto, finalmente nessuna festa separata ma tutti insieme. L'estate proseguiva, eravamo gia' giunti al ferragosto, sensazionale, in spiaggia a ballare spensierati e felicissimi sino all'alba, a veder sorgere il sole e poi subito una mega colazione. Successivamente ci furono tante uscite importanti, in particolare modo non ve ne nascondo una a dir poco imbarazzante. Vi svelo, ho uno stomaco super delicato, a parte la mia allergia al lattosio, se fu una conseguenza dell'anoressia lo sopetto, per non dire di esserne certa. Quando c'è qualcosa che non mangio da mesi, o non l'ho mai mangiata, scatena nel mio stomaco uno tsunami. Mi si smuove proprio e indovinate evacuazione frequente, inutile dirla cosi educatamente e velata. Vi dico che è proprio una diarrea potente, avete presente quando si lava la macchina con l'idropulitore? Si lo so sto facendo schifo, ma è quello che mi succede. Quella volta andammo al sushi, io amo il sushi, in se per se il luogo e una certa tipologia di cibo, perché non mangio il sushi crudo, ma proprio per niente,saro unpo' stramba, ma amo la loro cucina, pasta di riso, le loro grigliate in salsa ecc.Detto cio' volevo fare l'elegante, ma mi sono abbuffata come mio solito, e indovinate, inizio a sentire i primi gorgoglii di stomaco, ma non volevo dire niente, cercavo con nonchalance, di stare bene, perché Chris inizio' a chiedermi se era tutto apposto, a detta sua iniziai a diventare di un pallore cadaverico, e non potei trattenermi oltre, scappai per il bagno, e io mai e dico mai vado nei bagni publici, mi "schifeggio" come dico io, tranne che ci sia un estremo bisogno, e questo era il caso, non potete capire, forse e meglio che mi fermi qua nella descrizione degli eventi. Fu epico e da guinness dei ricordi. Poi non ci posso far niente, rido rido come una matta, non sono nemmeno una persona che può dare un aiuto se qualcuno cade non ce la faccio, e chris può confermarlo, una volta passeggiavamo,tranquilli, mano nella mano, romantici, lui prende una storta, ma di quelle belle, in quelle strade costruite con le pietre laviche, c era una fessura bella ampia ed ecco che al posto di dire cosa ti sei fatto tutto bene, faccio tipo come Nelson nei Simpson, chris sconvolto, poi a mia discolpa pero' ho chiesto in un secondo momento, ma vale comunque eh. Questi ricordi queste ,cose che sembrano insignificanti, che sembrano banali,sono piccoli tasselli di un grande puzzle,incastri. Lo amavo follemente, immensamente,iccomensurabilmente,infinitamente.e ancora un infinita' di avverbii ,lo sentivo dentro, come quando si controlla la pulsazione del proprio cuore, come quando bevi quel sorso d'acqua d'estate perché stai morendo di sete, mi sentivo cosi, sempre.
Eravamo ormai giunti al termine dell'estate, fine agosto, era rientrato papa' e a sorpresa volevo festeggiare il suo 60' compleanno, un bel baluardo.Cosi architettai tutto un piano.Chris con una scusa nel tardo pomeriggio lo avrebbe portato con se, e io nel frattempo avrei addobbato tutta la casa prima del loro rientro. E cosi fu. Erano poco piu'delle !9:30, avevo terminato di allestire tavoli e quant'altro, tutto perfetto e preciso, quale maniaca sono, e mi arriva un sms su whatsapp da chris:"nomi ho portato tuo padre, ovunque,ho chiacchierato sino a sfinirlo, cosa che tu sai bene, non è nel mio carattere ma e da più di mezzora che mi dice di ritornare a casa che a questo ora sarete pronte. Cosa faccio? L'ho portato persino nell'orticello per perdere tempo." Ok dopo quel messaggio io morta, non smettevo di ridere, tutto era esilarante, avevamo inventato con Mamy che saremmo andati a cena, quindi mentre loro uscivano noi ci saremmo preparate con calma e che calmaaa!!! Comunque digitai che potevano rientrare e che era tutto brontolo avremmo fatto salire con la scusa che mamma ancora non aveva finito. Ovviamente entro per primo papa' e tadaaaa, sorpresa riuscita,limpegno è valso lo sguardo di felicita' di papa'. Avevo organizzato tutto minuziosamente, dalla torta a numero 60, dai decori colori su colori, un bel numero gigante, insomma un po di tutto per una festa che si rispetti.Alla fine della festa si era fatto un po' tardi ma era sabato, vedevo Chris silenzioso da qualche ora, ogni tanto si scambiavano sguardi strani con mamma, siii non mi sfugge niente, occhi di falco, anche se sono mezza cieca, porto gli occhiali, ma quando esco maiii!!! Sapete perche!?!? Lenti a contatto, Dio benedica sempre la scienza e chi li ha inventati, sono la salvezza. Comunque come dicevo era sabato Chris mi ripeteva se mi andava di fare un giro, avevo detto che ormai era tardi e quindi andava bene ,ma lui insisteva e anche gli altri e allora pensai ok allora andiamo. Chris era taciturno, come non lo era mai stato, pensavo mi dovesse dire qualcosa di tragico o strano, come si dice:" pensa male, che poi finisce bene".Mi porto nella nostra spiaggia preferita, scesi dalla macchina e la prima cosa che mi ritrovai sotto il naso fu il profumo di rose, un mazzo grandissimo di rose rosse, lo guardai e chiesi:" perché?". Chris:" per una volta zittano fare domande, non dire nulla!". Io:"ok!" Mi prese per mano e mi condusse in spiaggiavi guardava intorno, e c'era un gruppetto di ragazzi che stava facendo un falo'; mi disse di dargli il mio iPhone,allorche' mi stranii, perché mai avrei dovuto dare il mio cellulare ad un estraneo, germi, si ok non ci posso fare niente lo ripeterò sempre mi "schifeggio",ma chris mi interruppe e mi disse che era per farci una foto. Allora li sospettai davvero, ma quandoooo mai lui, farsi fare una foto. Comunque abbandonai ogni remora e gli diedi il cellulare, chiamo il ragazzo e gli disse qualcosa, non capi cosa, per quanto mi sforzai, avrei voluto avere le orecchie di dumbo non per volare, ma sentire meglio. Allora il ragazzo arrivo il flash, tra me pensai ma questo lo sa usare al posto della fotocamera ha attivato il video, mentre guardavo male il ragazzo che armeggiava con il mio cellulare, mi giro e vedo Chis,ok vedo chris inginocchiato davanti a me, con un enorme anello, tipo io lo guardo mi giro e lo riguardo."Mi vuoi sposare?" Continuo a guardarlo e continuo a non rispondere, e lui sorrideva un sorriso enorme per la mia comicità, ma mi ridesto lo abbraccio e dico si, interdetta e felice come non mai. Come si puo esprimere tutta questa gioia, scrivere nero su bianco cio che si prova, cosi forte da dilagare come un incendio.Fu tutto estasiante, la proposta piu' semplice e romantica del monto. Quando riguardai il video ero con la felicita negli occhi e con il sorriso sul cuore.Ah ringrazia anche l'estraneo. Quando ognuno di noi rientro a casa scrissi a Chris:" grazie per l'immensa emozione che mi hai regalato, grazie per la felicita di ogni singolo giorno, grazie per l'amore incondizionato che mi daino vedo l'ora di diventare tua moglie, mio per sempre, tua per sempre. Chris:" ti amo, sei l'amore della mia vita, e l'unica donna che voglio al mio fianco, per sempre" Non ci fu buonanotte migliorerei addormentai felice e piena di organizzazione mentale su cio che avremmo organizzato per il matrimonio.
L'indomani ovviamente messaggi a tutte le mie amiche con tanto di video, chiacchierata con mamma che mi riferì che loro sapevano tutto da tempo, lo aiutarono anche per la scelta dell'anello. E da li gia inizia a fantasticare su come sarebbe stato il grande giorno, sull'abito principesco ma semplice che volevo, su di lui e il suo di abito, sulla scelta dei nostri testimoni, sulla scelta della chiesa, sui fiori, dove si sarebbe tenuto l'intrattenimento, sui capellini trucco, sui particolari da mettere a casa gli accessori. Insomma noi donne.
Fini l'estate lasciando dietro di se quei meravigliosi ricordi, e aspettavo con ansia, aspettavamo di scegliere la data da celebrare per il nostro matrimonio quindi saremmo dovuti andare in chiesa, per appuntarla.Andammo super felici non vedevamo lora di proclamarlo in famiglia e al mondo.Il parroco ci riceve felice di testimoniare e celebrare il nostro amore, quando riferiamo la nostra dataci riferisce che e gia impegnata, non potete capire il cambio di umore, anche perché non avrei cambiato mai e poi mai quella chiesa, sognavo il mio matrimonio li, sin da piccola,riferi di uscire un attimo fuori per capire quale data scegliere, anche perché dovevo far conciliare la data, con l arrivo di mia sorella e altri parenti visto che si trovavano tutto fuori, un po sparsi per il globo.Entrai per sbaglio su Instagram,e non ci crederete, una ragazza, che prima di me era andata in chiesa, la stessa chiesa e aveva scelto la stessa data, pensai e scusatemi il linguaggio scurrile:"sta stronza mel'ha rubata lei!!" Un po scoraggiata, lascia stare e scellino un altra data che ci piacesse, alla fine cio che contava davvero era diventare marito e moglie agli occhi di dio e delle persone a noi più care. Usciti da li con un sorriso stampato in faccia ci baciammo, e festeggiammo con un brindisi. Lo issimo a tutti con un immensa gioia. Ma le gioie hanno violenta fine, perché su di noi, su tutti noi si stava abbattendo qualcosa che nessuno avrebbe potuto controllare o prevedere. E fu una tragedia.

Questo nostro raro amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora