La fissano tutti sbattendo le palpebre, c'è un intero minuto di silenzio. Nahida non si scompone; se l'aspettava, in fondo. Mette le mani dietro la schiena e prova a sorridere, nel modo più innocente che può.
"Sei impazzita?" chiede Kaveh. "Sai cosa scatenerà, un'idea del genere?"
Alhaitham gli dà un colpetto sulla testa, portandolo a voltarsi rabbioso. "Non rivolgerti così a Kusanali. Linguaggio, Kaveh."
"Ma hai sentito cosa ha detto?"
Faruzan incrocia le braccia, sembra riflettere. "Magari, però, potrebbe avere una sua utilità. I giovani, al giorno d'oggi, sono scatenati. Se dessimo loro modo di sfogarsi..."
"Lo dici solo perché tu non hai dei fan totalmente matti!" dice ancora Kaveh.
"Ma perché, tu ne hai?"
"Non c'è bisogno di sembrarne sorpresi, Alhaitham..."
"No, per carità, è che... sono io a controllare tutto quel materiale, e... non mi risulta. O meglio, al massimo siamo insieme. E sono più fissati con me."
"E questo chi lo dice?"
"Io, Kaveh. Come ho appena detto, sono io che..."
"In effetti è vero" dice Cyno. E poi subito si gira a guardare Tighnari, allarmato, e aggiunge: "Anche se io non li guardo tutti, ovviamente, quindi non posso esserne sicuro."
"Io non ho capito perché avete un'ossessione con quella roba" dice Kuni, appoggiato con la schiena al muro, e con Layla accanto, come sempre. Tutti lo guardano male.
"Guarda che ci sei anche tu" dice Alhaitham.
"Eh? Davvero?"
"E anche Layla" dice Cyno.
"Ah be', ne sai proprio poco" aggiunge Tighnari, sottovoce.
"Io?" Layla agita le mani, confusa. "Ma no, non penso... io non sono poi così famosa."
"... disse quella che era quasi stata ammazzata per gelosia" dice Kaveh.
"Be', ok, ma..."
"In che senso c'è anche Layla?" chiede Kuni. "Perché nessuno mi ha detto questa cosa?"
"Ragazzi..." Nahida si schiarisce la voce, tentando di riportare l'ordine. "Vedete quanta energia ruota intorno al discorso? Se potessimo usarla per far divertire gli studenti, per farli svagare un po', invece di tenere tutto segreto... ecco, secondo me sarebbe carino. E utile."
"Ma cosa dovremmo fare?" Alhaitham alza le spalle cercando un esempio. "Sfilare nudi per soddisfare i fan ossessionati?"
"Certo, è molto probabile che Kusanali avesse in mente proprio questo esempio, Alhaitham. Proprio un intuito geniale" commenta Kaveh.
"Solo un festival. Per celebrare la fine dell'estate." Nahida giunge le mani, sembra già entusiasta. "Con dei banchetti e del cibo, e delle decorazioni... Non sarebbe bello?"
E sarà perché sembra proprio una bimba, oppure perché tutti loro le vogliono bene e vorrebbero accontentarla, o ancora perché ne sembra felice in modo genuino... o forse anche perché sì, potrebbe essere divertente, alla fine tutti restano in silenzio e si guardano fra loro, chiedendosi chi inizierà a far cosa.
Kuni fa un passo verso di lei per primo e le si china di fronte, le sorride.
"Va bene. Io ci sto, se lo chiedi tu. Se vuoi, sfilerò anche nudo."
"No, Kuni, questo lo eviterei."
"Be', alcuni sarebbero felici."
"Io no" dice Faruzan.
STAI LEGGENDO
Rendez-vous au prochain règlement
FanficRaccolta di one-shot casuali che mi va di scrivere perché sì. OCCHIO: Queste one-shot partono dal mio fanon personale. Se non avete letto il resto di quel che ho scritto, molte situazioni potrebbero sembrarvi bizzarre.