9. Il giorno dei giorni.

18 2 0
                                    

I mesi trascorrevano, inizialemte lenti molto lenti,nelle prime settimane mi trascinai. Ma poi cercai di tornare in me, con certezza potei affermare che nonno non mi avrebbe voluta cosi, mi avrebbe voluta sorridente per come ero io sempre, soprattutto visto il grande passo che stavo per fare. Ma ogni giorno, sempre, il mio pensiero andava a lui, a volte sentendomi parlare, io stessa, sussultavo, ricordando che era cio' che diceva lui. Mi ripresi e ritornai alla vita ti sempre. Con Chris sempre li al mio fianco, certezza, lui, la mia certezza.Avevamo quei momenti di pensieri profondi l'uno verso l'altro, affermando che niente  ci avrebbe potuto separare, ne stavamo passando di ogni. Ma tutto cio ci avrebbe solo rafforzato, solide basi come dicevamo sempre. Da incallita sognatrice, continuavo a fantasticare sul mio matrimonio e nel frattempo a ultimare gli ultimi dettagli. Prossimamente avrei avuto la prova trucco nella make up Artist che avevo scelto, contavo i giorni, tutto arrivava piano piano, sembrava una vita che aspettavamo quel giorno e invece ormai mancavano tre mesi. Tutto era come lo desideravo ogni cosa, tutto particolare ma allo stesso molto semplice. Dimenticavo, avevamo scelto il nostro viaggio di nozze, ahime' abbastanza limitato a causa della pandemia, perché troppe prassi da seguire se si voleva fare un viaggio a lungo raggio, quindi per non rischiare cancellazione di voli o altri annullamenti, optammo per la crociera, con itinerario nel Mediterraneo, qualcosa di rilassante ma allo stesso divertente. Chris mi diede carta bianca per tutto, ogni mio desiderio, ogni mia idea, la appoggio sempre in pieno, era tutto perfetto, ma si sa che nella vita nulla è perfetto, ma proprio non esiste, e mai avrei immaginato che tutto cio' forse era un preludio di qualcosa che non mi aspettavo, che se me l'avessero raccontato, non ci avrei mai creduto, avrei scommesso la mia vita, e l'avrei persa. Ma questo non è il momento. Piano piano capirete. Passarono gli ultimi mesi, tra stress gioia e risate. E tanta tanta tantaaaa ansiaaa. Eravamo gia al giorno prima del matrimonio e io ero: avete presente quei pastori belga cosi vivaci che saltano metri e metri, fanno percorsi ad ostacoli e cosi via, si ugualeee!! Ero euforica, povero Chris, credo abbia  avuto un livello di sopportazione assurdo.  Arrivo il tempo,La sera prima non riuscivo a prendere sonno prima di addormentarci ci sentimmo con Chris per darci l'ultima buonanotte da fidanzati.
T: Buonanotte amore mioooo ci vediamo domaniii Ti amo tantissimissimo!!
C: buonanotte amore mio ti aspetto all'altare!!!!
Era mattina, era quella mattina, sveglia già alle 5 . La prima cosa che feci fu mangiare, sapevo già dalle coppie di amici che si erano sposati che quel giorno dall'ansia, nervosismo e chi piu' ne ha più ne metta, si digiuna, anche nella sala dell'intrattenimento( poi con lo stomaco delicato che mi ritrovo), mi feci furba, mi mangiai un bel panino con bresaola, si alle 5 del mattino, ci stava proprio. E la giornata prosegui frenetica: Subito dopo estetista, io e la mamma. E mamma miaaa un tempo infinito quasi 4 ore per il trucco, penserete un restauro, invece no, e che come me l'estetista scelta molto precisa, in ogni dettaglio, anche perché non gli diedi delle direttive, lasciai fare lei, si vede soprattutto da li la bravura, devono essere loro a farti spiccare e contraddistinguere per il viso che hai, colori adatti, il trucco adatto, e fu sensazionale, le ore ad addormentarmi le chiappe e a cedermi il collo ne valsero la pena!! Finito di li subito parrucchiera che fu rapidissima, anche perché il giorno precedente avevamo già fatto la preparazione dei capelli,Li legammo in maniera un po scomposta ma fine ed elegante, come mi ero sempre immaginata quel giorno. Terminata anche questa tappa, era l'ora di andare a casa, sarebbe arrivato a breve il fotografo, e tutte gli invitati.Fu un momento che non so spiegare, speciale, cosi speciale, tutti li per me, per festeggiare quel giorno, tra grandi risate, foto a raffica, testimoni, dame, si perché avevo omesso di dirvi che scelsi sei dame tra cui la mia sorellona, tutte in rosso,elegantissime.Fu il momento di indossare l'abito, con l aiuto di mamma Ros e Venus, mi senti cosi emozionata e dissi :" non ci credo, è arrivato davvero il momento, ci siamo!!" Ovviamente feci fare mille telefonate a Chris se era gia' la ad aspettarmi, perché se mai fosse arrivato in ritardo lo avrei ucciso, letteralmente. Prima di andare ci fu il momento che papa' mi vide per la prima volta con l'abito, vidi uno scorcio di lacrime nei suoi occhi, l'emozione tangibile, la gioia immensa. Ci abbracciamo e ci avviammo. Tra l applauso di tutti le urla e i fotografi che scattavano ricordi,traccie della propria vita che daranno testimonianza di quell'amore. Salimmo in auto; precisamente la nostra, perche' si abbiamo una meravigliosa auto d'epoca, ad uso esclusivo nostro non l'abbiamo mai affittata per i matrimoni. A papa non piacciono ste cose, è maniacale con le auto.Mise in moto e ci avviammo per andare in chiesa, le sensazioni nel mio cuore si quadruplicavano con il passare dei minuti.Arrivammo, papa giro' mi apri lo sportello e mi disse:" sei pronta? Io: si papa Andiamo!! Con un gran sorriso mi bacio E ci incamminammo. Ed eccomi davanti all'immensa porta della chiesa, e si devo dirlo, in tutto il mio splendore, li all'altare Chris che mi aspettava e mi guardava con occhi sognanti, ogni passo verso di lui,il cuore esplodeva, ma sorridevo, non sono stata la solita sposa frignona,ho riso tutto il tempo ma proprio tutto, che se mi dovessi ricordare perché non ve lo saprei dire, sembravo ubriaca d'aria. Arrivai da lui, mi guardo, lo guardai, sorridemmo e mi bacio la fronte.ed ecco l'inizio di tutto dove l'amore inizia, benedetto da dio e da tutti i nostri cari,e non finisce mai. La celebrazione fu magnifica, adatta a noi su misura per noi, ci rispecchiava. E non appena termino suggellammo tutto con un bacio'. Tutti ci aspettavano fuori per il brindisi, il lancio del caro riso, che se ti prende in un occhio ti acceca e ti sporca pure i vestiti, cosi solo per puntualizzare. Tra il trambusto e tutto sotto il velo tra le voci urlanti della nostra famiglia che ci urlava : bacio bacio bacio!! Chris mi sussurro:" finalmente stasera tutta mia, solo mia! E io tipo sorrisi e tra me e me pensami mamma mia me la sto facendo sotto, spero di essere all'altezza. La giornata prosegui con gli invitati che andarono alla sala, e noi da soli nei luoghi delle foto che avevamo scelto, a scattare a riprendere quei magici momenti, che ricorderemo per tutta la vita,la scelta più importante, con la persona piu' importante che per te sara' il tuo baricentro, un infinito fatto solo di due persone. La giornata continua in festa e un infinita di sorrisi, tra balli pieni di emozione e quelli scatenati con gli amici, come dico dall'inizio, il contorno della vita se ben scelto rende tutto intriso di quella gioia che ti accompagna sempre. Arrivo' il momento dei ringraziamenti, dei discorsi strappalacrime, della proiezione del nostro trailer, sembrava proprio un film, a stento credevo che quelli in quello schermo eravamo noi. E alla fine i saluti: Il bacio e l'abbraccio di mamma dicendomi di stare tranquilla che tutto sarebbe andato bene, che Chris mi amava e mi avrebbe messo a mio agio. Arrivammo in stanza stanchissimi, a digiuno, o al massimo spiluccato qualcosa, con molto disappunto di Chris che è un mangione seriale, ma felici.
C: non vedo l'ora di averti, so che stai tremando e hai un ansia folle, ma ti amo, sarà bellissimo e sai ti confesso che ho un po' d'ansia anch'io .
T: davvero??
C: certo!! Voglio che per te sia speciale, è la tua prima volta e voglio che sia come tu l'abbia sempre immaginata.
T: ti amo!! Beh adesso vado in bagno e vado a fare le cose che vanno a fare le donne in questo preciso momento, ovvero sclerareeeee in solitudine, arrivo tra un po'.
Chris mi guardo stranito e poi scoppio a ridere mentre scappavo. Mi chiusi in bagno disperata, cercai di calmarmi, ma era impossibile, stavo andando verso qualcosa che per me era ignoto, ovviamente certo non e che cado dal pero, qualcosa la immaginavo, ma tra immaginare e realta' beh c'è di mezzo il mare.Beh feci con calma: Prima di tutto mi struccai, per bene, volevo essere me stessa, acqua e sapone, anche perché pensavo che se avessi lasciato tutto quel trucco in viso l'indomani a Chris sarebbe venuto un colpo, trucco colato, ciglia finte staccate, non oso immaginare la scena,sarebbe stata esilarante. Dopo di che feci una doccia che si porto' un po con se tutto lo stress della giornata. Mi asciugai e presi in mano l'intimo, ok c'eravamo. Busso Chris: ehi tutto bene?>> <<siii tutto bene , sto per uscire aspettami pure la dentro>> <<ok>>. Era il momento avevo indossato il mio intimo, candidamente bianco e mi avviai, avevo preso anche una vestaglia cosi da non scoprirmi subito. Lui mi attendeva nel letto, quando mi vide si alzo mi abbraccio e mi bacio',mi guardo nuovamente, silenziosamente, la mia ansia era tangibile, allora Crisi parlo' e mi accarezzo il viso :<<che dici se togliamo la vestaglia??>> <<ok>> sfilammo piano piano la vestaglia, e restai in intimo, quell'intimo un po ose', regalatomi dalla mia Venus.Tremavo. Mi guardo', attentamente, non so per quanto tempo e poi disse: << sei meravigliosa, bellissima!!>> mi adagio sul letto, inizio a baciarmi e mi disse:<< saro' veloce, non sentirai nulla, se faccio con calma per te sara' peggio ti prenderai ancor più d'ansia, ti fidi di me? Mi ami?>> << da morire>> e cosi feci. Mi abbandonai a lui, totalmente, nell'amore più' pieno'puro totale. Mi spoglio, rimasi totalmente come mamma mi aveva fatto, e lui anche li si fermo per ammirarmi e continuo a baciarmi. Una dolcissima agonia, perche in quel momento provavo troppe sensazioni tutte insieme da non capire più nulla, intreccio le mani  si fermo per un momento e li capi che era quello l'attimo, Entro dentro di me, inizialmente fu strano,moltro strano, un qualcosa di estraneo, poi pian piano senti un dolore straziante, lancinante, sempre piu' forte, mi ritorno il pensiero ai miei amati libri, persino con rabbia, non è vero che si provasse poco dolore, io stavo morendo, un dolore mai provato, Chris capi ogni cosa, mi spunto persino qualche lacrima, mi disse che voleva fermarsi, ma io dissi di continuare, che nonostante tutto stavo iniziando ad abituarmi, e cosi fu, luicontinuo a baciarmi ad essere dolce e delicato ad amarmi sempre più, con ogni attenzione possibile. E piano piano quell'orribile sensazione fu scacciata da qualcosa di diverso, unico nel suo genere, bello sempre piu' bello. Quello fu il completamento del nostro amore.Rimarra per sempre il ricordo più belliche custodirò con gelosia, solo sua eternamente, solo mio per sempre. Subito dopo quando mi ridestai un po',in realtà ero crollata senza rendermene conto, mi ritrovai con Chris che mi fissava felice come non mai che mi accarezzava, mi abbracciava tutto il tempo, poi mi disse di andare in bagno e lavarmi, perché ovviamente c'era la prova evidente della mia virtu', fu una cosa oltremodo imbarazzante, sgusciai via dal letto prendendo la prima cosa che trovai per non farmi vedere con tutte le mie grazie di fuori, ovviamente lui rideva come un matto. Mi aspetto. E ripetemmo l'esperienza, sembrava assetato di me e io di lui, e divenne sempre più piacevole, non posso negarlo, da lasciare senza fiato, un qualcosa di ultraterreno, non so come si possa spiegare una tale sensazione. Fu come riprendere vita in maniera diversa come rinascere, solo cosi posso descriverlo, la sensazione più bella mai provata in tutta la mia vita.Ci addormentammo l'uno nelle braccia dell'altro. Piu' innamorati che mai.La mattina arrivo' presto per noi, Ci svegliammo ingarbugliati e pieni d'amore, rifacemmo l'amore, ok si ci avevo preso gusto, Chris mi disse che nei suoi sogni più'fantasiosi mi immaginava cosi,  rossa come un peperoncino sorridevo e gli dissi che avrei fatto del mio meglio, beh mi sarei anche sacrificata, e che sacrificio, lo avrei fatto perennemente. Nonostante tutto mi imbarazzavo pero era  tutto cosi naturale, come le mattine d'estate che ti svegli felice perché sai che devi andare al mare, come quando sei in vacanza, come quando ricevi una bellissima notizia che magari aspettavi da tempo, mi sentivo cosi.facemmo colazione, la colazione piu' bella di sempre, lui era il mio sole, le mie giornate con un cielo più azzurro di sempre, concentrato nei suoi occhi, lo guardavo e vivevo, questo fa l'amore, cambia le persone.

Questo nostro raro amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora