22.MATTHEO.

33 1 0
                                    

pov Mattheo

Appena ho chiuso la porta ho sorriso, anche se per un solo giorno che non la vedo mi è mancata. Sopportarla ogni giorno e poi non averla più in torno è strano. 

-"Ma cosa sto pensando?" mi do quasi uno schiaffo sulla fronte.

Scendo al piano di sotto dove trovo sua madre seduta sul divano mentre beve del liquore.

-"Non me l'ho aspettavo da un Riddle" beve mentre io la guardo stranito "Grazie per ciò che fai per lei" 

-"È il minimo che possa fare, lei mi sta salvando in modo diverso" ammetto. 

-"Sei cambiato vedo" annuisco mentre vado verso la porta per tornare a scuola. 

Sua madre l'incontravo durante le riunioni con soli adulti, mi chiedeva di controllare sua figlia e di proteggerla, la stessa cosa Narcissa. Se volevano che i figli facessero questo perché obbligarli a farlo.

-"Glielo dirai?" mi giro "Quello che provi e il resto?" 

-"Quando sarà il momento"

Prima che potesse dire altro esco.

Sono davanti all'entrata della scuola, non mi capacito di essere ancora qui, perché sono rimasto. Per lei.

Entrando in sala comune mi ritrovo quel maledetto biondino davanti che mi fa il quarto grado sul perché io non ero nella mia stanza dopo il coprifuoco. 

-"Malfoy fatti i cazzi tuoi" urlo.

-"che succede" forse ho urlato troppo e qualcuno si è svegliato. Blaise.

-"oh Mattheo, l'hai vista come sta?"

-"sta bene" vedo Draco confuso.

-"la state compiacendo si è meritata la sospensione, come gli è venuto in mente di fare quella sceneggiata"

Non faccio altro che tirargli un pugno, cade a terra con un labbro sanguinante.

-"questo è più meritato della sua sospensione" dico per poi andare in camera mia.

Tom doveva tornare ma sapendo di Belle è rimasto a casa, sarebbe tornato poi. sta continuando a fare ricerche su come far ricordare a Draco. Sarà egoistico e lo ammetto. Ma non voglio che ricordi. Mi sto affezionando troppo a Lei e non potrei lasciarla. Se dovessi trovare tutti gli ingredienti per la pozione che tom sta cercando, e funzionasse la perderei e non è questo che voglio, voglio che sia felice certo ma non può esserlo con me? lei penserà sempre a lui. Non lo dimenticherà mai è il suo primo amore.

Vivrò il momento con lei e non perderò un solo attimo, e quando sarà il momento di lasciarla andare lo farò, farò spazio a Draco se è questo che vorrà.

Scrivo tutto questo sul quaderno che Belle vuole sempre leggere. forse un giorno lo farà.

la mattina è già arrivata e io non vedo l'ora di rivederla. 

-"Mattheo, stasera vorrei esserci anche io" mi dice Pansy.

-"non uscirete" si intromette Malfoy "se vedo che non siete nelle vostre stanze dirò tutto e farete la stessa fine" dice con prepotenza.

-"è tutta colpa tua" urla Pansy, lui la guarda stranito e poi va via.

-"scriviamogli una lettera, capirà, tra due giorni sarà qui" dice Blaise.

ed è quello che facciamo, abbiamo scritto una pergamena salutandola e dicendogli tutto sul perché non sarei andato.

i tre giorni passano velocemente.

FORGOTTEN// Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora