Siamo buio, siamo oblio
siamo l'infinito universo
senza stelle,solo tu puoi
essere il mio sole e farmi
rinascereCambiamento, cosa significa il termine cambiamento?? Significa: sostituzione o avvicendamento che riguarda in parte o in tutto la sostanza o l' aspetto di qualcosa o qualcuno. Ma sentimentalmente, concretamente può significare tutt'altro. Quella era una fase che molto presto avremmo affrontato, vissuto. A volte il cambiamento puo' essere sinonimo di nuovi progetti, di nuove migliorie nella propria vita, nel nostro caso fu distruzione. Avevamo fatto dei progetti, tanti progetti, non avevamo comprato casa perché avevamo deciso di costruire quello che sarebbe stato il nostro nuovo nido fuori, all'estero, non perché Chris avesse difficolta' lavorative, ringraziando Dio e le persone che sapevano come lavorasse, il lavoro non mancava mai, ma non c'erano orari, la stanchezza era tanta piu' di quella consentita ad un uomo. Quindi volevamo migliorare, migliorarci, cercare per lui un lavoro altrettanto appagante come lo avesse dove eravamo, ma che si facevano ore consentite, che vi fosse una stanchezza adeguata.Purtroppo la crisi arrivo' ovunque e anche dalle nostre parti si fece sentire, tanto lavoro , ma tutto ridotto. Cosi subito dopo la luna di miele, armi e bagagli come si suol dire, e avremmo presto raggiunto papa'. Avevamo impacchettato la nostra vita e spedita, era già la ad aspettarci. Avevamo tanti sogni, tanti progetti, tante aspettative. Ma tutto si sgretolo,. Non capi come arrivammo a quel punto, sembrava che qualcuno stesse vivendo la vita al posto nostro. Chris inizio ad essere diverso, si era spento, non era piu' la stessa persona che conoscevo. Parlava poco, non riuscivo più a vedergli un sorriso, facevamo lunghe passeggiate per svagarci parlare ma niente, lui forse non voleva dirmi ciò che pensava per non deludermi, ma fu peggio, un estraibile eclissi. Ducesse tutto nell'arco di poche settimane, cercavo di essere forte, perché è normale lo stacco dalle nostre radici lo sentimmo, sapevamo che non sarebbe stato semplice, ma lui non reagiva, ci stavamo spegnendo, io lo vedevo stare male, non facevo altro che piangere, non riuscivo a capacitarmi, il clima tra noi era cambiato come era possibile. Quando gli dicevo<< parliamo? Dimmi cosa succede!!>> lui era schivo << nulla! Devo solo abituarmi, tranquilla!!>> ma io l'avevo conosciuto per anni e non era il mio Chris!! Penserete, che stupidaggine, e solo il cambiamento è normale. Invece no quando si vive in quel momento, un amore cosi grande, se vedi stare male tuo marito, il tuo migliore amico stai male con lui, una sola anima significa questo, provare persino le stesse cose. Eravamo diventati grigi, proprio come quel tempo che ci accompagnava. Non C'e la feci più, dovevamo risolvere questa situazione perché lui stava male, non volevo tutto cio' eravamo sempre cosi felici, sara' stato anche quello fu il nostro primo momento di difficolta da appena sposati quindi dovevamo imparare a gestirla. Finalmente parlammo. Uscimmo andammo in mezzo alla natura, ci aiutava a respirare. << Dimmi cosa succede ti prego! Non riesco a vederti cosi, ci sto male capisci che sto male>> << Mi dispiace, scusami se ti sto facendo vivere tutto questo, ti sto deludendo, so che avevamo altro progetti altre prospettive, ma non riesco a stare qui, mi sento in gabbia non riesco>> L'unico paragone che porti fare per farvi capire la sua situazione è: avete presente il cartone Heidi, lei abituata libera a scorrazzare ad essere indipendente e poi la portano a francoforte, e ne muore??? Ecco precisamente uguale. LUi era abituato ad un certo tipo di lavoro, al sole agli affetti, sembrera' stupido dirlo ma certi luoghi non sono per tutti, ci si abitua solo se quella è l'unica alternativa che hai. Ma lui da cio che capii' anche in seguito parti solo per me, per darmi un futuro migliore, continuare a farmi vivere nell'agio per come ero abituata nella mia famiglia, ma lui non aveva ancora capito che il mio futuro era già diventato migliore da quando c'era lui nella mia vita, l'agio per me era lui.
Allora senza pensarci due volte gli dissi: << andiamo via, torniamo a casa, l'importante che tu stia bene per me conta solo quello. Riusciremo a fare tutto, pero insieme mano nella mano per come ci siamo promessi!!>> lui mi guardo' senza dire niente per quelli che mi sembrarono minuti interminabili, poi mi abbraccio' << scusami se ti ho escluso, ti amo, scusami per tutto ciò che ti ho fatto vivere in queste due settimane>>. Riferimmo la nostra decisione, impacchettammo di nuovo la nostra vita, per poterla iniziare davvero questa volta.
STAI LEGGENDO
Questo nostro raro amore
ChickLitLa storia di due ragazzi, che il fato ha voluto far incontrare, tra le circostanze della vita, peripezie,si amano sempre di più, si completano. La storia d'amore di quell'amore profondo che si percepisce, è tangibile ,così raro. Storia di amicizie v...