Il piano

22 2 0
                                    

Lios doveva trovare un modo per andarsene, era stanco di prendere ordini dagli altri.
Qualche giorno dopo ci sarebbe stata l'incoronazione come re di Evir, ma nessuno sa che Lios non vi avrebbe partecipato.
Infatti il suo piano era quello di prendere una navicella dalla cabina di pilotaggio riservato ai Wivee, che sarebbero tipo i nostri militari, (oppure vengono utilizzate come navicelle di emergenza) e scappare via, ma così era troppo semplice, sapeva già che avrebbe incontrato problemi, ma intanto decise di rispettare il piano e vedere se ci sarebbero stati intoppi.
Avrebbe approfittato della confusione che portavano tutti i preparativi per l'incoronazione per sgattaiolare nella cabina di pilotaggio.
"Eccole qua..." pensò quando le vide.
Avevano una forma a triangolo con la punta in avanti, ci stavano massimo due persone e i comandi erano tutti ad ologrammi, che si attivano solo dopo l'accensione che veniva effettuata con un'apposita chiave, che conteneva dei codici, una volta inserita essa li trasmetteva al sistema.
Lios non aveva quella chiave, ovviamente, ma che riuscì a procurarsi grazie ad un suo amico che la prese di nascosto al padre.
E il gioco era fatto. O quasi.
Ora doveva solo farla decollare, l'aveva studiato al "corso per diventare re": bastava applicare ciò che aveva imparato.
"Ok, vediamo cosa sai fare navicella..." diceva tra sé e sé.
"Si, sta partendo! Non avresti dovuto insegnarmi a pilotare, padre..." Rifletteva con tono con un retro maligno.
La accese e partì, fuori da Evir.

Intanto in sala comandi gli addetti videro che una navicella era stata attivata senza consenso. Al ché avvertirono il re, ed egli capì subito.
"Lios..." e il suo viso, prima incredulo, mutò dopo pochi secondi quando diventò furioso
"Attivate gli scudi di protezione su tutto il pianeta!" ordinò, ma era troppo tardi. Il figlio era già oltre atmosfera. Non tornò più.

Lios viaggiò per molti anni con il nome di Raxàr, ma non scoprì bellezza di altri pianeti o nuovi cibi, ma la voglia di sottomettere e governare altri popoli.
E purtroppo è quello che stava facendo, era già riuscito a sottomettere tutto un sistema composto da sei pianeti.
Ma a quel punto bisognava fare qualcosa. Non si poteva lasciare una minaccia simile propagare odio, paura, guerre.
Membri dell'alleanza più potente e leggendaria di tutto l'universo dovevano intervenire. I Discendenti.

Allison, Alla Scoperta Del Tempo - I DiscendentiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora