Capitolo 01: La vita all'orfanotrofio

8 0 0
                                    

Sento qualcuno che mi scuote dolcemente, apro lentamente gli occhi e vedo Yosuga, che mi sorride.

"<Candy! Candy! Andiamo! La colazione è pronta!>" dice sorridendomi.

La guardo e le sorrido poco dopo, mi alzo dal letto mettendomi seduta.

"<Dieci minuti e sono pronta, prima devo lavarmi!>" le dico sorridendo.

Lei annuisce con un sorriso.

"<Ti aspetto fuori! Voglio andare insieme a te! Chissà, forse oggi la mamma ci dirà che andremo al mare!>" dice Yosuga, partendo di corsa fuori dalla stanza.

Mi alzo, metto le pantofole bianche e vado in bagno a lavarmi i denti e sistemare i due piccoli codini dei miei capelli.

Dopo di che esco dal bagno e vado a svegliare le altre bambine nella stanza, una alla volta, sussurrando loro che la colazione è pronta e che la madre ci sta aspettando.

Le bambine si alzano dal letto dirigendosi una alla volta in bagno, io vado nel mio lettino per prendere il mio pupazzetto, non la lascerò mai da sola, amo così tanto la mia toffee. La prendo in braccio ed esco dalla stanza, notando Yosuga appoggiata al muro.

"<Candy! Eccoti qua! Andiamo in mensa! Voglio mangiare insieme a te!>" dice Yosuga staccandosi dal muro per prendere la mia mano.

La guardo sorridendo, annuisco e vado con lei in mensa, nel mentre in sottofondo posso sentire le piccole bambine cantare o parlare.

Raggiungo la mensa insieme a Yosuga e noto mamma che sta sistemando i tavoli insieme a Elisabeth.

Lei gira lo sguardo verso di noi e sorride.

"<Buongiorno Candy, Buongiorno Yosuga, avete dormito bene?>" dice la mamma sorridendo.

"<Ho dormito come una vera pirata per terra! Sto alla meraviglia! Spero tanto di andare al mare mamma!>" dice Yosuga ridacchiando.

"<Anche io ho dormito bene questa notte, sono piena di energia!>" dico sorridendo.

Elisabeth si gira verso di noi e si avvicina.

"<Buongiorno, ci potete aiutare a preparare i tavoli per i bimbi per favore?>" dice Elisabeth con dei piatti in mano.

Annuisco, ma Yosuga non sembra essere molto entusiasta di sistemare.

"<C-ci proverò, ma voglio un premio se finisco!>" dice Yosuga.

"<Avrai il premio dei sorrisi dei bambini, felici di mangiare anche oggi, non ti basta questo Yosuga?>" dice Elisabeth con un sorriso sulle labbra.

"<E-eh.. credo che posso accettare questo premio...>" dice Yosuga guardandosi in giro.

"<Andiamo su, aiutiamoli! Così mangeremo la colazione in tempo e avremo più tempo per giocare>" dico, prendendo la mano di Yosuga e andando dalla mamma, portandola con me.

"<Mamma, siamo pronti per gli ordini! Io e Yosuga faremo il possibile!>" dico, guardando la madre.

La mamma si abbassa verso di noi e ci guarda.

"<Yosuga, Candy, vi darò il compito più difficile, preparare dei toast al burro, va bene?>" dice la mamma, appoggiando entrambe le sue mani, una sulla mia guancia sinistra e l'altra su quella di Yosuga.

"<Va bene mamma!>" annuisco sorridendo, mostrando i denti con gli occhi chiusi.

"<A-agli ordini, Capitano mamma...>" dice Yosuga con un leggero sorriso.

"<Bene, andate pure in cucina>" prima di alzarsi, ci dà dei bacini sulla fronte, uno a me e uno a Yosuga. Adoro i baci di mamma, mi riscaldano il cuore e mi danno più energia.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 14, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

VerseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora