CONOSCENZA

22 1 2
                                    

La nuova alunna si chiamava Ambra veniva dall' Asia iniziò a presentarsi dicendo che sono in Italia da  tre mesi.
Durante la ricreazione andai un po' a parlargli gli chiesi come si chiamavano i suoi genitori  e se avesse una sorella o un fratello mi rispose che aveva una sorella più grande e un fratello più piccolo.La sorella più grande si chiama Desiree e il fratello più piccolo Paolo.
Dopo un po' li dissi che si poteva alzare per andare in corridoi e mangiare.  Finita la ricreazione mi sono seduta al mio posto.  Un po' distante dal suo. Entrò una nuova prof che insegna Matematica (aritmetica, geometria) e scienze si chiamava Alessia Ricchiuto quindi prof Ricchiuto. Questo nome era a me famigliare. Torno a casa e dissi a mia madre di aver conosciuto una prof che si chiama Alessia Ricchiuto,la mamma mi disse che era  mia  cugina.
Appena ho sentito che era mia cugina  mi emozionai tantissimo perché non avevo mai avuto un parente che facesse la/il professoressa/professore. Alla mia cugina  sono molto legata. Dopo però la mamma mi spiegò che lei sapeva già tutto  che lo aveva detto Alessia⬅️ (cugina) ad una festa. Il giorno dopo entrai nel cortile della scuola e vidi che
c'era lei dentro la scuola,allora presi una rincorsa e andai ad abbracciarla lo so che andare ad abbracciare le prof non si può però dovevo per forza farlo perché non la vedevo  da tanto tempo anche se l' avevo vista ieri non l'avevo riconosciuta perché é mancata dal mio paese per circa 6-7 anni,ogni tanto andavamo ma non per tanto tempo. Mia (cugina) si girò e mi disse <<ciaooo bella come stai ?>> Gli risposi <<benissimo,lo sai che ieri appena hai detto il tuo nome mi sembrava già si conoscere un nome e cognome come  il tuo>> mi rispose << e lo so lo so infatti ti ho un po' guardata ma non te ne sei accorta ti dico una cosa che sicuramente te l' avrà detta  anche la mamma! Io avevo già detto alla mamma che in prima second e terza media ci sarei stata io,>>io poi gli chiesi <<quindi staremo tutti gli anni insieme?>> Lei mi rispose <<si si >> .
Poi suonò la campanella  e entrai in classe  super contenta. Quando rientrai a casa che non c'era nessuno gridai:

<<Sono felicissima secondo me non esiste una ragazza più felice di me per queste cose!!>>

Dopo un po' rientrò mia madre e li spiegai tutto


ScuolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora