50 - Giornate qualunque

753 54 6
                                    

Non mi voglio svegliare.

Non voglio.

Okay, sono sveglia.

Ma ciò non vuol dire che mi alzerò dal letto.

Non so che ore sono, non oso aprire gli occhi, ma è mattina.

L'ultima mattina del viaggio.

Anche Ross è sveglio. Lo sento rigirarsi sotto le coperte.

Io- "Ross.." sussurro.

Ross- "mh."

Io- "sei sveglio?"

Ross- "se ti ho risposto..."

Io- "che simpatico..." faccio acida.

Lui mi fa il verso. Poi si gira verso di me e mi bacia.

Fa per alzarsi, ma lo trattengo per un braccio. Lui si stende vicino a me.

Ross- "che c'è?"

Io- "non voglio alzarmi."

Mi abbraccia forte e mi da un bacio sulla fronte, e io nascondo la testa nell'incavo del suo collo. Penso abbia capito perchè non voglio alzarmi.

Io- "domani ripartiamo." dico triste.

Ross- "lo so. Ehi. Non stiamo mica andando a morire." mi sorride e mi alza il viso dal mento con due dita.

Io- "si, ma...non so, voglio restare qui."

Dopo un po' decidiamo comunque di alzarci, altrimenti perdiamo la colazione.

Mi faccio una doccia veloce e metto dei jeans attillati e una canotta larga nera con la bandiera inglese, poi infilo le mie converse.

Ross- "andiamo?"

Annuisco.

Prima di andare, mi prende dai fianchi e mi avvicina a se. Mi stampa un bacio sulle labbra.

Cavolo, mi fa impazzire.

Approfondisce il bacio, facendolo diventare più appassionato, e io gli metto le braccia attorno al collo.

Io- "dai, andiamo." dico poi.

***

Ryland- "programma di oggi?"

Riker- "visitiamo San Diego?"

Rocky- "nah, mi secca..."

Riker- "okay allora...andiamo in spiaggia?"

Rocky- "tu si che sai ragionare, bro."

Battono il pugno, e io finisco di bere la mia spremuta d'arancia.

***

Io- "chi viene con me a fare un bagno?"

In spiaggia fa un caldo della miseria.

Ross mi raggiunge subito, seguito da Delly, Ell, e il resto del gruppo.

Ross- "e io che speravo di poter restare soli..." sussurra mentre ci dirigiamo verso il mare.

L'acqua è abbastanza calda, perciò non è un problema immergermi.

È rilassante, in effetti. Il sale dell'acqua del mare che si poggia sulla pelle, il sole alto...okay, sto divagando.

Sento qualcuno cingermi i fianchi. Mi giro di scatto per lo spavento, ero troppo presa a guardare il panorama.

Io- "Ross, mi hai spaventata." dico ridendo.

Ross- "ahahah scusa, amore." mi da un bacio sulla guancia.

Contorno il suo busto con la braccia andando a formare un abbraccio, che lui ricambia.

Mi tornano in mente i tempi in cui eravamo amici. Tipo, un mese fa non avrei mai creduto che ci saremmo fidanzati.

Stavamo sempre appiccicati, ogni cosa che facevo la facevo insieme a lui, altrimenti non avrebbe avuto alcun senso. In effetti questo vale anche per gli altri. Niente, neanche la mia vita avrebbe avuto un senso senza di loro. È da una vita che loro aiutano me e io aiuto loro, che fanno sembrare tutto diverso e migliore.

Ho pensato, a volte, a come sarei stata se non ci fossero stati. Beh, ho pensato al peggio, tipo una ragazza scontrosa senza amici o roba del genere, e ho subito tolto il pensiero dalla mente.

Tanto, sono qui con me, non ho niente da temere.

***

Le patatine nel mio piatto finiscono in fretta. Avevo molta fame, per di più questa pizzeria dove stiamo pranzando le cucina molto bene.

Ell- "vedo che hai fame." dice mentre pulisco il mio piatto dal ketchup con l'ultima patatina.

Non gli do retta e continuo a masticare, la testa china sul piatto.

Rydel- "non penso che i capelli con il ketchup siano tanto buoni..." dice scostandomi una ciocca di capelli in una macchia di salsa dietro l'orecchio.

Io- "siete in vena di polimiche?"

Rydel- "no, ma si rovinano i capelli."

Ingoio l'ultimo impasto di patata dentro la mia bocca.

Io- "per la cronaca, erano buonissime."

Ell- "ci mancherebbe altro..."

Rocky- "ma la cosa che più mi turba è che...non ce ne hai offerta neanche una!"

Io- "scusa Rocky, se vuoi ne vomito una e te la do."

Rocky- "passo."

Dopo andiamo a prendere un gelato, e dopo aver finito anche il mio cono fragola e fior di latte - i miei gusti preferiti - torniamo in spiaggia.

Ross si stende su una sdraio blu. Mi siedo sulla sdraio in segno di farmi spazio, e così lui fa. Mi stendo vicino a lui e gli schiocco un bacio sulla guancia.

Mi accoccolo sul suo petto e mi addormento, alquanto velocemente.

***

Sento qualcosa accarezzarmi la guancia, poi le labbra, poi di nuovo la guancia. Apro gli occhi.

Io- "ehi..."

Socchiudo subito gli occhi, infastidita dalla luce del sole.

Ross- "ehi. Stiamo tornando in hotel."

Io- "quanto ho dormito?" chiedo, ancora stordita dal sonno.

Ross- "beh, sono le sei. Fai il conto." mi sorride e va via.

Mi alzo e fisso i miei polpacci. Non riesco a capire se è una mia impressione, ma sono tutti rossi. Poi noto che erano sotto al sole. Mi sono scottata.

Aiuto gli altri a preparare la roba per tornare in hotel, poi prendiamo un taxi, entriamo nel grande edificio e ci fondiamo nelle nostre rispettive stanze.

_________

Okay, si, lo so che fa schifo. Si ma perdonatemi, sono priva di ispirazione hahaha.
Comunque scommetto che nella foto del capitolo vi ho fatto piangere ^__^
Vabbe, lasciate un commentinoss e un votinoss,
Baciiiiii:*

-r5claudia-

Ps. Yeee quasi 1k di voti alla storia, grazieeee vi adoroo*__*

On The Road With You || Ross LynchDove le storie prendono vita. Scoprilo ora