Capitolo 1 : la partenza

11 0 0
                                    

Premetto dicendo che non sono la classica ragazza alta e magra con capelli biondi e occhi azzurri, no direi che non c'entra niente con me, io sono Rossella e ho 14 anni, capelli che non si capiscono di che colore sono (grazie alle mille tinte) e sempre spettinati, occhi marroni, alta e in carne. Non sono una ragazza molto socievole infatti ho solo tre amici: Giorgia, Andrea e Alessandro. Con loro riesco a sopravvivere tutte le giornate a scuola, mi fanno stare bene tutti i pomeriggi e le sere, non voglio altra persone all'infuori di loro...
Come si è capito dalle mie ultime parole non sono una ragazza che è alla ricerca di nuove avventure e nuove persone, il nuovo mi spaventa.
Ma alla fine la mia vita è cambiata, quell'estate, quell'estate è stata la mia svolta, il mio cambiamento...è iniziato tutto così..
Rossella: "mamma ho finito di fare la valigia, ma ci metterei poco a disfarla se hai cambiato idea!"
Mamma: " dai Rossella, so che non ti va di andare dai nonni ma guarda il lato positivo potrai andare in spiaggia, fare nuove conoscenze così magari ti stacchi un po' da quel cellulare!"
Rossella:" non incominciamo di nuovo con questo discorso..."
Mamma: "okay, dai Rossella andiamo in macchina."
Sinceramente non capivo proprio perché dovevamo andare dai "nonni", loro per noi non ci sono mai stati e avevano anche abbandonato mia mamma quando era piccola perché non erano in grado di assumersi le loro responsabilità! Voglio dire, mia mamma era cresciuta in una casa famiglia per colpa loro e adesso noi dovremmo anche andare a trovarli durante le vacanze? Mah..
Avevo passato tutto il viaggio con le cuffie nelle orecchie per non sentire mia madre che mi faceva la ramanzina, e quando siamo arrivati mi buttai sul letto, senza neanche salutare o disfare la valigia, non avevo niente da dire ai nonni e volevo starmene da solo con la mia musica e i miei pensieri.
Ma ovviamente non era una cosa possibile...
Mamma : " Rossella non ci posso credere, nonostante tu abbia il mare a due passi da cosa rimani chiusa in camera con le cuffie nelle orecchie? Stai scherzando, vero?!
Rossella:" perché dovrei andare in spiaggia? Non conosco nessuno!
Mamma: " è questo il bello di andare in nuovi posti, puoi fare conoscenza. Dai ora disfa la valigia e poi vai un po' in spiaggia che ti fa bene una boccata d'aria."
Rossella:" va bene mamma"
Dopo aver riordinato le cose nell' armadio sono andata in spiaggia, ho steso il mio asciugamano per terra e mi sono ricoperta di protezione solare.
Ed è lì che vidi lui..

Noi due, una spiaggiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora