Where everything started- Prologo

6 1 0
                                    

Prologo

Kilkenny,Irlanda 1324

Non la conoscevano perfettamente.Sapevano molto poco di quel che era.Non ne erano a conoscenza.Lei viveva dietro l'ombra.Era stata condannata e inflitta dall'odio.Destinata a morire senza poter salutare le persone a lei più care.Perché loro furono giustiziati in modo ancor più cruciale.Bruciati al rogo.Sarebbe meglio specificare che solo una persona fu portata verso la morte.Petronilla.Perché Alice Kyteler riuscì a fuggire dalla persecuzione del popolo irlandese.E ad essere trafitti furono i suoi sudditi.Assieme a lei anche suo figlio riuscì a salvarsi promettendo la ricostruzione di una cattedrale con tegole di piombo.Alla fine a marcire tra le fiamme fu la sua serva,figlia di un mercante di tessuti.I quattro mariti di Alice morirono per cause che possono risultare alquanto strane e inquietanti.Ed è proprio per questo che le voci dell'umanità l'hanno messa allo scoperto.Lei credeva che il figlio in futuro avesse ottenuto tutta la ricchezza di Kilkenny.Riusciva a creare cose impossibili a agli atri.Era una persona diversa,esclusa dalla gente.La sua gente. Causò diverse cose che si prolungarono per lunghe generazioni.Processi.Distruzione.Morte.Sono queste le parole che descrivono la magia oscura delle ombre che si aggirano per le foreste,per i borghi più ignoti.A dire il vero c'è una cittadina invasa dall'odio degli abitanti.Delle abitazione che solo al guardarle mettono i brividi.Tutti possono nascondersi.Tutti possono rapire.Tutti possono infliggere maledizione.Ma nessuno può uccidere nel modo in cui lo facevano loro.

Fondavano ingiustizie.Mettevano terrore.Causavano stragi.

Questa è la loro storia...

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 21, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Salem shadowsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora