Entrai in camera. Mi buttai sopra il letto,ero di nuovo in lacrime.
Come facevo a stare male per lui?! Ma allo stesso tempo come facevo a dimenticarlo?!
Levai le scarpe,misi le pantofole e presi il telefono.
Accesi il WI-FI;avevo 5 messaggi da Andrea e 2 da Anna.
Lessi prima quelli di Andrea:
"Che ti costa perdonarmi?!"
"Almeno chiariamo"
"Vediamoci ti spiego..lo ripeté 3 volte.
"Okay se mi vuoi vedere ora in camera mia se no mai!"-risposi.
Visualizzato.
"Sto arrivando"-rispose.
Poi quelli di Anna.
"Vane,Richard ha l'occhio nero e chiede di te"-il primo.
"Matthew è scomparso..Louis ed io lo stiamo andando a cercare,ti faccio sapere"-decisi di chiamarla.
"Pronto?"-rispose.
"Anna..lo avete trovato!? Sta venendo Andrea qui,puoi dormire in camera da Louis,visto che le altre non ci sono? Ci sentiamo più tardi..ciao!"
"Ti faccio sapere! Attenta ad Andrea..a dopo,kiss!"
Indossai il largo pigiamone rosa e blu e mi sedetti sul letto ad aspettare Andrea.
Dopo un po' bussarono alla porta,andai ad aprire.
"Vane.."-era lui.
"Parla..hai 5 minuti!"-dissi io.
"La sera della festa mi ha trascinato lei,siamo andati in camera sua e non abbiamo fatto niente giuro!"
"E i versi provenienti dalla tua camera?"-lo interruppi.
"Non ero io! Noi eravamo nella camera di Clarissa!"-si giustificò.
"Sei andato con lei lo stesso,era la nostra serata. E invece oggi pomeriggio?"
"Ho bevuto e non ero cosciente! Scusa"
"Perché non andavi da Clarissa? Vattene va! I 5 minuti sono passati!"-aprii la porta per farlo uscire.
"Almeno amici!"-disse prima di andare via
"Amici niente di più! Ciao!"-e lo cacciai.
Mi sorse un dubbio:se non Andrea,chi quella sera?!
Pensai ai componenti della stanza:Matthew era con me ad asciugare le mie lacrime, Andrea con Clarissa..rimase Louis.
Riflettei sul fatto che lui si stesse frequentando con Anna...però lei me lo avrebbe detto.
Decisi che le avrei parlato.
Poi presi il telefono levai la sveglia perché l'indomani era vacanza,presi un libro e cominciai a leggere.
Arrivai a metà libro,vidi l'orario,erano le 2:30 di notte.
Posai il libro e provai ad addormentarmi,ma non ci riuscii.
Decisi allora di infilarmi un paio di jeans,le converse e una maglietta a casa,presi le chiavi e poi uscii fuori sbattendo la porta.
Nel corridoio era tutto buio e c'era un silenzio totale,camminai a lungo fino ad arrivare nel posto segreto che avevo con Matthew.
Mi sedetti sopra la panchina vicino all'albero di ciliegie in cui io e lui avevamo costruito una casetta di legno riuscita male che però non aveva avuto una lunga vita.
Cominciai a pensare a tutti i momenti belli che avevano vissuto in quel posto:quando giocavamo a nascondino,le risate,i litigi,la costruzione della casetta,il nostro primo incontro..pensando a questo mi scese una lacrima.
Ci eravamo visti per la prima volta qui,il mio primo giorno di scuola;mi persi e grazie a lui trovai l'ufficio della preside .
Ci conoscemmo il 1 Settembre e diventammo migliori amici il 31 Gennaio e ora eravamo niente.
Mi asciugai il viso e mi distesi fino ad addormentarmi..l'ultima frase che pensai fu 'E allora è vero,il PER SEMPRE non esiste'.
Fui svegliata da uno strano rumore.
Vidi una figura con un attrezzo in mano che stava cercando di abbattere l'albero di ciliegie.
Strofinai gli occhi e lo riconobbi,era Matthew.
Mi alzai piano senza farmi sentire. Mi avvicinai e di colpo mi piazzai davanti a lui,impedendogli di continuare il suo lavoro.
"Chi cazzo sei?! Vanessa. Cazzo fai?! Levati!"-
"No,non mi levo! Non ti permetterò di abbattere il nostro albero"-urlai.
"Levati!"-mi spinse facendomi cadere sopra la panchina.
"Mi fai schifo! Ti odio!"-
"Stai zitta!"
"No!"-mi alzai e iniziai a dargli pugni con tutta la forza che mi rimaneva.
"Levati!"-ma continuai.
"Dimmi perché non siamo più niente!"-dissi
"Perché ti amo troppo e troppo amore manda via le persone!"-disse bloccandomi le mani.
"E preferisci perdenti piuttosto che amarmi?!"
"No. Ma tu ami lui e sarebbe tempo sprecato!"-disse lui. Gli scese una lacrima.
"Non mi perderai,promesso. Torniamo come prima?! Tu mio e io tua?"
"Scusa Vane..."-mi abbracciò. Ricambiai al l'abbraccio e gli diedi un bacio sul collo.
Quando mi staccai da lui disse:
"Mamma mia,la perfezione sei tu!"-ma io non risposi.
Ci sdraiammo per terra e cominciammo a parlare.
"È passato il 31.."-dissi io-"Dimentichi qualcosa.."
"Auguri migliore amica!"-disse lui e si buttò sopra di me.
"Auguri anche a te! Ma ora levati che mi strozzo!"-si levò.
Così mi misi io sopra di lui.
"Non sei una piuma!-disse ironico.
"Ma io sento freddo!"-capì cosa volevo dire con quella frase e mi disse:
"Vieni qui!"-mi strinse a sè.
Passarono dei minuti e poi dissi:
"Invece di stare qui,andiamo nella mia camera..siamo soli."
"Okay principessa"-mi prese per mano e andammo in camera.
"Vado in bagno aspetta qui e non toccare niente!"
Mentre ero in bagno sentivo dei rumori ma feci una doccia.
MATTHEW'S POW
Non so che mi era preso..mea stavo facendo portare via.
Ho fatto il coglione alla festa invece si impedirle fin da subito di stare con quello la,e come uno scemo stavo a fissarla..quant'era bella però!
Sono un coglione. Come faccio a non capire che senza lei non posso andare avanti?!
Mentre lei era in bagno gironzolai per la sua camera.
Mi avvicinai alla sua poltroncina e mi incuriosii alla vista di tre piccoli quadre etti attaccati,uno verde,uno giallo è uno blu.
Lo presi e lo vidi meglio.
Pensai che fosse il suo diario segreto che teneva sempre custodito.
Mi venne la voglia di leggerlo,ma pensai che non era la cosa giusta,poteva avere dei segreti.
Scelsi la via sbagliata.
Iniziai a leggere.
Leggendo scoprii che prima di arrivare qui ballava e il suo sogno era quello di diventare una ballerina,ma dopo il trasferimento smise.
Poi scorrendo trovai questo:
01/09/2012
Caro diario,
Qui è tutto un altro mondo.
La vita al college è stupenda! Mi mancano tutti,mi manca soprattutto ballare,non so come sfogarmi.
Oggi ho fatto una brutta figura delle mie.
Mentre cercavo l'ufficio della preside mi sono persa e sono finita in una specie di giardino segreto. Mentre osservavo un fiore mi sono sentita toccare. Mi sono girata e davano a me c'era un ragazzo.
Ha degli occhi fantastici,color Nutella,e dei capelli biondo scuro. È stupendo.
Mi sono presentata e mi ha portato dalla preside. Se n'è andato,ma prima mi ha dato un bacio in guancia,sono diventata tutta rossa..ma ora vado,notte❤️. "Mi ha definito stupendo! Che sollievo! Le piacciono i miei occhi.
Dopo questa pagina c'erano altri racconti,ma passai al 31 Gennaio.
". 31/01/2013
Caro diario,oggi io e Matthew siamo diventati migliori amici. Sono troppo contenta e spero che anche lui lo sia.."Mentre leggevo fui interrotto da Vanessa che era uscita dal bagno. Mi guardò nervosa..
STAI LEGGENDO
"Ovunque andrai..ci sarò..."
RomanceVanessa.. una ragazza italiana dai capelli rossi e i lineamenti perfetti,si trasferisce a Brighton per motivi di studio.Nel suo college trova amici fantastici..tra cui Matthew il suo migliore amico.. Si innamora fin da subito di Andrea ma ben presto...