capitolo 20

7 1 0
                                    

È una mattina fresca e serena, un nuovo inizio per me. Dopo la colazione in famiglia, mi avvio verso il cimitero, dove mia nonna Melissa riposa in pace. È un luogo che mi ricorda di essere grato per i momenti felici che abbiamo condiviso e di quanto mi manchi la sua presenza nella mia vita.

Mentre sono seduto accanto alla sua tomba, i ricordi affiorano, e inizio a raccontare storie felici, i momenti che condivisi con gli amici durante il periodo trascorso alla scuola, e le sfide che ho superato. La sua assenza è un vuoto nel mio cuore, ma so che lei sarebbe stata orgogliosa di me.

Nel frattempo, decido di mandare un messaggio nel nostro gruppo di WhatsApp, dove ci sono Sharon, Kai, Noah, Beatrice e Sebastian. È bello sapere che, nonostante tutto ciò che è successo, abbiamo ancora un legame speciale e ci sosteniamo l'un l'altro attraverso ogni sfida che la vita ci presenta.

Maicol: Ciao ragazzi, spero che stiate tutti bene. Mi mancavate un sacco! Come state?

Sharon: Ciao a tutti! Mi mancavate tantissimo! Io sto bene, grazie! Come state voi?

Kai: Ciao ragazzi, tutto bene da queste parti. Era ora di sentirvi di nuovo!

Noah: Ciao a tutti! Anch'io sto bene. È bello sentirvi dopo tutto questo tempo.

Beatrice: Ciao ragazzi! Sono felice di sentire le vostre voci. Come state?

Sebastian: Ciao a tutti! Sono stato un po' impegnato, ma sto bene. Grazie per i messaggi.

Maicol: Sono contento di sapere che state tutti bene. Abbiamo passato dei momenti davvero intensi insieme alla scuola. Come stanno andando le cose per ognuno di voi ora?

Sharon: Io e Maicol siamo a casa adesso, e tutto sta tornando alla normalità. Mi manca l'Accademia, ma sono grata per le amicizie che abbiamo formato.

Kai: Anch'io sono a casa e mi sto preparando per le prossime sfide. Certo, niente sarà come l'Accademia, ma stiamo costruendo il nostro futuro.

Noah: Sono contento di sentire che state tutti bene. Io sto frequentando un corso di recitazione ora, è molto divertente!

Beatrice: Anch'io sto bene, grazie. Stiamo pianificando un po' di divertimento con gli amici. Forse una serata di giochi?

Sebastian: Sono contento di essere finalmente in vacanza. Chissà cosa ci riserverà il futuro!

Maicol: Suona come se tutti stessimo facendo progressi nelle nostre vite. Siamo davvero una squadra speciale. Ehi, ricordatevi del tempo che abbiamo passato nella biblioteca con quel libro misterioso?

Sharon: Oh, sì! Quelle sono state davvero avventure straordinarie. Non dimenticheremo mai quei giorni!

Kai: Ha fatto parte della nostra storia. Chi avrebbe mai pensato che saremmo finiti in situazioni così strane?

Noah: Già, è stato davvero un periodo intenso, ma credo che ci abbia resi più forti.

Beatrice: Veramente, le sfide che abbiamo affrontato insieme ci hanno uniti ancora di più.

Sebastian: È vero, abbiamo superato molte sfide insieme. Cosa farete per le vacanze di Natale?

Maicol: In effetti, cosa farete per le vacanze? Avete dei piani emozionanti?

Sharon: Non vedo l'ora delle feste natalizie. Ho intenzione di trascorrerle con la mia famiglia.

Kai: Anch'io sono entusiasta per il Natale. Sarà bello tornare a casa e trascorrere del tempo con i miei cari.

Noah: Per me sarà un Natale in famiglia. Amo le tradizioni natalizie!

Beatrice: Trascorrerò il Natale con la mia famiglia e i miei amici più cari. Sarà speciale.

Sebastian: Sarà un Natale tranquillo, ma sicuramente speciale. Cosa ne dite di organizzare una chiamata video natalizia?

Maicol: Mi sembra un'ottima idea, Sebastian! Sarà bello passare un po' di tempo insieme, anche se solo virtualmente.

Sharon: Concordo! Non vedo l'ora di vedere tutti voi di nuovo, anche se solo sullo schermo.

Kai: Sì, sono entusiasta dell'idea. Sarà come una piccola riunione natalizia virtuale!

Noah: Fantastico! Sarà un Natale davvero speciale.

Beatrice: Non vedo l'ora! Sarà un Natale memorabile.

Sebastian: Allora è un appuntamento! Ci vediamo a Natale!

Maicol: Grazie ragazzi, siete davvero speciali. Non vedo l'ora di questa chiamata natalizia. Abbiamo passato così tanto insieme, e non vedo l'ora di fare nuovi ricordi con voi.

Sharon: Siete la mia seconda famiglia. Non vedo l'ora di festeggiare con voi. Auguro a tutti voi un meraviglioso Natale e buon anno

dopo quella chat di gruppo quando il mio telefono squillò con un numero sconosciuto. All'inizio, ho pensato di ignorarlo, ma dopo due minuti, la curiosità ha preso il sopravvento e ho risposto. Era lei, la ragazza che avevo notato nella sala comune, e si chiamava Giovanna.

Non riuscivo a capire come avesse ottenuto il mio numero di telefono, ma la sua voce era gentile e amichevole. Ci siamo scambiati i saluti e abbiamo iniziato a parlare. La sua chiamata inaspettata aveva qualcosa di intrigante. Era come se il destino ci stesse mettendo in contatto.

Ci siamo raccontati di noi stessi, delle nostre vite e dei nostri interessi comuni. Ho scoperto che avevamo molto in comune e, pian piano, la mia preoccupazione iniziale si è trasformata in una piacevole sorpresa.

Nonostante il mistero su come avesse ottenuto il mio numero, sono grato a quel destino misterioso che ci ha permesso di incontrarci. Giovanna è diventata una parte speciale della mia vita, e quella chiamata inaspettata ha dato il via a una meravigliosa amicizia. La vita può essere piena di sorprese, e questa è stata sicuramente una delle più belle.

enigma 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora