Fuori dal mondo

7 0 0
                                    

Mi sento fuori dal mondo, come ho già scritto nel titolo. Nessuno mi capisce, nessuno vuole avere a che fare con me e nessuno prova a capirmi. Mi sono sentita trascurata nel primo periodo, ma ormai ci ho fatto l'abitudine e non mi dispiace non avere decine di persone intorno che ti chiedono il motivo di ogni cosa...
Se stai male e non li rispondi vuol dire che non ne vuoi parlare o non vuoi dirlo loro, che senso ha insistere?
Si divertono a fare una specie di indovinello e a farti saltare i nervi nonostante tu abbia già altri problemi per la testa. Appena lo scoprono, hanno finito il loro compito. Se ne vanno soddisfatti a cercare un'altra vittima da far innervosire. Danno fastidio queste persone, molto fastidio...
Però coloro che danno ancora più fastidio sono quelli che ti dicono "io ti conosco bene" oppure "quando hai bisogno, io ci sono" o anche "mi accorgo di quando c'è qualcosa che non va".
Le parole sono tutte belle, ma sono i fatti che contano per me come credo per tutti.
Le vere amicizie si scorgono tra quelle persone che, senza farti promesse, ti stanno sempre accanto e ti supportano qualsiasi cosa succeda. Quelle che notano un tuo piccolo silenzio e ti chiedono il motivo, gli amici che ti chiedono come va e al tuo "bene" capiscono che la parola nasconde qualcosa. Però loro sanno già cosa nasconde e ti fanno la domanda successiva, quella dopo il "sei sicura di stare bene?", perché a loro non serve una conferma. Loro ne sono già sicuri nonostante ti conoscano da poco tempo. Anche se non ti chiamano "migliore amica", sanno che lo sei e che non la abbandonerai mai. Sebbene non vi sentite tutti i giorni e non sappiate le cose più stupide...
È un'amicizia bellissima quella...BELLISSIMA.
Un'amicizia che va al di là di tutte le parole e si verifica con i fatti, la cose di tutti i giorni, le azioni involontarie e non calcolate minuziosamente per avere un risultato perfetto.
Sono queste le amicizie migliori.

SfoghiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora