20 Gennaio
...
☾︎
Stava andando tutto male.
Dopo quello che successe il primo Gennaio, Luna sembrò aver dimenticato quell'interazione. Selene voleva parlarle di questo, magari anche chiederle se voleva mettersi con lei, ma Luna sembrava evitarla.
Forse si era sbagliata e in fondo Luna non ricambiava veramente, non ci sarebbe altra spiegazione.Inoltre a scuola andava sempre peggio, i professori decisero di cambiare tutti di posto e adesso era finita vicino ad Emma, Luna era dall'altra parte della classe e aveva Rachele dietro di lei.
Le verifiche e le interrogazioni le trovava troppo difficili e anche se rimaneva sveglia a studiare tutta la notte non riusciva a prendere la sufficienza, tutto ciò perché continuava a pensare a Luna.Si trovava in difficoltà e non sapeva nemmeno a chi raccontare tutto, l'avrebbe fatto a suo fratello ma adesso era troppo impegnato con il matrimonio e non poteva certo ascoltare i suoi problemi.
Adesso stava uscendo dalla classe, doveva aspettare Elia per andare in biblioteca insieme, visto che dovevano fare un lavoro insieme.
Vide arrivare verso di lei Monica, la sorella di Elia, e come sempre aveva dei libri tra le braccia.«Ciao Sele, cosa fai qui?»
Chiese con il solito tono dolce.
«Ciao, sto aspettando Elia, dobbiamo andare in biblioteca insieme, sai dov'è?»
«Sì, credo sia andato ad accompagnare Emma a casa sua, ora dovrebbe tornare. Comunque come stai? Non ti vedo da un po'.»
Selene tirò un sospiro«Malissimo, quando finisce il quadrimestre dovrò fare tantissime verifiche di recupero.»
«Oh no! Sei messa così male?»
«Sì, non so se supererò l'anno...»
Monica sembrava molto triste per lei, ma poi le venne in mente un'idea.«Ascolta, se mi dici le materie io e la mia migliore amica possiamo aiutarti, tanto siamo dello stesso corso e i vostri argomenti li abbiamo già studiati, in più i professori sono uguali.»
«Davvero? Non è un problema per voi?»
«Assolutamente no, quando arrivi a casa scrivimi le materie da recuperare, poi ti dirò quando possiamo aiutarti. Andremo in biblioteca, va bene?»
«Sì, grazie mille!»Monica la salutò e uscì dalla scuola, dopo pochi minuti arrivò anche Elia e si avviarono verso la biblioteca per iniziare a lavorare al progetto.
☾︎
Latino, storia, matematica, scienze e italiano.
Queste erano tutte le materie che doveva recuperare.Si era organizzata con Monica e oggi si sarebbero viste alla biblioteca per insegnarle i suoi trucchi su come fare le versioni di Latino in modo perfetto. Poi la settimana prossima incontrerà la migliore amica di Monica, lei l'avrebbe aiutata con scienze e matematica. Si stava preparando per uscire e quando fu pronta uscì, per fortuna la biblioteca non era molto lontana.
Una volta arrivata vide Monica fuori che la stava aspettando.Dopo quasi due ore finirono e Selene, stranamente ci aveva capito qualcosa. Non riusciva a capire perché quest'anno stesse andando così male, l'anno scorso aveva una media molto alta, forse sarà stato il cambio di professori e la situazione che stava affrontando.
Mentre Selene tornava a casa stava considerando l'idea di andare a casa di Luna, ma forse non era il caso. Adesso doveva concentrarsi sulla scuola, perché se quest'anno fosse stata bocciata sua madre le avrebbe fatto cambiare scuola, e il pensiero di non poter più rivedere Luna a scuola l'avrebbe completamente distrutta.
☾︎
Dopo quasi due settimane Selene riuscì a riprendersi, studiava senza problemi e ricordandosi tutto quello che leggeva, doveva soltanto recuperare tutto.
Stava sistemando la scrivania quando suo fratello entrò in camera sua con le mani dietro la schiena.«Sembri sospetto.»
Commentò notando il modo in cui si comportava.
Poi lui le si avvicinò e le diede un foglio, lei si affrettò a leggerlo, curiosa di sapere cosa ci fosse scritto.
Fu sorpresa quando si rese conto che fosse un invito al suo matrimonio.«4 Marzo?»
«Sì, non riesci a leggere? Puoi invitare una persona a tua scelta, ma so già chi è. Credo.»
«E secondo te chi è?»
Esitò prima di rispondere.
«Mh... Luna...?»
«Avevi dei dubbi?»
«Veramente sì, pensavo pensassi anche a Beatrice.»Selene alzò gli occhi al cielo, poi posò l'invito sulla scrivania.
«Glielo chiedo domani a scuola, se non viene allora invito Bea.»
Dan annuì e uscì dalla sua stanza. Selene non perse nemmeno un secondo e prese il telefono.
<Lunaaaaa>
<Siiiiiii?>
<Ti devo chiedere una cosa>
<Vai>
<Mio fratello si sposa il 4 Marzo>
<Davvero?? Che belloo>
<Mi ha detto che posso invitare qualcuno>
<Volevo invitare te>
<Puoi venire?><Mi piacerebbe tantissimo ma devo chiedere ai miei prima>
<Arrivo><Okk>
<Hanno detto che va bene però devono sapere tutto>
<Tipo l'orario, luogo ecc.><Sì non preoccuparti domani ti dico tutto>
Finalmente Selene aveva una scusa per parlare di più con Luna e passare più tempo con lei, adesso non vedeva l'ora che fosse domani.
☾︎
Selene stava andando a scuola quando vide l'amica di Monica, Naomi, lei l'aveva aiutata a studiare le materie scientifiche.
«Hey Naomi.»
«Ciao, come sta andando?»
«Meglio, grazie ancora.»
«Figurati, se hai bisogno di qualsiasi cosa puoi dirmelo.»
«Certo, grazie!»Selene si allontanò per andare a parlare con Luna, che la stava già fissando.
«Allora, mi potresti dire qualcosa in più su questo matrimonio?»
«Certo.»
Dopo averle detto i dettagli rimanenti, Luna sembrò diventare nervosa.
«Emh... Solo una cosa, perché hai invitato proprio me?»
Selene appoggiò una mano dietro la nuca.
«Perché... Umh... Sei mia amica?»Luna annuì, dopo pochi minuti arrivò anche Beatrice che iniziò a lamentarsi della sua vita amorosa, come solita fare.
STAI LEGGENDO
𝐋𝐚 𝐃𝐞𝐚 𝐃𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐋𝐮𝐧𝐚
Romance"Caro Diario, Vorrei tanto essere normale." ××××××××××××××××××××××××××××××××× ⚠️ ATTENZIONE ⚠️ Questa storia contiene dei temi che potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori, tali temi sono: autolesionismo, disturbi alimentari, bullismo, omo...