capitolo 1

14 0 0
                                    

Emily era una ragazza che non amava mostrarsi, molto insicura di sè e di quello che provava per gli altri, a scuola parlava poco con i suoi compagni e aveva pochi amici. Odiava il suo fisico per i chili in più che aveva da tanto e che gli avevano creato un disagio e una frustrazione anche per i brevi sguardi delle persone che incrociava per strada, voleva essere come quelle ragazze magre, desiderate da molti ragazzi e che non avevano disagio di stare in costume in spiaggia con gli occhi puntati addosso dei ragazzi.

Emily voleva cambiare, voleva avere una vita nuova, voltare pagina e lasciare il passato alle sue spalle e decise che questa volta doveva cambiare per davvero, sembrava determinata rispetto le altre volte in cui si era fatta la stessa promessa.

La prima cosa che pensò di fare è cambiare scuola,era appena finito il secondo anno e aveva il tempo per pensare la scuola giusta per lei, era sicura del fatto che le cose sarebbero cambiate anche cambiando quella classe in cui stava da due anni e che l'aveva fatta chiudere, più di quanto già lo fosse, le sue compagne di classe gli rivolgevano a malapena la parola e la lasciavano sempre in disparte, i ragazzi della classe invece non la guardavano, non era la ragazza perfetta, non era la ragazza con gli standard di ragazza perfetta che imponeva la società: gambe magre, paccia piatta e viso perfetto ma aveva tanto dentro, era una ragazza molto intelligente, simpatica e comprensiva anche nelle situazioni più difficili ma purtroppo le persone non la apprezzavano nel giusto modo. Emily ogni giorno era sempre più apatica, aveva perso la voglia di fare le cose, tutto questo non era solo provocato dal fatto che non amava se stessa e che non era amata dagli altri ma anche da un esperienza che in passato l'aveva cambiata molto e segnata parecchio.

Prima di incomiciare le scuole superiori Emily aveva conosciuto Jennifer, una ragazza che per lei era diventata tutto, la sua migliore amica, la sua ancora di salvezza, passava il pomeriggio a messaggiare con lei ma questa 'migliore amica' con il tempo cambiò, si fece nuove amicizie e il rapporto tra emily e lei cambiò molto, erano sempre più distanti fino a quando non si parlarono più. Emily passò diversi mesi sentendo la sua mancanza, questa cosa la segnò molto, imparò molto da questa cosa, capì quanto le persone possono essere false e che la fiducia che dava lei alle persone era fin troppa.

Ma emily dopo diversi mesi andò avanti e la mancanza che provava fino a poco tempo fa si trasformò in un vuoto e un odio nei confronto di Jennifer che per lei dopo tutto quello che le aveva fatto passare era ormai 'un ombra del passato'.

si guardò allo specchio nuda, abbassò lo sguardo e gli scese una lacrima, una lacrima piena di dolore, pensò a tutto quello che aveva passato e a tutti gli insulti per il suo corpo, si guardò le cicatrici sul polso e si ricordò di tutte volte in cui si era odiata fino a farsi male, come se lei fosse uno sbaglio e la causa di tutto quello che stava passando. Alzò lo sguardo allo specchio e vide nuovamente il suo odiato riflesso e si promise che quella volta sarebbe stata l'ultima che si sarebbe odiata, doveva lasciare il suo odiato passato alle spalle... quelle cicatrici erano acqua passata ormai, si asciugò la lacrima e fece un profondo respiro seguito da un sorriso. Sorrise perché nonostante tutto aveva speranza, la speranza che nonostante tutto non aveva mai perso.

'la mia nuova vita con te'Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora