1 - L'inizio di tutto

75 3 39
                                    

Gaia's pov: 

Mi sono appena svegliata e non ho voglia di alzarmi dal letto, partiamo molto bene. Menomale che è sabato...

Andai a fare colazione e dopo mi chiusi in camera a giocare al mio videogioco preferito, Team Sonic Racing con accanto a me, nel cuscino del letto, il mio personaggio preferito e che amo da quando ho scoperto i videogiochi di Sonic, Shadow. 

Quando avviai una partita però, nello schermo della TV, mi apparse una scritta opzionale.
Essa diceva: "Vuoi attivare il portale?" cliccai sul sì, pensando che fosse un nuovo update fatto al gioco e dopo vagai in tutta la mappa cercandolo, ma non lo trovai. Poi, in un'angolo dello schermo lessi: "Il portale comparirà tra 6 ore". Se adesso sono le 10.30 comparirà alle 16.30.

«Che bello, devo aspettare» dissi ironicamente per poi continuare a giocare.


Skip time 

Era ormai mezzogiorno e mezzo ed il campanile del mio paesino suonò per ricordarmelo.

Andai in cucina e dato che ero a casa da sola decisi di farmi un panino. 

Finito pranzo mi ricordai di avere un telefono, allora lo accesi e poco dopo scrissi a Greta, una mia amica molto stretta e compagna di banco a scuola.

Lei rispose quasi subito e dopo rimanemmo a parlare per 1 ora dato che entrambe non avevamo nulla da fare, finché mi ricordai che dovevo fare i compiti, che scatole. 

La salutai e dopo poco ero già seduta sulla mia scrivania con il diario aperto e i libri accanto a me. Oltre al materiale scolastico, ovviamente, c'era anche il pupazzo di Shadow in un angolo del tavolo che mi fissava.


Skip time 

Passarono ore ormai ed arrivarono le 16.27. No aspetta, di già?!

Aprii il gioco euforica e mi preparai per cercare in tutta la mappa il portale. 

Mancavano 5 secondi... ora 3, 2, 1...

Non successe nulla di strano nel gioco e non c'era nessuna traccia dell'ipotetico update. 

Dopo poco mi girai perché avevo sentito uno strano rumore, trovai un portale dietro di me «OH MARIAAA! NON CI POSSO CREDERE» gridai felicissima ma allo stesso tempo confusa, per poi prendere in mano il mio pupazzo di Shadow ed entrarci. 


Shadow's pov: 

Stavo parlando con gli altri quando all'improvviso comparse un portale e poco dopo una ragazza uscì da esso con un mio pupazzo in mano. Aspetta, perché aveva un mio pupazzo? 

Eravamo molto confusi e credo che tutti stavano cercando di capire come fosse comparso il portale e chi fosse quella bella ragazza. Ho appena detto che è bella? Sembra anche simpatica... NO SHADOW, BASTA PENSARE A QUESTE COSE, PIUTTOSTO CERCA DI CAPIRE PERCHÈ È COMPARSO UN PORTALE E COME SIA USCITA QUESTA BELLA RAGAZZA.
ANCORA?! Basta, io ci rinuncio... 


Gaia's pov: 

Ero all'interno del videogioco. ERO ALL'INTERNO DEL VIDEOGIOCO. TUTTI I PERSONAGGI MI STANNO GUARDANDO, CONPRESO SHADOW. NO VABBÈ SVENGO.

Poi a interrompere il silenzio creatosi fu Sonic, che chiese: «Chi sei tu, come e perché hai creato il portale?» avanzando verso di me mentre io indietreggiavo.

«Non ho creato io il portale, mentre giocavo mi era apparsa una scritta che mi chiedeva se volevo attivare il portale e pensavo fosse un update del gioco, perciò ho cliccato sul sì e mi è comparso un portale, così ho deciso di prendere il mio pupazzo pref-... Ho preso un pupazzo e sono entrata.» risposi. 

«Vedo che è di Shadow il pupazzo» disse Knuckles e vidi Shadow alzare lo sguardo, anche se non lo vidi stupito e quindi probabilmente lo aveva già visto.

Lo nascosi e gli dissi «Zitto tu e tornatene a baciare Rouge.»
Entrambi arrossirono mentre gli altri trattenevano le risate.

«Simpatica la ragazza... Dai, vieni con noi dato che ora sei nel videogioco.» disse Sonic.

«GRAZIEEE!» risposi io felicissima.

Poi Sonic si rivolse agli altri e domandò: «A voi va bene che resti?» tutti annuirono felici di avere una nuova componente nel gruppo o mostrarono indifferenza. Che bello, rimarrò con loro... Prima o poi tornerò a casa in qualche modo, no?


«Beh, che si fa allora?» chiesi ad un certo punto.
«Ti portiamo a fare un giro della mappa.» rispose Amy.
«C'è un piccolo problema però» dissi
«Sarebbe?» mi chiesero.
«Conosco la mappa a memoria a causa di tutte le volte che ci ho giocato»

«Ah» rispose Shadow, per poi continuare a parlare dicendo: «perciò anche se ti portiamo negli altri giochi conosci la mappa per filo e per segno?»

«Ovvio» risposi orgogliosa.

«Sono sicuro che però tu non sappia chi sia io»


|Angolo autrice|

Premessa: NON so quasi nulla sui videogiochi di Sonic e sui caratteri dei vari personaggi, perciò se scrivo qualcosa di sbagliato vi prego di non odiarmi :')

Questa storia è stata creata per Gaietta_tattica2911 (mannaggia a lei che cambia sempre il nome utente)

Se trovate errori grammaticali vi prego di segnalarmeli nei commenti in modo tale che io possa correggerli. 

Da Greta è tutto, ciaoo :)


Il portale | Gaia x Shadow The HedgehogDove le storie prendono vita. Scoprilo ora