Johnatan, seguendo la madre, passò in tutti i posti dove furono ammazzati i ragazzi. Notando bene e facendo studi approfonditi dei luoghi, essi erano tutti romantici e guardando le telecamere dei semafori, le vittime furono ammazzate tutte in tardi orari qundo le strade erano abbastanza spopolate. L' assassino era una donna, sempre la stessa per tutti i ragazzi. Le telecamere facevano vedere che l' assassina aveva occhi azzurri e capelli neri e indossava un cappiuccio anch'esso nero che non permetteva di individuare la criminale.
Laura poichè era stata seguita da Johnatan per piu isolati, inizió ad insospettirsi. Il ragazzo allora aspettò che la madre stesse piu lontana in modo che non si sarebbe accorta di lui.
Nell'ultimo luogo del delitto quando Laura arrivò si assicuro solo che tutti gli agenti svolgessero bene il loro lavoro e poi se ne andò.
Jonathan rimase nel luogo del crimine. Lui osservò le vittime e vide i delle macchie di sangue sulla maglia vicino al ventre. La senti Ficarra portò il cadavere nello studio poiché per quel giorno le indagini erano finite. Jonathan seguì di nascosto il furgone della squadra della scentifica in bici. Appena vide qual'era il loro studio corse a casa sua e prese di nascosto le chiavi di quel posto poichè, la madre essendo il capo di quella missione aveva le chiavi di tutti i locali di tutte le squadre che lavoravano con lei.
Jonathan prese le chiavi e ricorse in quello studio, si assicurò che nn ci fosse nessuno all'interno ed entrò...