Capitolo 1 - Un amore impossibile

452 20 8
                                    

Ecco a voi la mia nuova storia. Spero che vi piaccia♥️ Buona vigilia, buon Natale e buon Santo Stefano. 🧑‍🎄♥️♥️

Punto di vista di Hermione.

"Non voglio sposare Richard Blane! Siamo nel 21° secolo. Dovrei essere libera da queste assurde tradizioni!"

Osservo in piedi piena di rabbia e disperazione i miei genitori seduti sul divano. Il duca e la duchessa Granger. Quanto sono stata sfortunata. Avrei preferito che fossero ... che ne so ... dei semplici dentisti ad esempio! E invece no. Rappresentano la crème de la crème della nobiltà magica! Continuano a sorseggiare il thè servito dagli elfi nelle raffinate tazze di porcellana. Papà se ne frega delle mie opinioni. Infatti mi fissa accigliato. La mamma invece è preoccupata per me.

"Hermione."

Dice il duca Granger in quel suo solito tono di superiorità.

"Tu sei una duchessina, appartenente al nobile casato dei Granger, che è, come tu sai, uno dei più antichi del mondo dei maghi. La tradizione vuole che raggiunti i 23 anni, tu sposi colui che ti fu promesso alla nascita. Richard è un conte, è giovane, è bello, è un potente mago, e soprattutto, è molto ricco. Tra un mese sarai sua moglie."

Guardo mia madre in cerca di aiuto.

"Mamma per favore, fallo ragionare!"

Sospira sconfitta.

"Amore mio è la tradizione. Non puoi tirarti indietro. Vedrai che ti piacerà molto il tuo sposo. Si creerà una buona sintonia tra voi."

"Non lo amo! Sapete benissimo a chi appartiene il mio cuore!"

Mamma spalanca gli occhi allarmata e guarda papà. Lui non è allarmato, ma disgustato. Con calma posa la tazza sul tavolino. Si alza lisciandosi la pregiata giacca in oro e velluto rosso. Mi viene incontro.

"Sì Hermione. Sappiamo chi dici di amare. Lo abbiamo scoperto grazie al tuo diario segreto."

"Ah già. Quella volta in cui l' hai letto senza il mio permesso. È stata una vera e propria ingiustizia papà!"

"Eri strana in quel periodo. Costantemente con la testa tra le nuvole. Sorridevi senza motivo. Come padre avevo il diritto di sapere cosa ti stesse succedendo, e purtroppo ciò che ho scoperto, mi ha dato il voltastomaco per giorni."

Lo fisso con grande rabbia.

"Non osare offendere ... ."

"Chi?!"

Dice adirato.

"Chi non dovrei offendere?! Un uomo che ha 20 anni più di te? Che può esserti padre? E che oltre a questo non sarà mai alla tua altezza?!"

"Lui è ... ."

"Uno sbaglio enorme! Ecco che cos' è! E poi ti destesta Hermione. Quell' uomo detesta tutti. Non capisco come sia possibile, che venga considerato un eroe!"

"Lui è un eroe! Ha combattuto contro Voldemort! Ci ha aiutati a sconfiggerlo!"

"È stato solo un doppiogiochista a mio avviso, che alla fine ha avuto la furbizia di scegliere la parte vincente. Il nostro re, Albus Silente, è stato un ingenuo a fidarsi di lui."

"È stato una spia per entrambi i lati è vero. Ma agiva sempre in nostro favore."

Sbuffa derisorio.

"Sarà. comunque da questo preciso istante ti proibisco di parlare ancora di lui. Questa tua ossessione deve finire."

"Non è ossessione papà. È amore!"

Il legameDove le storie prendono vita. Scoprilo ora