Il vento caldo del Wyoming mi colpisce in pieno viso mentre cavalco su Zola, galoppando in mezzo al nulla per dirigerci al parco nazionale di Yellowstone.
Proprio lì mi aspetta l'ultimo falò di fine estate in onore per il mio trasferimento dall'altra parte dell'America, per la borsa di studio vinta grazie a uno stupido concorso, ingannata da Zoey che ha mandato la richiesta al posto mio.
Ma grazie a lei forse avrò l'opportunità di cambiare vita, di cambiare aria, di sperare in un futuro migliore.
<<Cowgirl ritorna tra noi>> una voce di fianco a me mi risveglia dai miei pensieri.
<<Amazzone!>> rido scendendo da Zola.Mi abbraccia e mi sussurra qualcosa di incomprensibile all'orecchio.
<<Come ?>> chiedo staccandomi da lei. <<Stavamo aspettando tutti a te!>> urla eccitata.
Zola mi spinge con la testa e mi sposta in avanti.
<<Piccola mangiona so che vuoi la tua zolletta di zucchero>> fuoriesco dalla tasca una zolletta e la porgo a lei con il palmo della mano ben aperto.Zola la mangia in un secondo e nitrisce contenta.
<<Amelie..>> mi richiama Zoey.
<<È tutto ok>>sussurro. No, non è tutto ok, va tutto male.<<Potrai venire a casa quando vuoi, lei sarà sempre tua>> alzo lo sguardo e appoggio la testa contro Zola. La mia Mastang, la mia puro sangue.
<<Non è così facile come credi, Goyard aspetta un mio passo falso per mandarla al macello>> prendo le redini e la lego insieme agli altri cavalli.
I Mastang qui sono come delle erbacce per Goayrd, una razza maledetta, indomabili e irascibili. Zola era così, ma con me è stato diverso. Lei mi ha salvata nel momento di perdizione che avevo.
Zola è stata la mia rinascita.
<<Coraggio amazzone, andiamo a far festa>> urlo spaventando i cavalli.
<<Tu sei tutta matta>> mi prende a braccetto Zoey ridacchiando.Una volta arrivati al centro del Yellowstone, ritroviamo tutti radunati davanti al fuoco.
Sam, Dalye, Alex, José e pure Ayden.Vengono tutti da me tranne Ayden.
Immaginavo che non avesse nemmeno il coraggio di avvicinarsi a me. Plausibile, ma lo posso comprendere.<<Perciò straniera quando partirai?>> chiede Alex.
Sbuffo alla sua domanda, <<A malincuore domani>> si avvicina Ayden per ascoltare meglio.Come se già non lo sapesse.
<<E dove andrai?>> chiede insistentemente Alex.
<<Alla Duke University>> risponde Ayden dietro di noi. I nostri occhi entrano in collisione per breve tempo, ma più che sufficiente per stimolare le mie lacrime.
<<Vai dai visi pallidi in città >> urla terrorizzato Sam.
Sam è convinto che, chi vive in città è un viso pallido, perché non sta sotto il sole nelle ore più calde.
Annuisco tirando su il naso. Loro, la mia terra, zola tutto mi mancherà.
<<Come farai con Zola?>> mi chiede Sam, <<e la proprietà?>> si intromette Ayden.
STAI LEGGENDO
ευνοία
Lãng mạnQuando il nostro voler bene a qualcuno si manifesta per la prima volta, nella scelta concreta e determinata dall'affetto, del legame indissolubile, è la risposta sicura e determinata dell'intelletto al cuore che batte inspiegabilmente, questo è ciò...