"Una storia di ali e spilli" è opera protetta da Copyright. Tutti i diritti sono riservati, depositati su Patamu con marcatura temporale. Il plagio è legalmente punibile. È inoltre possibile leggere questa storia solo su Wattpad. Se si trova su un'altra piattaforma, si tratta di un sito specchio che potrebbe generare virus o malware nel tuo dispositivo.
Apriamo con un bellissimo aesthetic realizzato da @smallcactusstories
Buongiorno a tutti e benvenuti!
Prima di iniziare a pubblicare i capitoli veri e propri, ci tenevo a darvi qualche indicazione. Sono stata in dubbio fino all'ultimo se caricare "Una storia di ali e spilli" qui oppure se cercare in privato qualche betalettore per avere un confronto più diretto e riservato.
Alla fine ho optato per Wattpad perché è la piattaforma dove ho caricato "Come vento" prima della pubblicazione, perché i commenti in linea (sempre che qualcuno mi legga) sono utili, perché non so se riuscirò mai a portarla fuori da qui e nemmeno se ne valga la pena. Alla fine l'importante è condividere. Quindi mi sono detta... perché no?
Un infinito preambolo per dirvi che:
- la storia nel mio computer è completa. Se vorrete leggermi, non rischierete finali mozzi;
- si tratta di una prima stesura. Devo decidermi a lavorare all'editing, ma sono in cerca di stimoli per diventare attiva e spero che Wattpad possa aiutarmi a trovare la voglia;
- se mi vorrete aiutare con commenti, refusi e pareri anche generali ve ne sarò infinitamente grata;
- ci sono capitoli brevi e lunghi e sono tanti (perché la storia è infinita, giusto che lo sappiate sin da ora). Nel giro di una settimana cercherò di pubblicare i primi 5 capitoli perché formano una specie di antefatto. Dal sesto in poi mi piacerebbe provare ad aggiornare due volte in settimana (sabato e mercoledì).
"Una storia di ali e spilli" è un "romanzo" lungo e autoconclusivo che si prende il suo tempo per ingranare e non ha fretta di arrivare al dunque. È un fantasy che recupera alcuni aspetti dalle fiabe, presenta due mondi diversi a confronto (uno più nordico, uno più orientale) e una storia d'amore ma – ahimè – per nulla fisica. La trama è molto più elaborata rispetto a Come vento, ed è anche il motivo per cui ho scelto di inserire tutti i dettagli piano e in una narrazione più distesa. Spero di non avere combinato troppi danni. Non aggiungo altro per non spoilerare troppo.
Grazie a tutti e buona lettura,
Odiblue
P.S. Non ritengo questa storia un retelling, ma devo l'idea di partenza a una fiaba famosissima. Verrà sommersa da mille altri eventi e non sarà evidente sin da subito, ma spero sia riconoscibile. 10 punti a chi indovinerà (per una volta non a Grifondoro)!
Contatti
Instagram: odiblue_a
Gmail: odiblue.an
STAI LEGGENDO
Una storia di ali e spilli
FantasyLe Bolle di Rovi e Rugiada sono nemiche per un motivo che con il tempo si è scordato. Omicidi, furti e agguati hanno generato una spirale di odio che non è mai sfociata in una guerra aperta, sebbene il terrore di uno scontro sia alle porte. Nella Bo...