ONE YEAR WAR: cosa c'è dopo?

7 0 0
                                    

Sono passati molti anni dalla One year war: la prima guerra in cui appaiono le mobile suits, delle tute mobilitate per il combattimento sviluppate dalla EARTH FEDERATION in risposta agli attacchi della PRINCIPALITY OF ZEON, che aveva attaccato con gli Zaku, armi mai vista prima dell'anno 0079.

Durante lo svolgimento della guerra, l'arma della federazione ha mostrato ottimi risultati nella difesa del nostro pianeta: grazie ad essa l'ondata di mobile suit è iniziata, e la federazione ha continuato a sviluppare altri modelli, nettamente più avanzati di essa; Ma dopo la fine della one year war, la mobile suit è stata persa nello spazio in una missione di ricognizione e salvataggio di civili in pericolo: o almeno questo è quello che la federazione pensava

RX-78-2 è finito nelle mani dei DIA-MOND, un gruppo di ex ingegneri che hanno lavorato all'RX durante la guerra, e che sono stati licenziati dopo un fallimento nel riparare le saber sword; Dopo questo, i membri della DIA-MOND sono stati cacciati dalla civilizzazione sottocontrollo della federazione, finendo a vivere nelle foreste vicine. Proprio lì vicino, in una piccola pianura al centro delle foreste, è atterrato bruscamente RX-78-2, sollevando una tempesta di polvere che ha attirato i DIA-MOND, che hanno riconosciuto subito la mobile suit dai suoi colori primari.

Dopo aver lentamente ispezionato la mobile suit ed avendo individuato tutti i malfunzionamenti, lo hanno riparato e rimesso in funzione, creando la prima mobile suit prona alla pace, totalmente non accettata dalla federazione. Sopra di essa infatti, il classico simbolo della pace risuona sul petto di RX-78-2, insieme a colori e altri disegni. Al primo lancio, nella postazione del pilota, c'è Daichi, un 17enne figlio dei uno dei fondatori dei DIA-MOND, che ha studiato i movimenti del RX, ed è preparato per essere un perfetto pilota.

*Daichi* è il nostro primo protagonista, non che uno dei ricercati dalla federazione, poichè pilota una mobile suit definita "illegale" dato che non è nelle loro mani. Presto, incontrerà Araka, pilota della mobile suit ASMODAY.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 29, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

GUNDAM: rusty metal heartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora