𝓒𝓐𝓡𝓞 2 023...
Per quanto possa essere insolito scrivere una lettera ad un anno, io lo faccio!
Solitamente, lo si faceva per fare avere le nostre notizie ai familiari o agli amici, ai tempi in cui w.a. nn esisteva ancora.
Sono terminati i momenti in cui si aspettava trepidanti l'arrivo del postino, con la tanto attesa lettera: un papiro chilometrico con vita, morte e miracoli di tutti noi; anzi, dico di più, tutto ciò risulta obsoleto, persino l'atto di prendere carta e penna e mettersi ad enunciare tutte le nostre nuove.
Ora, ai giorni nostri, il postino, ci porta a casa, ripiegate all'interno di anonime buste di carta, nelle migliori delle ipotesi, delle bollette da pagare, nelle peggiori, una qualche simpatica multa.
Facendo ciò, si è perso il patos di tenere un foglio in mano.
Sentire la sua vellutata delicatezza e la sensazione che lascia tra le dita.
Il magnifico odore di carta misto all'inchiostro.
E, sfido chiunque, a non perdersi tra le parole scritte da un nostro caro.
I tempi sono cambiati, ora, va di moda lo smartphone e il suo freddo schermo. Una volta si parlava col cuore.
Le lettere posseggono una loro anima, non parliamo poi delle lettere d'amore, così dannatamente romantiche, le quali, pullulano di vocaboli raffinati e melensi.
Ai giorni nostri, non possiamo auspicarci nulla di simile, che ne sanno le nuove generazioni di un gesto romantico?
La galanteria non è più di moda e non sei cool se non usi le emoji, ovvero un'icona di piccole dimensioni, rappresentante un'emozione, un simbolo o un oggetto.
Ad ogni modo, scrivo questa lettera, come se fossi tornata una bambina e stessi scrivendo a Babbo Natale.
Non ho richieste da avanzare, l'anno è trascorso tra alti e bassi, e non cambierei nulla.
Quello che è dovuto accadere è accaduto, per tutto quello che non è avvenuto... lo accetto comunque, non ho rimpianti e, alla fine dei conti sono felice così.
Scrivo, perché questo non è stato un anno come gli altri... ma partiamo dall' inizio...
Era iniziato normalmente, sentivo solo una grande energia attorno a me, era un'energia positiva... meravigliosa.
Mi ha accompagnato per almeno metà anno.
Con estrema felicità, sono riuscita a ultimare la mia storia e ne ho iniziate altre due, seppure debba ammettere che l'ispirazione in quest'ultimo tempo, sia un po' scesa, rispetto allo scorso anno.
Poi bè, ho viaggiato senza allontanarmi troppo dal mio territorio, alla fine dei conti, non serve andare all'estero per vedere posti nuovi..
Siamo pieni di meraviglie, la natura stessa è una cosa fantastica, le piante, i fiori, la fauna cui la popola...
Inutile dire che facendo ciò, mi sono appassionata alla fotografia, mi piace molto fotografare l'ambiente circostante e immortalare il momento adatto.
STAI LEGGENDO
𝓓𝓮𝓪𝓻 2 023❣︎
RandomChe potete dirmi del vostro 2 023? Come raccontare al meglio tutto quello che è successo? Il mio è stato un anno fin troppo particolare, perciò ho deciso di riportarlo sottoforma di lettera. Beh sì, perché no? Quest'anno mi va così: poca ispirazione...