da: @GossipGirl
She's back!
16 dec, 09:33
Buongiorno Upper-East Siders! Spero abbiate trascorso al meglio questi 20 anni senza di me, ma solo perché sono rimasta in silenzio non vuol dire che non vi abbia tenuti d'occhio...infatti, la vostra Gossip-Girl è tornata!
Sono cambiate molte cose da quando il sito è stato chiuso anni fa, a partire dal suo gestore...ma non preoccupatevi: non c'è rischio che accada di nuovo. Con il tempo, ho migliorato ogni cosa, compresa la sicurezza della mia rete. Se era impossibile manomettere questo indirizzo 20 anni fa, ora è categoricamente escluso.
Ah, dimenticavo...ammetto che l'ormai "signor Humphrey" ha fatto davvero un ottimo lavoro quando era al comando, ma da oggi cambia tutto. Scordatevi la generosità: questa volta non intendo provare pietà per nessuno di voi, dai più grandi ai più piccoli. Iniziate a fare le dovute considerazioni...
Chissà come reagirà la nostra Regina Serena leggendo queste righe...il suo tentativo di proteggere Ellen e Logan sembra stia per andare a rotoli. Non voglio nemmeno immaginare la faccia di Blair Waldorf quando scoprirà che la bolla di vetro in cui ha gettato i cari Henry e Michelle sta per essere distrutta per sempre...Non sarà forse l'ora di rivelare loro chi siete?
Come avrete dedotto, abbiamo molto (e molti) di cui discutere insieme, a partire da oggi.
Qualunque cosa sia rimasta nascosta, è il momento di farvi sentire.
Sapete di amarmi,
Xoxo, Gossip Girl!«BLAIR!» Strillo con le mani fra i capelli, rischiando di far cadere a terra il mio pc. Non posso credere ai miei occhi.
Appena dopo, la sento scendere dalle scale a tutta velocità. Quando entra in salotto, ancora in camicia da notte e con i capelli legati in uno chignon spettinato, noto la sua faccia impanicata.
«Serena, cosa...» Inizia ansimando e ancora all'oscuro di tutto, appoggiandosi allo stipite della porta. La interrompo subito con un gesto rapido della mano.
«Leggi» Mi limito a dire, porgendole il computer che sullo schermo riporta la notizia in primo piano.
Quando finisce di leggere, i nostri sguardi si incrociano di nuovo. Ora abbiamo la stessa espressione facciale.
«Ma non è possibile, il sito è stato chiuso decenni fa, come...» «...Non lo so» La fermo di nuovo. «Ma il sito è lo stesso che ha utilizzato Dan per anni, perciò è tutto vero. L'unica cosa che so per certo è che dobbiamo impedire il suo ritorno, subito. Per quanto mi piacerebbe affrontarla pubblicamente, non possiamo permettere che colpisca i nostri figli come ha fatto con noi.»
«Mh, sento che c'è un nuovo piano da architettare. Vediamoci da Ladurée fra 20 minuti, tu torna pure a casa e sveglia Humphrey. Io penserò a Chuck. Avviso anche Nate e Jenny, d'accordo?» Propone subito con un mezzo sorriso, che ricambio distratta.
B è l'unica a sapere quanto per me sia importante mettere una fine repentina a questa situazione, e in più adoro vederla in azione. In fin dei conti mi mancavano i suoi complotti, per quanto li ritenga stupidi.Mentre torno a casa per avvertire Dan, ho tempo per riflettere concretamente riguardo ciò che sta per succedere.
Onestamente sento che nessuno, ora come ora, capirebbe al 100% come mi sento. Certo, Blair detesta Gossip Girl, ma nessuno proverà mai quello che provo io nei confronti di quella pagina. Mi ha causato troppo dolore, già da quando ero solo alle elementari.
Con il ritorno di Gossip Girl, tutto ciò che ci siamo costruiti io e miei amici a partire dalla sua morte crollerebbe all'istante. A dire il vero, affrontarla una seconda volta non mi spaventa; voglio solamente allontanarla dai miei figli e da quelli dei miei amici, perché non mi perdonerei mai se dovessero farsi del male a causa di questo. Perciò, affrontare Gossip Girl faccia a faccia è probabilmente un sogno che non realizzerò mai.
Ma una cosa la so di certo.
Gossip Girl ha già ferito una volta, ma non ci colpirà una seconda.___
Quando io e Dan arriviamo di fronte al locale in cui Blair ha fissato il nostro appuntamento, gli altri sono già seduti dentro. Riusciamo a intravederli dalla vetrata trasparente, ma loro non si sono accorti di noi. Prima di entrare, mi volto verso di lui un'ultima volta. Sembra spaventato, forse anche poco convinto della nostra scelta di partecipare stamattina.
«Vuoi che entri solo io?» Gli chiedo, prendendogli la mano. Sono consapevole che, per lui, tornare a parlare di Gossip Girl sia difficile. Forse perché qualcun altro ora ha preso il suo posto, ma soprattutto perché questa volta dovrà vivere la situazione senza poter esercitare alcun tipo di controllo, come invece vorrebbe fare per salvare i ragazzi.
«Oh no, tranquilla» Risponde sorridente, intrecciando ancora di più le nostre mani tra di loro. «Dovrò farci l'abitudine prima o poi, no? Gossip Girl è tornata e serve fermarla subito, il resto non mi importa. Voglio che Ellen e Logan abbiano il futuro che meritano, così come tutti gli altri. Andiamo» Mi esorta ad entrare, facendo un passo indietro per permettermi di farlo prima di lui.Non appena facciamo il nostro ingresso, Blair ci nota e ci fa segno di raggiungerla. Con lei ci sono già anche Chuck, Nate e Jenny.
«Signori Humphrey, abbiamo ordinato il solito per voi, dato che come sempre siete in ritardo. C'è molto di cui discutere, faremo meglio a sbrigarci» Spiega Chuck con la sua solita nota d'ironia, indicandoci i due posti a sedere di fronte a lui e a Blair.
Entrambi sono molto eleganti, come sempre. Blair indossa un vestito blu acceso. Sembra essere di Burberry, e si sposa perfettamente con la sua borsa Bottega Veneta. È stata il mio regalo per il suo compleanno di ormai qualche anno fa, ma ne sono ancora innamorata come quando l'ho vista la prima volta. Chuck, invece, indossa uno dei suoi soliti completi firmati Tom Ford. Un classico, ma ammetto che ha il suo fascino.
Sposto poi lo sguardo verso Nate e Jenny, anche loro in tiro per l'occasione. Non capisco, era da un po' che non li vedevo così sistemati per una semplice discussione fra amici. Forse non vogliono essere fotografati da Gossip Girl nelle loro solite condizioni.
Quando incrocio il suo sguardo, Nate mi sorride e mima un "Ciao" con il labiale. Anche Jenny sembra felice di vedermi, e mi rivolge un grande sorriso. Quando si parla di lei, questi sono veramente rari e non è difficile distinguerli dalle sue altre espressioni serie.«Allora» Inizia Nate, rompendo il silenzio. «Nessuna proposta per iniziare a complottare?»
«Beh, almeno conosciamo il nostro obiettivo. Non lo sottovaluterei, se fossi in voi» Replica Blair, fissando il suo sguardo su di me. «Dobbiamo impedire che Gossip Girl inizi a prendere di mira i ragazzi. Per riuscirci, è necessario metterla KO e rispedirla da dove è venuta. Spero solo non sia di nuovo di Brooklyn...» Cambia tono rivolgendosi a Dan, che scoppia a ridere.
Solo io so quanto quelle parole gli facciano male.
«Grazie, Blair» Interevengo subito. «Idee?»
STAI LEGGENDO
Gossip Girl - Il ritorno
Teen FictionDopo un silenzio durato 20 anni, Gossip Girl è tornata a New York con un'identità tutta nuova. Le sue prede preferite? I figli dei nostri Upper-East Siders per eccellenza, ovviamente! Chi si nasconde questa volta dietro al sito web più in voga di tu...