Tell My Life + 9 cose che non sapete di Yoshitaro 2006 + 1 curiosità bonus

6 0 2
                                    

Salve amici, sono sempre io, il vostro caro Yoshi di Quartiere. Immagino che abbiate aperto questo libro per curiosità giusto? Ebbene, vi informo che in questo libro ci saranno cose random: Recensioni di videogiochi, domande e risposte, reaction ad altri libri scritti da altri eccetera. Oggi vorrei iniziare parlandovi di me e del mio canale YT, vi dirò 9 cose che non sapete del mio canale Youtube. Inoltre, dal momento che non so disegnare farò un Tell (E non Draw) My Life. Dunque, direi che possiamo iniziare.

Tell My Life

Ciao ragazzi, mi chiamo Lo Yoshi di Quartiere, ma sono conosciuto anche come Poky, Kekko, Yoshi oppure Stain Egg. In realtà, io mi chiamo Francesco Sapputo, sono nato a Roma il 4 Agosto del 2006 da padre romano e madre siciliana tuttavia non mi sono mai potuto esprimere in siciliano dato che lo parlo poco. Fortunatamente, avevo un nonno pugliese, precisamente di Bari. Ho detto "avevo" perchè è morto 4 anni fa stroncato dal COVID. Comunque, era un uomo profondamente affezionato a me, mi ricordo che quando veniva a trovarci mi portava sempre cime di rape freschissime che mia madre faceva molto volentieri, soprattutto per me bambino. Quando avevo 13 anni, mi trasferii a Lecce per finire la scuola dal momento che i miei genitori, mio padre soprattutto decisero di trasferircisi non solo per motivi di lavoro, ma anche per cause affettive. Dopo aver finito la scuola e aver conseguito il diploma al liceo scientifico, sono ritornato nel Lazio e attualmente vivo in Ciociaria, paese a me legato dato che i miei mi ci portarono da bambino. Bene, questo era il Tell My Life, direi di passare alle 9 cose che riguardano il mio canale.

Curiosità inerenti al mio canale YT

1) Il mio canale principale (Yoshitaro 2006) aveva un altro nome, ovvero Francesco Jigglypuff ed era nato come un canale di chat. Tuttavia decisi di fare gameplay dopo aver avuto dimestichezza con Mobizen anche perchè se andate a vedere il mio primissimo gameplay noterete che è un test su Super Smash Bros Ultimate fatto però male con la telecamera dell'Iphone. Infatti, oltre al fatto che si sentissero dei rumori, ero costretto a giocare solo con una mano. Vedendo che i gameplay non facevano per me sono andato avanti con le chat ottimizzando la grafica. Poi ebbi il privilegio di passare su PC e notai un cambiamento innovativo. Infatti, i miei gameplay risultarono molto più fluidi e soprattutto non fui costretto a registrarli con una telecamera scadente.

2) Essendo 2006, sono cresciuto con la PS3 e la Wii. Non ebbi mai modo di giocare con la PS2, tuttavia ritrovai in cantina la mia cara e vecchia Gamecube (Non chiedetemi perchè la ritrovai in cantina in mezzo alle bottiglie di vino ahah) e il mio caro Super Mario Sunshine, unico titolo che potei giocare su questa console. Dopo aver passato alcuni mesi a giocarci, si ruppe a causa di un disastroso capitombolo dovuto a un inciampo che feci mentre scesi le scale del mio appartamento per giocarci insieme a un mio amico. Disperato, chiamammo il tecnico che ci disse di lasciarlo in revisione nel suo negozio. Dopo alcuni mesi, la Gamecube è ritornata e non immaginate la gioia che ho provato, salvo poi venderla definitivamente nel 2018 quando ormai avevo la Switch che poi ho definitivamente venduto nel 2020. Con la PS3 giocai soltanto 5-10 minuti tuttavia ricevetti la PS2 come regalo di compleanno e da allora iniziai ad apprezzare il retrogaming.

3) Da alcuni anni, ho avuto quest'idea di voler aprire un secondo canale. Infatti la nascita di DJ Angel Mashup Cover ha concretizzato questa mia scelta tuttavia l'ho dovuto chiudere poichè facevo molta fatica a spostarmi da Yoshitaro 2006 a DJ Angel Mashup Cover così ho preferito dedicarmi a tempo pieno al mio canale principale e magari di pubblicarci anche i mashup. Dopo la sua chiusura, ho aperto un altro canale chiamato Yoshitaro 2.0.06 che tuttavia non uso quasi mai, se non per ripubblicare i video che quel limite di caricamenti giornalieri mi vieta di caricare.

4) Pensavate che "Kirbypuff Vs Kirbbon" fosse stato il primissimo video caricato sul mio canale? Invece no perchè sebbene avessi iniziato a caricare video nel 2019, il canale l'ho aperto cinque anni prima, caricando il remake di un video di GTA V fatto da Giampytek, un famosissimo youtuber palermitano chiamato "I racconti di S7ormy e Murry", tuttavia poi l'ho cancellato per timore di ripercussioni da parte dei soggetti menzionati.

5) Come sapete, il mio primo gioco Nintendo è stato Super Mario Sunshine, ma il mio PRIMISSIMO gioco Playstation non è stato Crash Bandicoot bensì Ratchet & Clank Fuoco a Volontà.

6) Non tifo nessuna squadra

7) Non ho nessun Youtuber preferito

8) Per buona parte del 2019-2020 sono stato difeso e insultato poichè portavo Gacha Life (Non so se lo conoscete, è un'app stile anime in cui potevi creare i tuoi personaggi e le tue storie). Chi mi difendeva erano le Gachatubers, ovvero delle ragazzine di 11-15 anni che appunto utilizzavano quest'app. Tuttavia, chi mi insultava erano anch'essi dei ragazzini di 13-14 anni che facevano parte del Team Atlas, un gruppo Nintendaro ormai morto e sepolto che considerava cringe la suddetta app. Inoltre, io e questo ormai morto team siamo stati in guerra per quasi un anno (Infatti la faida è durata solo 8 mesi, da Agosto 2019 a Marzo 2020) tuttavia con la sua morte siamo tornati buoni amici. Inoltre, ho abbandonato definitivamente la Gacha Community per seguire My Little Pony, tuttavia leggete la curiosità 10 per avere maggiori informazioni.

9) I miei primi video facevano davvero cagare perchè oltre a essere fatti su smartphone che come già detto non era il massimo per fare i video erano ripetitivi e inoltre il desync audio-video spesso andava in ritardo. Inoltre alcuni di loro non avevano immagini di copertina.

10) Questa curiosità riguarda il mio profilo Instagram: Voi che mi conoscete sapete benissimo che il mio profilo si chiama "My_little_yoshi" ma solo chi è stato davvero attento saprà che prima di quel nome ce n'erano altri due ovvero "Itz.gacha.poky" (Il mio primo profilo) e "il.king.di.gacha". Dunque, per quanto riguarda "itz.gacha.poky" potrei dirvi questo: Quando creai il profilo registrandomi con questo nome ebbi molte ripercussioni e ci fu un certo "Itz_gcn_simone" che praticamente era la mia nemesi tuttavia con la morte di Atlas (Che avvenne grazie al raid che organizzai con alcuni amici) cambiò nome in "syrum_official". Scelsi questo nome perchè all'epoca ero appassionato di Gacha Life e no, non passai mai a Gacha Club se ve lo state chiedendo. Comunque continuai con questo profilo per un po' di tempo fino a che non ebbi l'idea di aprire anche Instagram su tel, tuttavia non so perchè ma il mio profilo venne cancellato, così decisi di crearmene un altro chiamato "Il king.di.gacha", tuttavia non ero come gli altri king di Gacha che come le queen insultavano gli altri chiamandoli "Schiavi" oppure si dicevano di essere "fighi" credendosi gli Andrew Tate* di Gacha (Tra l'altro sbagliando le frasi grammaticalmente). Ero un utente normale che portava ancora Gacha Life nonostante seguissi anche My Little Pony, poi però appena lasciai la Gacha Community cambiai definitivamente nome al profilo (Che è anche il nome che vedete adesso, ovvero "My_little_yoshi") seguendo definitivamente My Little Pony & Littlest Pet Shop, nonostante adesso segua anche Hazbin Hotel & The Amazing Digital Circus. Inoltre, a differenza del mio profilo PC, su tel il mio profilo non venne mai cancellato ed esiste ancora (Anche perchè non ci ho mai pubblicato post). Recentemente sto ripercorrendo anche la storia dei Pokèmon, nonostante io sia molto affezionato a Nero e Bianco.
P.S Andrew Tate era un uomo che sosteneva che le ragazze erano una sua proprietà e per questo molto criticato

Bene, queste erano le 10 cose che non sapete di me. Spero di avervi strappato un po' di curiosità e che questo primo capitolo di questo libro vi sia piaciuto. 

FINE

RandomizerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora